Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-12-2015, 01:48   #1
AntonioA93
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2014
Città: brindisi
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 766
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 318
Mi piace (Ricev.): 22
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
help articolo

@ede @tene @alegiu @Trudi @SJoplin scusate qualcuno di voi sa dove posso ritrovare quell'articolo sulla cstruzione delle plafo led che spiegava bene le lunghezze d'onda ecc e alla fine diceva quanti e quali led per vari litraggi
se non sbaglio iniziava con ""spettro/illuminazione ecc na cosa del genere, mi serve da far vedere a uno che ha costruito una plafo con: 27bianchi 18 blu 18 ciano 24uv 14ambra non so cosa possa uscirne fuori con 24 UV ahahaha e ricordo che quell'articolo era ben fatto ma non lo trovo
AntonioA93 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-12-2015, 09:15   #2
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io mi ricordo una discussione in zona nanoreef di davexleo http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418431 dalla quale abbiamo ricavato poi un articolo.

http://www.acquaportal.it/_archivio/...Spectrum_1.asp
http://www.acquaportal.it/_archivio/...Spectrum_2.asp
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace AntonioA93 Piace questo post
Vecchio 05-12-2015, 10:30   #3
AntonioA93
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2014
Città: brindisi
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 766
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 318
Mi piace (Ricev.): 22
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ti ringrazio infinitamente, quest'articolo per quante volte l'ho letto che lo so a memoria in quanto la luce argomento di fisica mi piace un sacco ma ogni volta dimentico di salvare il link, grazie ancora
ps. secondo voi con "27bianchi 18 blu 18 ciano 24uv 14ambra" riuscirà almeno a far molitiplicare un batterio con tutti gli UV? che poi non so se i led da 3W UV sono UV A B o C , ma sicuramente inibiscono la crescita batterica.. e se non lo fanno solo 18 blu su una vasca di 400L... bha.. io sul mio 120L solo di blu he ho più di 20 Led.. poi ambra che ***** di colore la gente fa le cose ad occhio
AntonioA93 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace SJoplin Piace questo post
Vecchio 05-12-2015, 11:05   #4
Trudi
Discus
 
L'avatar di Trudi
 
Registrato: Nov 2011
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.942
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 89
Mi piace (Dati): 332
Mi piace (Ricev.): 355
Mentioned: 90 Post(s)
Feedback 38/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AntonioA93 Visualizza il messaggio
ti ringrazio infinitamente, quest'articolo per quante volte l'ho letto che lo so a memoria in quanto la luce argomento di fisica mi piace un sacco ma ogni volta dimentico di salvare il link, grazie ancora
ps. secondo voi con "27bianchi 18 blu 18 ciano 24uv 14ambra" riuscirà almeno a far molitiplicare un batterio con tutti gli UV? che poi non so se i led da 3W UV sono UV A B o C , ma sicuramente inibiscono la crescita batterica.. e se non lo fanno solo 18 blu su una vasca di 400L... bha.. io sul mio 120L solo di blu he ho più di 20 Led.. poi ambra che ***** di colore la gente fa le cose ad occhio
Io quasi quasi farei solo UV
Trudi non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace AntonioA93 Piace questo post
Vecchio 05-12-2015, 12:13   #5
AntonioA93
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2014
Città: brindisi
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 766
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 318
Mi piace (Ricev.): 22
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
10 anni di maturazione finchè cresce un batterio i pesci mutanti, pagliacci che si accoppano con pomachantidi, di tutto e di più se metti la mano in vasca ti fai la radiografia
AntonioA93 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
articolo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20980 seconds with 16 queries