Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-09-2006, 20:52   #1
zio dave
Guppy
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 329
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Squalo bamboo

Premetto che non lo voglio mettere nella mia vasca....
Più che altro vorrei sapere qualcosa di più su quesa creatura come che dimensioni dovrebbe avere una vasca adatta ad ospitarlo, se convive con coralli, se è aggressivo nei confronti di altri pesci anche della sua stessa taglia... mi ispira tantissimo e mi piacerebbe creare una vasca tutta nuova per lui... ma non mi piacerebbe vedere solo un fodale sabbioso con delle scarne rocce.... voi come vi muovereste? ciao a tutti Dave
zio dave non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-09-2006, 20:58   #2
nemos
Avannotto
 
Registrato: Jul 2006
Città: Bs
Acquariofilo: Marino
Età : 39
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vasca di almeno 1,50 di lunghezza visto che lo squalo bamboo raggiunge i 70. molte rocce vive...può vivere con invertebrati
nemos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2006, 21:13   #3
ralpino
Ciclide
 
Registrato: Feb 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.081
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
vasca di almeno 1,50 di lunghezza visto che lo squalo bamboo raggiunge i 70
sali sali! molto + di 1,5 direi!
__________________
Non è mai esistito ingegno senza un poco di pazzia
ralpino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2006, 23:10   #4
nemos
Avannotto
 
Registrato: Jul 2006
Città: Bs
Acquariofilo: Marino
Età : 39
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se si mette uno squalo di medie dimensioni poi ovviamente si adatterebbe alla vasca...certo meglio una di 5 metri che una di 1,5 ma 1,5 è il minimo che serve per questo esemplare
nemos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2006, 08:36   #5
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
non si adatta... si deforma per sopravvivere... è molto diverso... se il pesce raggiunge i 70 cm almeno 7 metri ci vogliono... gli vogliamo dar modo di girarsi o no?
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2006, 09:30   #6
zio dave
Guppy
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 329
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
7 metri mi sembrano esagerati... ma 1,5 metri mi sembrano scarsi anche se su parecchi libri mi danno queste dimensioni... vi ricordo che lo squalo bamboo non è come il pinna nera, lui vive principalmente sul fondo... secondo me in una vasca 200x60x60 con una rocciata poco invadente (che lascia parecchio fondo libero) lui ci sguazza a meraviglia, ma volevo il parere di qualcuno che ha esperienze dirette... comunque parlare non costa niente e anche i libri possono offrire informazioni importanti... comunque sono contento di sapere che non entra in conflitto con i coralli, la mia intenzione era di inserire solo molli, i duri sono troppo impegnativi, delicati e hanno bisogno di una luce troppo intensa per il tipo di vasca che ho in mente... il berlinese in una vasca come quella va bene? magari un carico di rocce non stabulate da buttare dentro per vedere cosa ne esce nel periodo di assestamento, e chissà, magari non servono nemmeno i coralli... ciao Dave
zio dave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2006, 09:39   #7
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
coralli??? ma tu sei completamente fuori strada... è grosso, ed i coralli te li sposta e te li spezza... inoltre non ha spazio per muoversi nè per girarsi...

se amate gli animali, prendete solo quelli che potete far "sopravvivere" nel migliore dei modi possibili...

Azzo!!! Sono qua a dire che in un 150 cm di vasca non ci sta bene un naso litoratus, e tu mi metti uno squalo in una pozza...

Io non ho parole
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2006, 10:58   #8
cospicillum
Discus
 
Registrato: Feb 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 46
Messaggi: 2.411
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a cospicillum

Annunci Mercatino: 0
Quote:
se amate gli animali, prendete solo quelli che potete far "sopravvivere" nel migliore dei modi possibili...
quoto

io ho avuto dei gattucci,ma ti posso assicurare che in una vasca di 2 metri ci stavano strettini e con grosso dispiacere li ho dovuti regalare nonostante siano quasi immobili(di giorno)di notte girano e devono avere lo spazio necessario per il nuoto.
__________________
www.pigmag.com
cospicillum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2006, 12:24   #9
zio dave
Guppy
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 329
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vi ripeto che la mia era una domanada puramente informativa, senza nessuna pretesa di poterlo inserire in una vasca di 150 cm, anche se tutte le fonti che ho consultato mi danno questa informazione pensavo che in 2 - 2,5 metri ci sarebbe stato... poi sarebbe sopraggiunto il fatidico problema di "dove piffero lo metto sto vascone?" mi sa che quando cambierò la vasca aumenterò il litraggio di 50-60 litri magari con una vasca quadrata in modo da avere una rocciata meno ripida di quella che ho ora e sposterò gli ospiti che ci sono adesso magari aggiungendo un paio di pesciolini piccoli o uno medio. comunque quoto in parte anche io con il fatto che il naso in 150 cm non se viaggia proprio bene... anzi dico anche che il flavescent in 120 cm è un pò strettino, ma l'ho comprato circa un anno fa ed ero ancora uno profano che si lasciava consigliare dal negoziante faina, sembra essersi abituato alla vasca ormai e chi lo toglie più?
E comunque non userei il termine "sopravvivere" ma crescere o adattare, ho visto pesci palla sopravvivere in vasce da 120 litri, ma saranno sempre sacrificati.
zio dave non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bamboo , squalo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21438 seconds with 15 queries