Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-02-2009, 19:37   #1
scintilla82
Plancton
 
Registrato: Oct 2008
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
askoll power glo...e se non fosse quella giusta??!

Ciao a tutti...

ho un acquario moooolto commerciale, un vitakraft della pet company che ha il coperchio ed il vano luci veramente fatti male... la luce è una sola, troppo spostata in avanti, e anche lateralmente, per gli angoli, la copertura della plastica impedisce una buona illuminazione. Disperata, perché ovviamente crescono solo le piante centrali, oggi ho comprato una nuova lampada, la power-glo askoll, che dovrebbe essere più potente della precedente, una sylvania cool-white da 25w. Il negoziante mi ha detto che la power-glo è più potente, penetra meglio in profondità e per aumentare ancoa di più la luminosità e diffonderla meglio mi ha venduto anche una plafoiera riflettente jewel, che mi ha detto di montare al contrario, cioè con l'aletta riflettente che punta verso il retro, così da riuscire ad illuminare quella zona...ma secono voi questa scelta combinata è efficace? e poi mi viene il sospetto che questa lampada sia iù indicata per un acquario marino....booh!!!

Grazie mille! Ciaooooo!!!
__________________
Fede Scintilla
scintilla82 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-02-2009, 19:37   #2
scintilla82
Plancton
 
Registrato: Oct 2008
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
askoll power glo...e se non fosse quella giusta??!

Ciao a tutti...

ho un acquario moooolto commerciale, un vitakraft della pet company che ha il coperchio ed il vano luci veramente fatti male... la luce è una sola, troppo spostata in avanti, e anche lateralmente, per gli angoli, la copertura della plastica impedisce una buona illuminazione. Disperata, perché ovviamente crescono solo le piante centrali, oggi ho comprato una nuova lampada, la power-glo askoll, che dovrebbe essere più potente della precedente, una sylvania cool-white da 25w. Il negoziante mi ha detto che la power-glo è più potente, penetra meglio in profondità e per aumentare ancoa di più la luminosità e diffonderla meglio mi ha venduto anche una plafoiera riflettente jewel, che mi ha detto di montare al contrario, cioè con l'aletta riflettente che punta verso il retro, così da riuscire ad illuminare quella zona...ma secono voi questa scelta combinata è efficace? e poi mi viene il sospetto che questa lampada sia iù indicata per un acquario marino....booh!!!

Grazie mille! Ciaooooo!!!
__________________
Fede Scintilla
scintilla82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2009, 19:47   #3
Trevy
Pesce rosso
 
L'avatar di Trevy
 
Registrato: Oct 2008
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 11
Età : 44
Messaggi: 786
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il tuo sospetto è ben fondato!!!
Per il dolce si sconsiglia di non superare i 7.000 °K!!
Intanto la potenza rimane sempre di 25 watt.......
Torna da quel.....negoziante.....e fattela cambiare con una life glo 2!!!!
Trevy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2009, 19:47   #4
Trevy
Pesce rosso
 
L'avatar di Trevy
 
Registrato: Oct 2008
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 11
Età : 44
Messaggi: 786
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il tuo sospetto è ben fondato!!!
Per il dolce si sconsiglia di non superare i 7.000 °K!!
Intanto la potenza rimane sempre di 25 watt.......
Torna da quel.....negoziante.....e fattela cambiare con una life glo 2!!!!
Trevy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2009, 20:52   #5
scintilla82
Plancton
 
Registrato: Oct 2008
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie...sicuramente tornerò a sostiuirla...il...negozante...oggi mi ha detto che la life-glo2 faceva una luce brutta, che tendeva al verdino...e che invece la power era più bella...per quanto riguarda il riflettore invece? E poi...tanto per arricchire il mio bagaglio...perché si sconsiglia una temperatura così elvata per gli acquari dolci? Che effetti dannosi comporta?
__________________
Fede Scintilla
scintilla82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2009, 20:52   #6
scintilla82
Plancton
 
Registrato: Oct 2008
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie...sicuramente tornerò a sostiuirla...il...negozante...oggi mi ha detto che la life-glo2 faceva una luce brutta, che tendeva al verdino...e che invece la power era più bella...per quanto riguarda il riflettore invece? E poi...tanto per arricchire il mio bagaglio...perché si sconsiglia una temperatura così elvata per gli acquari dolci? Che effetti dannosi comporta?
__________________
Fede Scintilla
scintilla82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2009, 21:02   #7
Trevy
Pesce rosso
 
L'avatar di Trevy
 
Registrato: Oct 2008
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 11
Età : 44
Messaggi: 786
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti possono provocare alghe, le piante non ricevono la giusta luce (deve assomigliare a quella solare). Non bisogna solo mirare al lato estetico della vasca. Io personalmente uso una life glo 2 e una sun glo rispettivamente di 4.200 °K e 6.700°K. Io non ho alcun riflettore installato perchè ho dato spazio al mio fai da te, ovvero ho rivestito tutto la superficie della plafoniera di carta stagnola in maniera di riflettere sul fondale quanta più luce possibile.
Trevy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2009, 21:02   #8
Trevy
Pesce rosso
 
L'avatar di Trevy
 
Registrato: Oct 2008
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 11
Età : 44
Messaggi: 786
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti possono provocare alghe, le piante non ricevono la giusta luce (deve assomigliare a quella solare). Non bisogna solo mirare al lato estetico della vasca. Io personalmente uso una life glo 2 e una sun glo rispettivamente di 4.200 °K e 6.700°K. Io non ho alcun riflettore installato perchè ho dato spazio al mio fai da te, ovvero ho rivestito tutto la superficie della plafoniera di carta stagnola in maniera di riflettere sul fondale quanta più luce possibile.
Trevy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
quella

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23415 seconds with 15 queries