Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-03-2023, 22:21   #31
Pardio
Avannotto
 
Registrato: Sep 2020
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 68
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Che farmaci ti mancano?
Backtopur? Sta su Amazon.
Antibiotici uso pesci? Idem.
Hanno interrotto il rivamor? Ti fai bastare il dessamor.
Il bactopur direct (l'antibiotico non c'è e te l'ho detto più volte, guardi solo le figure).
Il rivamor in italia si trova ancora, ma per poco.

https://www.aquarium-munster.com/

Il flagellon non viene più prodotto tanto quanto il bactopur direct (antibiotico) in UE.
Il bactopur (quello semplice che trovi su Amazon sono scorte).

https://www.sera.de/it/prodotto/acqu...ktopur-direct/

https://www.sera.de/it/prodotto/acqu...sera-baktopur/

Li ti dice che in italia non sono disponibili, non è aggiornato il sito, ora non lo sono più da nessuna parte d'europa, l'italia ha recepito prima di altri la direttiva, quindi, per un limitato lasso di tempo c'era in Germania ed altri paesi ma non in italia.

Antibiotici per pesci? certo, galenica a sperimentare quelli per uso umano, a tentativi.
La mia lista di farmaci supera quella di utenti normali? erano farmaci che fino a ieri erano praticamente anche al supermercato!!!

Il protomor si aggiunte alla lista, quel che trovi è rimanenza, in italia non è più vendibile.
E comunque dessamor e rivamor sono diversi e per cose differenti.
Aquamor multi, che copriva di tutto, non è più vendibile in UE.

Questi NON erano farmaci da ittiopatologo erano farmaci di facile accesso e funzionanti.

Quel che trovi sui siti esteri o su amazon che non è vendibile in italia è ILLEGALE e non durerà in eterno la pacchia.

Capirai il mio discorso quando ne avrai bisogno, spero di leggerti e ricordarti il tuo pensiero sui farmaci che scompaiono dalla vendita.
Pardio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-03-2023, 08:17   #32
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 336
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Io leggo sul sito che solo in Europa lo fanno in 17 sedi (non in Italia, ne convengo). Pure la lavastoviglie Bosch non la fanno in Italia, ma la vendono.

Era quella la fonte? Il sito web con la mappa dei rivenditori?

Me lo fai vedere dove sta scritto che sono aboliti i farmaci per animali dal 2024?

PS: tutti i farmaci che citi hanno alternative. Commerciali o in farmacia.

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Pardio Visualizza il messaggio
[
Quel che trovi sui siti esteri o su amazon che non è vendibile in italia è ILLEGALE e non durerà in eterno la pacchia.
Cioè, denuncia Amazon, no?
eBay...
Praticamente tutti gli shop online per acquari d'Italia...
Tutti illegali?
Ma 'ndo sta scritto?

Posted With Tapatalk
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.

Ultima modifica di ilVanni; 10-03-2023 alle ore 08:20. Motivo: Unione post automatica
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2023, 10:57   #33
Pardio
Avannotto
 
Registrato: Sep 2020
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 68
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi prendi per i fondelli?
Quote:
Io leggo sul sito che solo in Europa lo fanno in 17 sedi (non in Italia, ne convengo). Pure la lavastoviglie Bosch non la fanno in Italia, ma la vendono.

Era quella la fonte? Il sito web con la mappa dei rivenditori?
Tu mi prendi per i fondelli e lo fai in modo spudorato, è evidente.

Ho scritto, più e più volte, che ho preso contatti con loro (e non solo con loro).
Il resto non ti rispondo neppure, non solo dimostri volutamente ignoranza in materia (ovvero rifiuti di informarti e te la canti e suoni da solo) ma usi supponenza e sfottò rigirando ciò che scrivo a tuo piacimento nei quote ignorando parti che vengono scomode alle stupidaggini che decidi di scrivere con sfottò (come il denuncia ebay, amazon e via dicendo e come la questione del complotto etc.etc. SFOTTI, questo fai).

Primo, per completezza di informazione:


Amazon non è responsabile di ciò che i venditori ci vendono, ma già alcuni venditori se vai su Amazon esteri ti dicono che non spedicono nel tuo paese (italia) su alcuni prodotti.

Quando tolgono un prodotto che rientra nei farmaci, lo possono fare con "in esaurimento" quindi lasciano che le scorte vadano a finire con la vendita che si è sempre fatta oppure in "ritiro dal mercato" con l'obbligo di non venderlo più e ri rispedirlo al produttore per lo smaltimento a norma.

