Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-10-2014, 11:55   #21
maramao
Pesce rosso
 
L'avatar di maramao
 
Registrato: Jan 2012
Città: Civita Castellana (VT)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 879
Foto: 11 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 16
Mi piace (Ricev.): 31
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 111/100%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=thelastwingei;1062505100]
Originariamente inviata da maramao Visualizza il messaggio
.....ti riempera' la vasca attaccandosi dappertutto, te lo troverai anche in camera da letto!!! ahahahha

Infatti gli ho detto di non farsi problemi a legarlo !... e non a caso, proprio contro quest'inconveniente dell'invadenza, io ho optato per il "christmas", molto più educato !!
Io ho una valanga di fissidens fontanus che adoro per bellezza e eleganza in vasca, foto.....






Il muschio di java mi ha ricoperto lo sfondo tridimensionale senza volerlo, ha fatto tutto da solo!!
__________________
REGALO E VENDO PIANTE MOLTO BELLE, POTO SPESSO
QUINDI CONTATTATEMI! VEDI MIEI FEEDBACK.....

------------------------------------------------------------------------
Foto megacquario!!!!
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=494845
maramao non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace N/A Piace questo post


Vecchio 13-10-2014, 11:59   #22
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
maramao, il fissidens l'ho avuto, lo reputo anch'io il più bello di tutti in assoluto, ma comprandolo in quelle coppette misere, arrivò già mezzo perso, ed essendo molto "lento" si ricoprì d'alghe marroni... e ciao ciao !!
  Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2014, 12:08   #23
adidato
Plancton
 
Registrato: May 2012
Città: Portici
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 25
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
che io sappia, 10000k è luce fredda, più fredda dei 6400k che dovrebbe essere la soluzione intermedia per acquari acqua dolce (meglio uno da 6400 ed uno da 4000).
10000k dovrebbe essere uan gradazione corretta per il marino.
Se ricordo bene, ma ve lo dico stasera, una lampada è top Life da 6400k e l'altra è freshlife da 10000k ed ecco la descrizione su acquariomania di quest'ultima:
"Con la luce naturale di 10000K. la lampada al neon favorisce la fotosintesi delle piante e stimola la produzione dell’ossigeno.
Garantendo un’alta energia nella regione del blu dello spettro elettromagnetico con un’eccezionale resa cromatica."

Mah .. vengono meno alcune certezze.

Per la felce di Giava non l'ho interrata;
una l'ho legata ad una dragon stone grande, bell'effetto. L'altra l'ho legata ad un frammento di dragon stone piccolo (ma questa felce aveva tantissime radici nera .. non so come comportarmi con queste) e la prima che ho legato ad un anello di terracotta. Tutte e tre hanno il rizoma non coperto. stasera metto le foto coi particolari, ieri notte ho finito alle due e non ce l'ho fatta a fare foto.

Come altri muschi cosa consigliate? Io ho provato in passato la riccia fluitans ed è stata un problema ...
adidato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2014, 12:27   #24
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Si, si, scusa ho sbagliato a specificare, intendevo 6400k luce bianca più fredda della 4000k - 5000k che è luce calda.. (luce fredda e calda era relativa a queste due tipologie, non la 10000 k..)
Per me le radici marroni-nere della Microsorum non disturbano.. (fanno più wild!!...)
La Riccia fluitans viene erroneamente definita come muschio, così come il Monosolenium tenerum e la Riccardia chamedryfolia, ma sono tutte e tre Epatiche.. (piante primitive come i muschi, ma che in acquario non si ancorano come i muschi, perchè non hanno rizoidi)..
I muschi che puoi trovare per l'acquario sono questi :
Vesicularia (dubyana, montagnei, reticulata, ferriei, "creeping"), Taxyphyllum (barbieri, alternans, "spiky", "peacock", "flame"), Fissidens (fontanus, nobilis, zippellianum, mini), Fontinalis antypiretica (per acque fredde), Leptodictyum riparium, Tortula ruralis..

I più adatti sono quelli dei generi Vesicularia e Taxyphyllum, il Fissidens fontanus, e le epatiche già menzionate !
  Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2014, 14:22   #25
adidato
Plancton
 
Registrato: May 2012
Città: Portici
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 25
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0







Fatto il cambio di disposizione, non mi convince ancora la felce di giava sotto il tronoc, mi sembra ancora troppo esposta. oggi mi studio un po' la collocazione.

Davanti al tronco ho lasciato un bel po' di spazio libero, spero che la sagittaria poi col tempo vada a popolare anche quella parte ..
adidato non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
java , legare , muschio , tronco

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18400 seconds with 16 queries