Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-04-2014, 21:18   #1
SMM
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2005
Città: Provincia Reggio Emilia
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 569
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/86%

Annunci Mercatino: 0
Fluorite

Salve ragazzi, mi sembra di aver capito che un buon fondo per acquario dolce con piante sia la fluorite... ma che differenza c'e' tra la Fluorite e la fluorite black sand ? quale la migliore ?
Grazie.
SMM non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-04-2014, 21:34   #2
alexfdj
Ciclide
 
L'avatar di alexfdj
 
Registrato: Jan 2011
Città: Carrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 cubi
Età : 52
Messaggi: 1.519
Foto: 10 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite Skype a alexfdj

Annunci Mercatino: 0
la differenza c'è e ne trovi conferma anche nel sito ufficiale qui trovi quello della Black Sand e qui quello della Florite classica. Alla fine dei conti sicuramente molto meglio la Flourite Black Sand se devi fare "pratini" o cose del genere e sia per il contrasto del colore.
alexfdj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2014, 12:59   #3
SMM
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2005
Città: Provincia Reggio Emilia
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 569
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/86%

Annunci Mercatino: 0
no il pratino nn mi interessa, voglio solo piante..
SMM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2014, 14:47   #4
frank_greenfingers
Plancton
 
Registrato: Mar 2014
Città: CN
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 30
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao , secondo me la vera forza delle Flouriti sta nell abbinamento con i fertilizzanti Seachem , perché la grandissima porositá del fondo permette ai fertilizzanti di arrivare anche alle radici.Se fertilizzi bene , secondo me la resa sulle piante é praticamente indifferwnte , poi ci sta che c'é chi preferisce una granulometria piú fine o un colore diverso , peró se devi mettere solo piante a stelo per me la classica va benissimo
frank_greenfingers non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2014, 15:12   #5
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si chiama FlOurite, la FlUorite, o fluorina , è un altra cosa

Originariamente inviata da frank_greenfingers Visualizza il messaggio
Ciao , secondo me la vera forza delle Flouriti sta nell abbinamento con i fertilizzanti Seachem , perché la grandissima porositá del fondo permette ai fertilizzanti di arrivare anche alle radici.Se fertilizzi bene , secondo me la resa sulle piante é praticamente indifferwnte , poi ci sta che c'é chi preferisce una granulometria piú fine o un colore diverso , peró se devi mettere solo piante a stelo per me la classica va benissimo
Non è cosi le proprietà dei fondi Seachem sono ben altre e possono essere abbinati anche con altre linee di fertilizzazione, a patto di sapere quello che si fa.
Tra la classica e la black sand, ci sono delle differenze nella composizione ma garantiscono dei buoni risultati entrambe. Personalmente preferisco la Black Sand
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2014, 18:54   #6
SMM
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2005
Città: Provincia Reggio Emilia
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 569
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/86%

Annunci Mercatino: 0
ok grazie
SMM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2014, 20:49   #7
Renzo90
Pesce rosso
 
L'avatar di Renzo90
 
Registrato: Mar 2011
Città: caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 915
Foto: 11 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 66/100%

Annunci Mercatino: 0
Con la blak sand a causa della fine granulometria puoi permetterti di tenere pesci che rovistano il fondo, senza incorrere nel rischio di tagliarsi i barbigli nello sfrugolare tra la ghiaia

Cosa che non puoi fre con le fluoriti normali perchè hanno granulometrie più elevate e anche appuntite

Però secondo un mio punto di vista, anche dando un occhiata alle 2 composizioni, la fluorite normale (quella marrone per intenderci) è la migliore tra tutte le fluoriti, è la più bilanciata nei nutrienti.

Comunque se ti piace di più la sand, non farti influenzare da questo mio commento, prendila perchè è sicuramente un ottimo fondo, sono fondi "eterni"
__________________
VENDO: PIANTE, LEGNI/RADICI, CATAPPA, PLAFONIERE, CO2, ACCESSORI ecc
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
Renzo90 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fluorite

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24263 seconds with 17 queries