Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-12-2013, 19:43   #1
virgi nanni
Plancton
 
Registrato: Dec 2013
Città: Predappio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Filtro nuovo + bionitrivec

Ciao a tutti! Premetto che ho già un acuaterrario avviato con filtro esterno maturato.
Ora c'è stata la ''moltiplicazione dei pesci'' e sono stata costretta a mettere i nuovi nati in un acquarietto tutto loro (questo ieri!!)
Non avendolo, oggi sono andata a prendere un nuovo filtro interno ''Duetto internal filter'' che modifico e avvio. Il problema è che i pesci sono gia nel nuovo acquario.
Insomma, stringo xD la mia domanda è: possiedo bionitrivec che pero non ho mai usato.
Ho letto che puoi avviare il filtro, mettere bionitrivec e poi dopo 24 ore posso gia inserire i pesci.
Ottimo, ma nel mio i pesci ci sono gia! Quindi...se per oggi effettuo un cambio parziale all'acquario senza filtro con gli avanotti..mentre il filtro lo metto in un contenitore a parte e lo avvio con il bionitrivec(e magari un po di cibo triturato)....e passate le 24 ore lo metto nella vasca con i pesci? Si puo fare??? Vi ringraziooo!!! :)

Posted With Tapatalk
virgi nanni non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-12-2013, 20:49   #2
virgi nanni
Plancton
 
Registrato: Dec 2013
Città: Predappio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ah dimenticavo..avanotti di guppy :) magari puo servire..nessuno ha idee??

Posted With Tapatalk
virgi nanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2013, 21:17   #3
Jessyka
Imperator
 
L'avatar di Jessyka
 
Registrato: Mar 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Messaggi: 5.652
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
No, proprio no.
Piuttosto, per un mese fai cambi molto più ravvicinati nel piccolo e il filtro nuovo lo metti nella vasca grande, lo fai maturare e poi lo sposti.
__________________
Jess
Jessyka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2013, 21:22   #4
virgi nanni
Plancton
 
Registrato: Dec 2013
Città: Predappio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hahhaha quindi ho detto una cavolata eh? Quando sono nella mia testa le idee sembrano quasi buone..è quando escono che si crea il chaos xD ahahah..quindi insomma Jessyka (grazie, gentilissima!!!) ..dici che sia meglio se i gli avanotti li lascio dove stanno con due cambi del 10% al giorno e se sposto il nuovo filtro nell'acquario già maturo?...essendo gia maturo poi, non è che mi si ripresenti picco di nitriti ecc xche l'altro filtro ha bisogno di batteri?? Mi fido ;)

Posted With Tapatalk
virgi nanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2013, 21:32   #5
Jessyka
Imperator
 
L'avatar di Jessyka
 
Registrato: Mar 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Messaggi: 5.652
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Il problema è che te ingenuamente ti sei fidata delle scritte riportare sulla confezione.
Però...non saresti stata la prima a lasciarci qualche pinnuto...
Comunque sì, 10% 2 volte al giorno, ma anche meno se hai qualche galleggiante in vasca e non dai da mangiare con il badile.
Tranquilla, se tu lasci il filtro "nuovo" nella vasca "vecchia" per un mese (acceso chiaramente) risolvi.
__________________
Jess
Jessyka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2013, 00:21   #6
virgi nanni
Plancton
 
Registrato: Dec 2013
Città: Predappio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E se io prendessi un po di materiale dal filtro gia maturato e lo mettessi nel filtro nuovo e poi mettessi gli avanotti nell'acqua prelevata dall'acquario gia maturo?? Nemmeno questo è fattibile? Chiedi..almeno so come comportarmi nel modo giusto grazie per i consigli Jessyka!!!!! Gentilissima davvero!!!

Posted With Tapatalk
virgi nanni non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bionitrivec , filtro , nuovo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16970 seconds with 17 queries