Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Fai da te marino Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-03-2008, 15:57   #1
PIPPO8
Avannotto
 
Registrato: Jun 2006
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 77
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Reggerà Questo mobile?

Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio!,

Volevo chiedervi un consiglio da neofita: Sto allestendo un acquario marino 120x50x55h su mobile in alluminio sez 30x30x2 con giunti in plastica dim 120x50h90, senza rompitratta, mentre riempivo la vasca, ho notato che al centro il pannello di legno da 2,5 si è piegato verso il basso di circa mezzo centimetro, preso dal panico ho risvuotato subito la vasca della metà...

parlando con negozianti , mi hanno detto che è normale, e che sarebbe superfluo se non dannoso , mettere un rompitratta al centro.

ho visto con i miei occhi, vasche anche più grandi della mia (150)con giunti e alluminio porsa 25x25, senza rompitratta al centro, piegate stare li tranquille tranquille

Ora vengo al dunque! secondo voi tiene? 30x30x2 con i giunti in plastica?
o mi devo affidare ai porsa 25x25.con giunti in alluminio?
è normale che si pieghi al centro?

scusate per la raffica di domande...
con questo un saluto grazie in anticipo.

stefano
PIPPO8 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-03-2008, 16:03   #2
MADICA
Discus
 
Registrato: May 2006
Città: Pescara
Acquariofilo: Marino
Età : 54
Messaggi: 2.254
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i giunti in plastica? Ma forse sono pieni dentro, altrimenti preoccupati
MADICA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2008, 16:08   #3
PIPPO8
Avannotto
 
Registrato: Jun 2006
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 77
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mmmm i giunti sono identici a questi :

http://www.reeftrading.com/shop/prod...roducts_id=200

e il mobile è praticamente identico a questo, ma senza rompitratta centrale

http://www.reeftrading.com/shop/prod...products_id=46
PIPPO8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2008, 19:41   #4
PIPPO8
Avannotto
 
Registrato: Jun 2006
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 77
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mmmm sempre più perplesso.... allora il negoziante mi ha detto che anche con i giunti porsa si piegherebbe al centro... ma dico esiste un modo per fa si che ciò non avvenga?
se li mio piano di legno flette al centro di 5 millimetri dopo 1 ora ... che cosa succede dopo?

avendo aria tra il vetro di fondo e la tavola, vuol dire che in quel punto la lastra è sospesa, sono tranquillo, poi con le rocce....?

che dubbi!!!

penso che opterò per un mobile nuovo e non di allumino ma di ferro 40x40 con rompitratta al centro , e così vediamo se si piega...

poi volendo potrei aggiungere un piano di legno anche sotto....che dite, il pavimento è di cotto rustico, quindi un po disconnesso.

scusate l'anzia da neofita, ma non ho esperienza con vasche di queste dimensioni.

poi mettiamoci che ogni persona che sento, mi da un parere diverso.

chi catastrofico, chi dubbioso, chi mi dice che è normale e devo stare tranquillo. chi mi dice di non mettere assolutamente i rompitratta,i giunti in plastica no assolutamente.. e poi vedo acquari da 5000 litri su stuzzicadenti con giunti di plastica, la fiera delle discordanze!!!!
comq. aspetto pareri e consigli così tiro la media

grazie per la pazienza

ciao stefano
PIPPO8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2008, 22:25   #5
marino_78
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2007
Città: Monza Brianza
Azienda: Acquatic Life - distributore Fauna Marin per l'Italia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Acquatic Life
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 512
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a marino_78 Invia un messaggio tramite Skype a marino_78

Annunci Mercatino: 0
secondo il mio punto di vista... metti dei rinforzi al centro e risolvi il problema dello spancio e dormi sicuro..i giunti in plastica sinceramente non li avevo mai visti... per il fondo sconnesso ti conviene mettere dei piedini regolabili...quindi assicurati di aver tagliato i tubolari che ti fanno l'altezza, tutti della stessa precisa misura e di piedini mettine 6..1 sotto ogni piantone portante e regola il tutto a bolla ...io penso che potrai stare tranquillo facendo un bel lavoro così!!!
__________________
Ciaoooo

Gabriele
marino_78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2008, 18:03   #6
Supercicci
Imperator
 
L'avatar di Supercicci
 
Registrato: Jul 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Messaggi: 5.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da PIPPO8
e poi vedo acquari da 5000 litri su stuzzicadenti con giunti di plastica, la fiera delle discordanze!!!!
comq. aspetto pareri e consigli così tiro la media

grazie per la pazienza

ciao stefano
Ma forse i tubi sono di spessore un po + grosso, poi considera che ci sono giunti in materiale plastico (pieni) caricati in fibra, molto + resistenti
Io però ho utilizzato 30x30x5 di acciaio per 400 litri e nel centro il tubolare non si è mosso di un mm, probabile che sia sovradimensionato, ma almeno per questo non mi preoccupo
Ciao
LUCA
Supercicci non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
questo , reggerà

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20139 seconds with 17 queries