Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alghe infestanti marino Per parlare delle antiestetiche alghe infestanti e dei metodi per debellarle.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-04-2005, 17:33   #1
nebbioli
Batterio
 
Registrato: Feb 2005
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tutto marrone!!!! Negoziante onesto?

Ciao a tutti, da circa 2 mesi ho allestito un nanoreef (60 lt) seguendo tutte le indicazioni del mio negoziante! Ora ho cominciato ad inserire i primi pesciolini, ecc..ma si sta interamente coprendo di marrone!!! Rocce, sabbia, vetri...tutto coperto di una alga marrone! Il mio negoziante dice che è normale...che ora devo comprare una bavosa o un riccio, ecc... Diciamo che finora mi sono fidato di lui ma volevo qualche altra conferma. E' normale, riuscirà una bavosa o un riccio ad eliminare tutto quel marrone? Oppure c'è qualcosa che non va e mi vuole intanto rifilare la bavosa o il riccio? Secondo il mio negoziante i valori sono OK, tutto è OK, il marrone è OK! E' così? grazie per l'aiuto
Alessandro
nebbioli non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-04-2005, 19:01   #2
Tegolo
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Ne riavrò uno a breve, tempo permettendo ;)
Età : 52
Messaggi: 493
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Tegolo

Annunci Mercatino: 0
Spiegati meglio sul marrone, potrebbero essere diatomee... Posta una foto se puoi e compila il profilo, così ti possiamo aiutare.
Ciao
__________________
La vita é una tempesta,
ma pigliallo in culo é un LAMPO!!!
Tegolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2005, 19:49   #3
paolo-77
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2005
Città: toscana
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 46
Messaggi: 880
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Spiegati meglio sul marrone, potrebbero essere diatomee... Posta una foto se puoi e compila il profilo, così ti possiamo aiutare.
Ciao
quoto
__________________
PAOLO
paolo-77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2005, 10:23   #4
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
ok, andiamo a commentare il profilo:

Quote:
acquario chiuso Juwel Vision 260 allestito nel marzo 2004, schiumatoio deltec mce 600 con insereito nell'apposito scomparto rowacarbon,
ok, peccato sia chiuso cmq...
Ogni quanto cambi il carbone? Quanto gliene metti?

Quote:
filtro interno all'acquario riempito di pietre vive spezzettate.
muble muble... io non ci avrei messo nulla, anzi avrei tolto lo scomparto del tutto.
Se vuoi un consiglio... togli tutte le rocce spezzettate, e con il taglierino elimina lo scomparto, come substrato biologico hai le rocce vive...

Quote:
Metodo zeovit dal 08/04/05, Pompe di movimento n. 2 Acquabee deltec 2000 l/h direttamente in vasca alternate, pompa Juwel filtro interno 1500 l/h, reattore di calcio Elos Rea 120 illuminazione n.1 T5 arcadia marin white, n. 1 T5 D&D acquablue+ e n.1 T5 D&D attinicpure Kg 46 Rocce vive indonesiane, strato di fondo a base di aragonite fine cm 3,
allora, a parte la caduta di stile del biologico, che non serve nel tuo acquario, anzi è dannoso, perché alla lunga diventerà una fabbrica di nitrati...
La tua vasca è fatta bene, nulla da dire... a parte una sola FONDAMENTALE cosa...

E' buio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non capisco perché usare zeovit e non metterci la luce!!! E' come avere una ferrari e girare in prima con il freno a mano tirato... non rende...

Dovresti scoperchiare la vasca e metterci un sistema di illuminazione decente.
Se vuoi tenere sps, direi almeno 2x250w HQI, altrimenti 2x150 HQI, le luci che hai sono assolutamente inefficienti ed inefficaci... FANNO SCHIFO!!!

Quote:
valori acqua: T C° 25/26 Densità 1021/1022 Kh 7 Ph 8.8 Ca 480mg/lt nitriti e nitrati assenti fosati 0-0.1 mg /lt cambio acqua 10% ogni 14 Giorni con acqua di osmosi e sale Preis integro 2 volte a settimana calcio, carbonato di calcio, magnesio, stronzio, della Kent e aragonite liquida della caribsea
tutto a posto, a parte quei due piccoli particolari... -04 -04 -04

Per il discorso alghe... probabilmente sono diatomee e sono naturali in maturazione...
Non hai scritto come hai fatto la maturazione, in genere 2 mesi a luci spenti, poi un mese per arrivare al fotoperiodo completo. se non hai fatto così le alghe, diatomee, sono normali, devi grattarle via. Le poche luci cmq nel caso peggiorano la situazione perché non permettono la crescita di altri organismi.

Thats'it
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2005, 18:20   #5
paolo-77
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2005
Città: toscana
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 46
Messaggi: 880
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
danilo ai toppato ai letto il profilo sbagliato, leggi quello di Nebbioli e non il mio!
comunque il filtro interno non lo tolto perchè su consiglio del sestini del seabox acquarium di viareggio l'ho riempito con una piccola parte di rocce vive spezzettate e il resto contiene la zeolite.
Per la plofo sto cercando una buona occasione sul mercatino una 2*250 con o senza attinici appena la trovo scoperchio tutto, ciao
ha dimenticavo dire che l'illuminazione che ho fa schifo non è l'affermazione esatta, principalmente ho molli e lps e una tridacna derasa, tutti i coralli hanno avuto una notevole crescita e godono di ottima salute inoltre ho un solo sps mi pare si chiami seriatopora o qualcosa del genere ha un fondo marroncino tenue con i polipi celestini e in 7 mesi è quintuplicata quindi, so che è poca la luce ma da qui a dire che fa schifo non mi sembra giusto! ciao
paolo-77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2005, 09:57   #6
gabrimor
Discus
 
Registrato: Oct 2004
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 58
Messaggi: 2.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao prima cosa compila il profilo,dopo due mesi hai inserito i pesci forse troppo presto, quante roccie vive hai? quale attrezzatura tecnica usi? controlla i silicati nell'acqua di osmosi che usi. Il riccio e i pesci le diatomee non le cagano
__________________
ACQUARIOFILO DA OLTRE 30 ANNI.........
gabrimor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2005, 14:34   #7
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
paolo Allora tieniti i cinsigli gratis...

Per altro capirai cosa vuol dire luce quando cambierai

nebbioli compila il profilo...
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2005, 20:57   #8
dranath
Ciclide
 
Registrato: Sep 2004
Messaggi: 1.420
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a dranath

Annunci Mercatino: 0
dranath non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
marrone , negoziante , onesto , tutto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20003 seconds with 15 queries