Se tu sei un venditore in italia e ne hai in magazzino, puoi venderlo, IN ITALIA, non puoi esportarlo. La stessa cosa vale per i venditori tedeschi, ad esempio, non puoi esportarlo e quindi venderlo al di fuori della tua nazione, puoi solo finirne le scorte nei canali di vendita nazionali. Poi che qualcuno spedisca anche all'estero forte del fatto che nessuno ci badi è altro discorso, ma qualcuno ogni tanto lo pizzicano ed è non solo da multone ma è penale.

Ti ho detto chiaramente che i prodotti NON più vendibili in UE o in vari paesi UE che continuano ad essere venduti on line sono di fatto venduti illegalmente perchè eludono la norma di ingresso in italia, non che TUTTI i prodotti etc.etc. quindi anche quelli leciti ma magari non importati in italia per poca richiesta o altri motivi di carattere commerciale, ma tu per fare il furbetto escludi i nomi che ho fatto e per buttarla in caciara scrivi stronzate o vuoi farmi passare per quello che racconta fake.

Ti potrei fare una decina di nomi, ma mi astengo dal farlo, non vale la pena far cadere l'attenzione su prodotti e venditori che continuano a venderli anche se non si dovrebbe e grazie a loro migliaia e migliaia di persone salvano i loro pesci.

Qui sotto una delle mail che mi sono scambiato con Sera, la prima risposta, poi ho chiesto per altri prodotti sia a loro che ad altri e le risposte sono state quelle che ho detto fino ad ora e su cui tu mi SFOTTI.

Se vuoi la normativa europea, non hai ce da perdere tempo te che contesti ciò che dico io per trovarla sui rispettivi siti istituzionali europei, a me basta e avanza ciò che mi è stato detto da più produttori per iscritto e non ho motivo di dubitarne.

Riguardo tutti gli shop d'italia etc.etc. beh, è un'altra delle tue sparate senza fondamento, quattro dei più importanti mi hanno detto la stessa cosa e pure incazzati perchè hanno molte richieste e non possono importarli/venderli pur sapendo che poi la gente li compra comunque on line principalmente da un paese non ancora in UE (che purtroppo non tratta i prodotti Sera ma pochi altri si) solo che paghi 60 euro di spedizione.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 2023-03-10_093522.jpg‎ (42,2 KB, 6 visite)
Pardio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2023, 13:17   #34
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 336
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pardio Visualizza il messaggio
Ti potrei fare una decina di nomi, ma mi astengo dal farlo, non vale la pena far cadere l'attenzione su prodotti e venditori che continuano a venderli anche se non si dovrebbe e grazie a loro migliaia e migliaia di persone salvano i loro pesci.
Cioè, è illegale ma lo sai solo te?

Originariamente inviata da Pardio Visualizza il messaggio
Se vuoi la normativa europea, non hai ce da perdere tempo te che contesti ciò che dico io per trovarla sui rispettivi siti istituzionali europei, a me basta e avanza ciò che mi è stato detto da più produttori per iscritto e non ho motivo di dubitarne
Cioè, sai che nel 2024 (a che ora?) l'Italia aggiornerà la sua normativa a una ben precisa normativa europea che non sai citare? Perché te l'ha detto l'amministratore delegato della Sera a cui hai fatto una telefonata? No, davvero?

Cioè, vietano IN EUROPA una intera categoria di prodotti capaci di mettere a gambe ritte due-tre nazioni europee che commerciano e allevano pesci, distruggono l'acquariofilia tedesca, fanno qualcosa capace di abbassare pure a noi diversi punti di PIL (più di una guerra o un nuovo Covid) e LO SAI SOLO TE? Perché HAI TELEFONATO???

Originariamente inviata da Pardio Visualizza il messaggio
Riguardo tutti gli shop d'italia etc.etc. beh, è un'altra delle tue sparate senza fondamento, quattro dei più importanti mi hanno detto la stessa cosa e pure incazzati perchè hanno molte richieste e non possono importarli/venderli pur sapendo che poi la gente li compra comunque on line principalmente da un paese non ancora in UE (che purtroppo non tratta i prodotti Sera ma pochi altri si) solo che paghi 60 euro di spedizione.
Sera Backtopur:
17 euro su amazon (spedizione euro 4.90), venditore EZoo (Germania):
https://www.amazon.it/Sera-trattamen...44736295&psc=1

Oppure su Ebay a 12.90 (consegna 9.95), sempre dalla Genrmania: https://www.ebay.it/itm/264906167628...mOruyP8BAAAAAA

Rivamor:
19.69 euro (consegna a 6 euro) spedito da Puntotropicale (Roma): https://www.ebay.it/itm/185193993528...Bk9SR4DAu7LZYQ

Tutte "ca..ate senza fondamento"... preciso preciso.

