Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-08-2014, 14:21   #1
issabaciccia
Avannotto
 
L'avatar di issabaciccia
 
Registrato: Jul 2014
Città: Lessona (BI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20 litri red cherry e multidentata; 180 litri betta, crossochelius siam e puntius titteya
Età : 48
Messaggi: 69
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
nitriti alle stelle

buongiorno a tutti...
ormai siamo a 20 giorni di maturazione. ieri penso di controllare i valori ma il mio futuro pescivendolo e attuale consulente era chiuso, quindi passo al primo negozio e faccio questo benedetto controllo.
valori tutti nella norma eccetto i nitriti che erano alle stelle.
subito il tipo mi consiglia di svuotare il 60% dell'acqua e pulire il filtro.
mi propone un prodotto per azzerare i nitriti, ma titubante mi ripropongo di attendere.
rientro a casa e subito seguo le istruzioni datemi dal pescivendolo occasionale, cambio il 60% dell'acqua e quindi sciacquo sotto acqua corrente spugna, carboni attivi e canolicchi... :?:
terminato il tutto, con calma accendo il pc e intuisco di aver parlato con uno che ne sapeva quanto me e che era il responsabile del reparto pesci del garden probabilmente perché trasferito dal reparto lanciatori di coriandoli :shock:
questa mattina passo dal mio solito pescivendolo e mi sconforta...probabilmente ho vanificato 20 giorni di "lavoro"...dovrò ricominciare col trattamento dei batteri!!
mi sorge quindi un dubbio?
1- dovrò anche attendere un altro mese per la maturazione della vasca prima di inserire animali??
2- in casi simili, l'omicidio volontario del consulente occasionale è lecito?? :twisted:

grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi :mrgreen:
issabaciccia non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-08-2014, 17:13   #2
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
valori tutti nella norma eccetto i nitriti che erano alle stelle.
subito il tipo mi consiglia di svuotare il 60% dell'acqua e pulire il filtro.
mi propone un prodotto per azzerare i nitriti,
Come purtroppo hai capito in ritardo è il modo giusto di buttare un mese di attesa.

Quote:
terminato il tutto, con calma accendo il pc e intuisco di aver parlato con uno che ne sapeva quanto me e che era il responsabile del reparto pesci del garden probabilmente perché trasferito dal reparto lanciatori di coriandoli :shock:
Per questo noi consigliamo di leggere le guide prima di fare, e di non chiedere consigli ai negozianti.

Quote:
1- dovrò anche attendere un altro mese per la maturazione della vasca prima di inserire animali??
Attendi nitriti zero. ma se aspetti altre 2/3 settimane non faresti male.

Quote:
2- in casi simili, l'omicidio volontario del consulente occasionale è lecito?? :twisted:
Purtroppo la colpa e di entrambi, tu perché non di sei informata prima di fare, e lui perché ...
Spero che ora tu abbia imparato la lezione
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2014, 15:12   #3
issabaciccia
Avannotto
 
L'avatar di issabaciccia
 
Registrato: Jul 2014
Città: Lessona (BI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20 litri red cherry e multidentata; 180 litri betta, crossochelius siam e puntius titteya
Età : 48
Messaggi: 69
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
thx!!
in compenso oggi dal nulla è spuntata una lumachina ed ora sta ispezionando la vasca per verificare se sia di suo gusto...
probabilmente è un regalo dell'ultima pianta inserita
issabaciccia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alle , nitriti , stelle

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17828 seconds with 15 queries