Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-06-2006, 13:54   #11
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
uhmmm devo dire che quello postato da alex è veramente un ottima offerta,anche se nn riesco a capire di che marca sia,il riduttore di pressione e la regolazione di fino, sembrano ruwal(o simili), e se quella è una bombola ricaricabile da 1/2kg(che solo questa ti viene 50 euro circa) confermo la validità dell'offerta,purtroppo la stessa cosa nn posso dire dell'offerta di abissi,in primis per il prezzo(vabbè ma stiamo parlando di abissi,un utente ha anche scritto in 3d che sono onesti proprio per i prezzi ) e poi perche quel tipo di riduttore(che se nn erro è lo stesso che montano un altra casa,di cui ora nn ricordo il nome) nn ha possibilità di essere chiuso,o meglio,per chiudere l'erogazione sviti la bombola,oppure devi chiuderlo con la chiave a brucola perdendo però la taratura.
quello che ti consigliavo è questo:
http://www.acquaingros.it/product_in...cf5d3abd9ad770
e come ti ho scritto puoi usare tranquillamente le bombole di c02 che trovi a castorama.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-06-2006, 14:06   #12
mattegm
Discus
 
Registrato: Nov 2005
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 2.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mattegm

Annunci Mercatino: 0
uhm...nn so se mi ha risposto al tuo messaggio...in ogni caso:
Ma se prendo tutto separato come dici tu nn vado a spendere un botto (150 euro e anche di piu)????
cioè dovrei prendere:
-riduttore
-bombola
-diffusore
-contabolle

eccetera....???

Per il problema che dici tu, ho letto in giro che anche se la lascio accesa 24/24 nn ci sono problemi, anzi male non fa!
__________________
La mia guida sulle caridina <--clicca
mattegm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2006, 14:41   #13
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma che 150 euro!!! il link che ti ho messo è un blocco unico(costo circa 46 euro+S.S.),da questo sono esclusi contabolle,diffusore ed elettrovalvola(ma questa la puoi comprare in un secondo momento se ti dovesse servire,e se devi farlo ti consiglio quelle industriali,costano meno rispetto a quelle,diciamo,dedicate).Per il contabolle puoi risolvere tranquillamente con uno dei deflussori per flebo(attualmente nel 240 litri uso questo,e va da dio,per quello che deve fare),il diffusore può essere fatto in molti modi(anche se io sono portato più verso il reattore come sistema di diffusione della co2)
Per il fatto di farla erogare 24/24 dipende dall'uso che ne devi fare,sono daccordo con tale applicazione se la co2 viene usata con il solo scopo di fertilizzare(quindi minime quantità) e se si ha un grado di Kh abbastanza alto(effetto tampone);discorso differente quando si usa la co2 per regolare/pilotare il ph.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2006, 20:15   #14
mattegm
Discus
 
Registrato: Nov 2005
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 2.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mattegm

Annunci Mercatino: 0
siccome nn ho voglia di stare a fare i conti :), mi dici tu tutte le cose che servirebbero con quel blocco, nel caso in cui nn avessi voglia di farle, che mi hai consigliato tu e relativi prezzi?(indicativi)..
Esempio:
-blocco: 46 euro
-contabolle:
-diffusore:

per dire io ho visto in giro contabolle in vetro soffiato ecc ecc a 15 euro...pero' nn saprei quali scegliere..E' per quello che mi affidavo ad un impiantino standard come quello della askoll senza troppe pretese e sufficiente per quello che ci volevo fare crescere io (calli+qualche rosa/rosata)..
ciao
:)
__________________
La mia guida sulle caridina <--clicca
mattegm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2006, 15:32   #15
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il conto si fa presto,a quello che ti ho dato devi sommare il costo della bombola(12/13 euro),contabolle e diffusore(se per questi due ti appoggi al fai da te, risparmi).
Tra quello del sito di aquaristic e quello di abissi,sceglierei il primo tutta la vita.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , co2 , completo , impiantino , litri

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19649 seconds with 15 queries