Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-04-2014, 12:45   #1
Mabber82
Guppy
 
Registrato: Oct 2013
Città: vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 41
Messaggi: 163
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ripartito :)

Ciao,dopo aver smantellato il mio primo allestimento,vado a descrivervi la nuova vasca :)





DATA AVVIO: 24/03/2014
VASCA: Dubai 80 Ferplast
TECNICA: Filtro esterno Pratiko 200, CO2 con riduttore Dennerle e diffusore Askoll, Plafoniera 4x39W T5 (2x 6500K 2x4500K), Elettrovalvola Ruwal.
FONDO: lapillo vulcanico, Dennerle Deponit Mix, Akadama
ARREDO: Horn Wood, Rocce laviche
FLORA: Anubias Nana Bonsai,Glossostigma Elatinoides, Bolbitis Heudelotii, Microsorium Pteropus Mini, Heleocharis Parvula, Microsorium Pteropus Trident, Pistia Stratiotes (solo momentaneamente),si aggiungerà non appena mi arriva: Hygrophila Pinnatifida.
FAUNA: 10 Caridina Japonica, a un paio di mesi dall’avvio inserirò 6/8 Otocinclus
VALORI: pH 6,5 KH 2 GH 6 NO2- 0 NO3- 0 Po4 0
CONDUZIONE: la vasca è stata allestita un mese fa con fondo e nient’altro.Dopo aver maturato un mese ho inserito pietre e legni con relative piante,il fotoperiodo è partito da 5 ore e sto aumentando di ½ ora a settimana,la plafoniera avrebbe a disposizione 156W ma, ne sto utilizzando solo metà, 1x6500K e 1x4500K.
Ho notato che la Glossostigma però,cresce molto in verticale. Secondo voi i Watt sono troppo pochi oppure è a causa del fotoperiodo ancora troppo breve? Pensavo di utilizzare solo 2 dei 4 neon perchè, a parte la Glosso, queste piante non necessitano di chissà quali Wattaggi.
Pensavo inoltre di iniziare la fertilizzazione con protocollo base Seachem a un mese dalla piantumazione, così da dare il tempo alle piante di acclimatarsi,che ne dite? Meglio se inizio prima? O meglio andare di protocollo avanzato?






Mabber82 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-04-2014, 09:38   #2
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
probabilmente la luce per la Glosso è un po' poca, per quello si alza, ma soprattutto non l'hai piantata nel migliore dei modi
bisogna cercare di piantare i singoli steli con una pinzetta, per quanto possibile, o comunque cercare di fare mazzetti molto piccoli

bisogna inserire le singole piantine a poca distanza l'una dall'altra, lasciando fuori solo le foglioline. ci vuole tempo e pazienza, ma è il metodo migliore.

va bene anche il tuo metodo (più sbrigativo), ma non dà gli stessi risultati
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ripartito

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15387 seconds with 15 queries