Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-07-2013, 20:36   #1
Ram_FSW
Guppy
 
L'avatar di Ram_FSW
 
Registrato: Jul 2013
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 141
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guppy aggressivi

Ciao a tutti, ho un acquario di circa 80 litri con guppy, platy e una lumachina, ma c'è un problema a cui non so porre rimedio.. I miei guppy sono troppo aggressivi!
Tempo fa avevo un acquario più piccolo, ma, siccome una mia guppy partoriva molto, si è quasi subito sovraffollato e man mano che gli avannotti crescevano, si mettevano a "pizzicare" con la bocca le pinne dei guppy più grandi, tanto che hanno fatto morire praticamente senza pinne un altro guppy. Ho pensato che forse avessero troppo poco spazio allora ho comprato un acquario più grande, ma niente. Hanno iniziato a prendersela con la lumachina e si vedeva molto bene che era stata tutta mangiucchiata. Ora sono giorni che la lumaca sta dentro un nascondiglio che ho nell'acquario e non ha intenzione di uscire. Pochi giorni fa ho comprato un guppy snakeskin e fino a poco fa era tutto tranquillo, ma poi hanno iniziato a prendersela anche con lui in parecchi e sembrava che lo stavano torturando poverino. Sembra che gli vogliono strappare tutte le pinne ma perchè?
Scusate se ho scritto un poema ma volevo spiegare bene tutto e non so neanche se è la sezione giusta. Comunque qualcuno mi sa spiegare perche i miei guppy si comportano in questo modo? Se c'è, è possibile trovare una soluzione? Grazie!
Ram_FSW non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-07-2013, 20:43   #2
mentapiperita74
Avannotto
 
Registrato: Nov 2008
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 78
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mah, è strano che siano aggressivi. A volte i maschi si rincorrono, ma difficile che si facciano danni. Io ne ho una ventina. In due o tre da un mese danno contro al più bello, quello con la coda più vistosa, ma per ora non sembra aver patito. Io proverei a dargli un po' più da mangiare. Poi dovresti specificare quanti litri è l'acquario e quanti esemplari sono dentro, tanto per capire se stanno strettini....
Hai qualche pianta o nascondiglio che aiuti gli inseguiti a "distrarre" gli inseguitori?
__________________
[30 Litri] pH: 7,1 | KH: 5| GH: 14 | NO2: 0 mg/l | NO3: 25 mg/l Ultimi test: 07/04/13
[200 Litri] pH: 6,8 | KH: 2,5| GH: 6 | NO2: 0 mg/l | NO3: 50 mg/l Ultimi test: 02/05/13
mentapiperita74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2013, 20:55   #3
Ram_FSW
Guppy
 
L'avatar di Ram_FSW
 
Registrato: Jul 2013
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 141
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'acquario è di 80 litri, ho una ventina di guppy, due platy e una lumachina. Tutti i guppy hanno più o meno in media 7 mesi apparte il guppy snakeskin che è più grande. In genere quelli più grandi degli altri vedo che si rincorrono e sembra quasi che si attaccano ma alla fine non si fanno niente. Con il guppy nuovo invece puntano proprio alle pinne e glie le pizzicano in continuazione. Adesso l'ho isolato in modo da dargli un po' di tregua anche perchè sembra sfinito, sta in superficie e ora si lascia fare tutto senza scappare
------------------------------------------------------------------------
Comunque ho abbastanza pianta e nascondigli ma non cerca neanche più di difendersi

Ultima modifica di Ram_FSW; 16-07-2013 alle ore 21:04. Motivo: Unione post automatica
Ram_FSW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2013, 21:05   #4
Ram_FSW
Guppy
 
L'avatar di Ram_FSW
 
Registrato: Jul 2013
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 141
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Comunque ho abbastanza piante e nascondigli ma non cerca neanche di difendersi o nascondersi
Ram_FSW non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aggressivi , guppy

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15186 seconds with 15 queries