Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-09-2015, 13:58   #1
DaViX
Plancton
 
Registrato: Jan 2014
Città: Buccinasco (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 34
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation Platy testa bianca e occhi... muoiono

Ciao a tutti,

ho bisogno di una vostra diagnosi, dunque: vi racconto la storia

PREMESSA: vasca 50L con solo Platy un po corallo e un po mickey mouse... Litraggio circa 50L (è una askoll 55, ma tra sabbia e arredo direi circa 50L di acqua)

Lo scorso agosto sono andato in vacanza e ho lasciato la mia vasca da 50L per 1 settimana a casa con mangiatoia automatica e luce che si accende dalle 11 alle 20 automatica anche questa.
Quando sono tornato ho notato che alcuni pesci avevano macchie biancastre su coda e corpo. non mi spiegavo il perche finche non ho girato lo sguardo e in un angolo c&17;era un pesce morto che aveva anche muffa ed era in avanzato stato di decomposizione (probabilmente è morto quando sono andato via. ma cavolo stavano tutti bene quando sono uscito di casa)

È ormai un mese che continua a peggiorare il tutto

Subito ho fatto un cambio di acqua per il 70% della vasca, ho cambia spugna e carbone e tenuto i cannolicchi. Ho poi subito fatto un trattamento di DESSA MOR. Ma non è servito a tanto, da qui ho iniziato a trovare pesci con la testa bianca e con la pelle(squame) rialzate (solo sulla testa) che ogni giorno peggiora

Allora ho fatto un secondo trattamento di DESSA MOR ed ora è 5 giorni che è in trattamento.
Continuo ad avere vari pesciolini che hanno la testa bianca (ne ho persi 2 per questa cosa, iniziano a traballare e poi muoiono) e non so come fermarli

Qualche settimana fa tra i 2 trattamenti di DESSA MOR ho fatto alcuni bagni in acqua e sale (60g di sale in 3L di acqua dell&17;acquario) ma non è cambiato niente

Ora mi ritrovo con 3 platy mickey mouse che hanno la testa bianca che colpisce i 2 occhi e sopra la testina. (1 grave e si è gia isolato nell&17;acquario, credo morirà a breve) un paio di platy corallo che mi paiono sani e tutti gli altri platy che hanno chi un inizio di questa macchia bianca sulla testa, chi qualche macchietta sul corpo.

Che cos&17;è prima cosa????????? È una malattia virale o batterica????????? Ho provato a fare una foto ma non riesco a farla bene, spero vi basti. (ho fotografato quello piu impestato)
Secondo me è stato il pesce morto di agosto che ha iniziato questa pandemia dell&17;acquario&30; voi che dite?????? Devo buttare tutto o posso salvare qualche pesciolino???????

Scusate il poema ma ho paura che mi muoiano tutti

sono pieno di faccine OO... non riesco a toglierle tutte, scusate non sapevo...
DaViX non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-09-2015, 12:01   #2
DaViX
Plancton
 
Registrato: Jan 2014
Città: Buccinasco (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 34
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
up
DaViX non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bianca , malattia , muoiono , occhi , platy , testa

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14836 seconds with 15 queries