Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-04-2009, 15:49   #1
awakening
Avannotto
 
Registrato: Mar 2009
Città: Perugia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 94
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La guppy Samantha e i suoi avannotti

Ciao! ^_^
Finalmente dopo una lunga attesa, circa 32 giorni, quindi un pò oltre i 28 giorni medi di gestazione.
Samantha è stata la seconda (di tre) guppy femmina che io ho inserito nell'arem di Siffredi (unico maschio di guppy), dato che Firstlady (la prima Guppy F) non ce la faceva più a sopportare da sola le intemperanze del maschio.
Il parto è avvenuto di mattina, che infatti da quello che ho letto, è il momento della giornata più frequentemente usato.
Come detto c'è stata un pò di attesa, oltre per il lungo periodo di gestazione, anche a causa di strane "manifestazioni" fisiche che ho notato sulla femmina giorni addietro... vi spiego: a volte dal foro urogenitale fuoriusciva una specie di tessuto giallo dalla lunghezza di 2-3 mm, non erano escrementi, perchè poi veniva rinserito dentro come sotto la spinta di piccolissime contrazioni muscolari. Ho osservato il fenomeno per 3 o 4 volte. Ho più volte controllato i valori dell'acqua ma non ho trovato nulla di anomalo (valori nel profilo). Non so proprio cosa sia successo... vi confesso che ho pensato anche ad un parassita interno... qualcuno mi sa dire qualche cosa?
A parte questo piccolo mistero, Samantha ha dato alla luce circa 30 avannotti (cifra arrotondata in difetto, è un'impresa contarli tutti), quindi deduco che questo molto probabilmente, non sia il suo primo parto (ora stento a riconoscerla con il suo corpo tornato molto più idrodinamico eh eh).
I piccoli essendo nati in vasca (anche se ho acquistato la sala parto ho deciso di non utilizzarla, perchè ho scelto una via più "naturale") si sono subito rifugiati nella parte alta dell'acquario dove, una fitta vegetazione di Hygrophila polysperma associata a Plagionium leavigatum galleggiante, garantiscono un ottima quantità di rifugi, forse anche troppi dato che il numero di predatori, comprendente la madre, corrisponde a 5 unità. Spero di non ritrovarmi la vasca (di 50 lt netti) sovraccarica... nel caso il mio negoziante di fiducia avrà qualche regalino...
Per l'alimentazione stavo provando ad allevare qualcosa con il metodo della banana ma non vedo molti risultati. Per ora mi affido alle pasticche per ancistrus polverizzate, somministrandone la giusta quantità 5 volte al giorno.
Ecco alcune foto assemblate in questa presentazione. ^_^
awakening non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-04-2009, 15:49   #2
awakening
Avannotto
 
Registrato: Mar 2009
Città: Perugia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 94
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La guppy Samantha e i suoi avannotti

Ciao! ^_^
Finalmente dopo una lunga attesa, circa 32 giorni, quindi un pò oltre i 28 giorni medi di gestazione.
Samantha è stata la seconda (di tre) guppy femmina che io ho inserito nell'arem di Siffredi (unico maschio di guppy), dato che Firstlady (la prima Guppy F) non ce la faceva più a sopportare da sola le intemperanze del maschio.
Il parto è avvenuto di mattina, che infatti da quello che ho letto, è il momento della giornata più frequentemente usato.
Come detto c'è stata un pò di attesa, oltre per il lungo periodo di gestazione, anche a causa di strane "manifestazioni" fisiche che ho notato sulla femmina giorni addietro... vi spiego: a volte dal foro urogenitale fuoriusciva una specie di tessuto giallo dalla lunghezza di 2-3 mm, non erano escrementi, perchè poi veniva rinserito dentro come sotto la spinta di piccolissime contrazioni muscolari. Ho osservato il fenomeno per 3 o 4 volte. Ho più volte controllato i valori dell'acqua ma non ho trovato nulla di anomalo (valori nel profilo). Non so proprio cosa sia successo... vi confesso che ho pensato anche ad un parassita interno... qualcuno mi sa dire qualche cosa?
A parte questo piccolo mistero, Samantha ha dato alla luce circa 30 avannotti (cifra arrotondata in difetto, è un'impresa contarli tutti), quindi deduco che questo molto probabilmente, non sia il suo primo parto (ora stento a riconoscerla con il suo corpo tornato molto più idrodinamico eh eh).
I piccoli essendo nati in vasca (anche se ho acquistato la sala parto ho deciso di non utilizzarla, perchè ho scelto una via più "naturale") si sono subito rifugiati nella parte alta dell'acquario dove, una fitta vegetazione di Hygrophila polysperma associata a Plagionium leavigatum galleggiante, garantiscono un ottima quantità di rifugi, forse anche troppi dato che il numero di predatori, comprendente la madre, corrisponde a 5 unità. Spero di non ritrovarmi la vasca (di 50 lt netti) sovraccarica... nel caso il mio negoziante di fiducia avrà qualche regalino...
Per l'alimentazione stavo provando ad allevare qualcosa con il metodo della banana ma non vedo molti risultati. Per ora mi affido alle pasticche per ancistrus polverizzate, somministrandone la giusta quantità 5 volte al giorno.
Ecco alcune foto assemblate in questa presentazione. ^_^
awakening non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2009, 17:44   #3
andrea_rossi9
Avannotto
 
Registrato: Feb 2009
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Complimenti per le foto!!
Ciao
andrea_rossi9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2009, 17:44   #4
andrea_rossi9
Avannotto
 
Registrato: Feb 2009
Messaggi: 76
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Complimenti per le foto!!
Ciao
andrea_rossi9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2009, 11:11   #5
hoffmann
Guppy
 
Registrato: May 2009
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 200
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
potresti comprare il tetramin baby...
cibo specifico per avanotty
__________________
Quando la porta della felicitá si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo cosí a lungo
a quella chiusa, che non vediamo quella che é stata aperta per noi.
hoffmann non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2009, 02:16   #6
francescodelv
Pesce rosso
 
L'avatar di francescodelv
 
Registrato: Dec 2008
Città: Torino
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 593
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
x l'alimentazione meglio i napuli di nicola rocco.....
__________________
L'unica battaglia persa è quella che non si combatte
francescodelv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2009, 18:02   #7
Birel#5
Guppy
 
L'avatar di Birel#5
 
Registrato: Apr 2008
Città: Novara(provincia)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 334
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Birel#5

Annunci Mercatino: 0
io addirittura li tengo in vasca e do il cibo normale perchè nel barattolino si rompe e si sbriciola e loro mangiano quello(tolto poi che da me i piccoli si infilano sempre nel filtro e escono solo da grandi -05 )
__________________
Bisognoso di aiuto
Birel#5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2009, 22:09   #8
Tek1
Ciclide
 
Registrato: Mar 2009
Città: Roma
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.260
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono carinissimi!
Io gli sto dando dei cibi specifici, e adesso anche la platy è incinta...
Tek1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
suoi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22449 seconds with 17 queries