Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-11-2017, 12:51   #11
moodd
Guppy
 
Registrato: Nov 2013
Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Proverò sicuramente stasera.
Ora la domanda mi sorge spontanea...come hai poi risolto? Come te ne sei liberato delle planarie?

Posted With Tapatalk
moodd non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-11-2017, 00:09   #12
Psycho
Guppy
 
Registrato: Feb 2017
Città: cesano maderno (MB)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 224
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Adesso non ne vedo su ma potrebbero esserci delle uova quindi tra qualche giorno li ricontrollare ma potrebbero schiudersi anche dopo 1 settimana. Meglio tenerle monitorate per un po' di giorni dopo il trattamento
Psycho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2017, 10:28   #13
moodd
Guppy
 
Registrato: Nov 2013
Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quale trattamento?

Posted With Tapatalk
moodd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2017, 10:51   #14
Psycho
Guppy
 
Registrato: Feb 2017
Città: cesano maderno (MB)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 224
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da moodd Visualizza il messaggio
Quale trattamento?

Posted With Tapatalk
Il trattamento con il ultra Pest control che serve per eliminare i parassiti senza danneggiare i coralli. Metto acqua dell'acquario con il prodotto la tengo 15 minuti e vedi che pian piano i parassiti vengono fuori cercando un luogo migliore e lentamentr muoiono nel fondo poi la prendo il corallo lo agito prima di uscirò dal trattamento e lo sciaquo con acqua dell'acquario per togliere l'odore del prodotto e poi la rinserisco in vasca.Ma però mi sa che li elimino momentaneamente perché poi sul corallo non ne vedo ma vedo qualche planaria sul vetro dell'acquario quindi per me dopo un po' ritornano si riprodurranno e andranno di nuovo nel corallo. La soluzione migliore che mi sa adotterà è quello di inserire un pesce crysus che mangia proposta le planaria. Ma però sorge un problema guardando i post consigliano di metterlo almeno con la vasca avviata da un paio di anni così trova abbastanza nutrimento per sopravvivere. Quindi io che l'acquario da 9 mesi che faccio? E poi ho sentito che può litigare con altri pesci. Visto che il mo acquario è un 60 litri e già ho una coppia di pagliaccio non vorrei che sarebbe sempre lottanta tra loro. Non so nemmeno io come fare per eliminarle definitivamente dall'acquario
Psycho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2017, 12:02   #15
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Le planarie bianche non sono un gran problema si riproducono lentamente e non creano parricolari problemi ai coralli, ne crei piu te con i trattamenti per altro inutili in quanto quelle che trovi aul corallo sono una minima parte di quelle nascoste tra le rocce.
Solitamente se la loro presenza si fa importante dipende dalla presenza di silicati in vasca

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2017, 12:57   #16
moodd
Guppy
 
Registrato: Nov 2013
Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Messaggi: 177
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ne ho di quelle rossastre/marroni. Ora sono non molte. Ne ho avute già è si erano annidate numerose sulla caulastrea. Dopo un bagno in acqua di osmosi erano sparite. Il corallo ha fatto non poca fatica a riprendersi da quel bagno. Non so un'euphylia possa resistere ugualmente. Di sicuro trattamenti chimici non ne voglio fare. Ora aspetto i test e vedremo

Posted With Tapatalk
moodd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2017, 13:04   #17
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da moodd Visualizza il messaggio
Io ne ho di quelle rossastre/marroni. Ora sono non molte. Ne ho avute già è si erano annidate numerose sulla caulastrea. Dopo un bagno in acqua di osmosi erano sparite. Il corallo ha fatto non poca fatica a riprendersi da quel bagno. Non so un'euphylia possa resistere ugualmente. Di sicuro trattamenti chimici non ne voglio fare. Ora aspetto i test e vedremo

Posted With Tapatalk
I bagni di osmosi non creano grandi problemi alle euphillie a meno di non farli troppo spesso o troppo lungi max 10 secondi scuotendola.
Il problema con le planarie è che il trattamento andrebbe fatto a tutt la vasca e ripetuto dopo 7/10 giorni.
Io ho usato levamisolo senza alcun preoblema agli abitanti e alla fauna spontanea

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Richi. Ringrazia per questo post
Vecchio 05-11-2017, 15:14   #18
Psycho
Guppy
 
Registrato: Feb 2017
Città: cesano maderno (MB)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 224
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Le planarie bianche non sono un gran problema si riproducono lentamente e non creano parricolari problemi ai coralli, ne crei piu te con i trattamenti per altro inutili in quanto quelle che trovi aul corallo sono una minima parte di quelle nascoste tra le rocce.
Solitamente se la loro presenza si fa importante dipende dalla presenza di silicati in vasca

Posted With Tapatalk
Ahahah che faccio li lasciavo stare cosi le euphyllie stavano chiuse? Si non reca danno ai coralli ma puo infastidirli.ma poi se non avrei fatto il trattamento le euphyllie sarebbero ancora piene di planaria e quasi completamente chiuse. invece adesso no.e poi i silicati non sono presenti in vasca e non ci sono mai stati. Allora da dove arrivano? Io la euphyllia non la metterei in acqua osmosi quello si che è stress
Psycho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2017, 17:01   #19
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Psycho Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Le planarie bianche non sono un gran problema si riproducono lentamente e non creano parricolari problemi ai coralli, ne crei piu te con i trattamenti per altro inutili in quanto quelle che trovi aul corallo sono una minima parte di quelle nascoste tra le rocce.
Solitamente se la loro presenza si fa importante dipende dalla presenza di silicati in vasca

Posted With Tapatalk
Ahahah che faccio li lasciavo stare cosi le euphyllie stavano chiuse? Si non reca danno ai coralli ma puo infastidirli.ma poi se non avrei fatto il trattamento le euphyllie sarebbero ancora piene di planaria e quasi completamente chiuse. invece adesso no.e poi i silicati non sono presenti in vasca e non ci sono mai stati. Allora da dove arrivano? Io la euphyllia non la metterei in acqua osmosi quello si che è stress
Le planarie a meno che non le ricoprono completamente non fanno stare le euphillie chiuse .
I bagni di osmosi come ti ho scritto creano lo stesso stress dei bagni in sostanze chimiche e in certi casi anche meno, ma non è questo il problema .
Il problema è che se c'è una effettiva invasione tale da infastidirle fare qualsiasi cura all'animale senza farla alla vasca è inutile e ti obbliga a ripetere periodicamente la cosa stressando lanimale ripetutamente.
Non ho ben capito cosa ti ha fatto ridere.


Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2017, 20:42   #20
Psycho
Guppy
 
Registrato: Feb 2017
Città: cesano maderno (MB)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 224
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
certo ma la mia leuphyllia era piena si non risolvo il problema ma fino ache non trovo una soluzione intanto la faccio raiprire, ridevo per il modo in cui sei intervenuto, senza salutare ne niente con quest frase ne crei piu TE con i trattamenti per altro inutili, permetti che fai ridere. leducazione prima di tutto no?
Psycho non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
euphylia , lentamente , morendohelp , sta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30915 seconds with 14 queries