Te devi solo ringraziare che i mod rimasti qui sono pochi...
Guarda, eri partito bene con la diagnosi fatta in laboratorio, poi 'ste sparate... bah...

I farmaci che servono ci sono. Si possono usare ANCHE quelli da banco (se si sa come si fa).
Pure il Flagyl. COME HAI SCRITTO DI AVER FATTO TE. Hai anche scritto che HA FUNZIONATO. QUindi DOV'E' IL PROBLEMA?
Cosa ti manca? Antibiotici? Siringhe per iniettare qualcosa ai pesci? No, sul serio???
PER FORTUNA te le vietano (che poi non vietano nulla, casomai ci vuole la ricetta, GIUSTAMENTE).
Ci vuole per noi, ci vuole per il gatto, ci vuole per il pesce. E' strano? E allora?
Vuoi fare il veterinario? Prendi la laurea adatta. Il dottore? L'ittiopatologo? Idem.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2023, 14:28   #35
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 336
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Aggiungo (per quelli colti da improvviso bisogno di medicinali che stanno per essere interrotti):

- Sera Backtopur Direct --> JBL Furanol Plus 250 (stesso principio attivo: nifurpirinol)
- Sera Backtopur (acriflavina) --> Dessamor (10,00 mg solfato di rame(II) pentaidrato, 4,00 mg etacridina lattato, 2,75 mg methiltionin cloruro, 2,00 mg acriflavina cloruro)
- RIVAMOR (pricipio attivo: ETACRIDINA LATTATO) --> Tetra Medica GeneralTonic Plus (4,00 mg etacridina lattato, 2,75 mg methylthioniniumchloride, 2,00 mg acriflaviniumchloride) (ossia praticamente dessamor senza rame)

Ovviamente (e credo anche per ragioni commerciali) non hanno tutti la STESSA composizione, ma MOLTO MOLTO SIMILE sì.
Se poi uno vuole i singoli composti, si va in farmacia... ma non mi si dica che queste medicine vengono a mancare. Semplicemente escono di produzione e vengono prodotte con altro nome e/o proposte in diverse quantità e concentrazioni con altre sostanze.

Ovviamente sconsiglio l'utilizzo a caso e analogamente i tentativi da apprendisti stregoni (iniezioni ai pesci di fiale date dal medico e altre idee balzane che leggo nel primo post). I tentativi del genere vanno fatti fare da chi li SA FARE. Non perché "L'HO CHIESTO SU UN FORUM".
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2023, 15:52   #36
Pardio
Avannotto
 
Registrato: Sep 2020
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 68
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Fatti vedere da uno buono, sembra di parlare con uno che ne ha bisogno, non ti basta neppure ciò che scrivono i produttori???? ma ci sei o ci fai???

Chiudo qui, di parlare con persone come te che prendono sol per il culo ne ho le palle piene, io ******* non ne dico ed ho le risposte dei produttori, quindi, ******* un *****, ti stai aggrappando a fondi di magazzino in esaurimento e lo sai bene ma fai lo scemo per non pagare il dazio, come si suol dire.

Inoltre: https://www.practicalfishkeeping.co....l-antibiotics/

Non è una novità, forse per te che vivi sulla luna.

Stai tranquillo che lo stesso princpio attivo sparirà in poco tempo, sono meno conosciuti, meno venduti e ci sono ancora in giro fino a smaltimento.

Svegliati, e abbi la decenza di non dare del cazzaro con delle ******* che non riesci a comprendere perchè guardi solo le figure.

FINE, chi legge un idea se la fa, sei tanto arrogante che nonostante ti si dica che non si possono vendere in italia trovi i fondi di magazzino (come ho detto già diverse volte) dall'estero. E allora? e dopo?! non ti dice niente l'illegalità di venderli in italia? perchè si trovano neghi il fatto? anche la cocaina si trova ovunque ma se ti dico che è illegale cosa mi dici che parlo di complotto? tu sei fuori come un balcone, è inutile e improduttivo parlare con te oltre che stupido perdere ulteriore tempo con chi fa finta di non capire.

Dimenticavo, quanto al Rivamor ti ho detto che l'italia non ha ancora recepito, gli altri paesi si, quindi, ciarlatano rileggi cosa ho scritto sopra in diversi messaggi: infatti sul sito del produttore NON C'E' PIU', chissà perchè!
Pardio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2023, 17:26   #37
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 336
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma infatti, ora mi faccio la scorta e poi la rivendo e divento di sicuro ricco entro il 2024. Sicuro. L'ha detto la mail della Sera, a proposito di uno degli ennemila prodotti che OGNI ANNO escono di produzione.

Forse quello che non ha capito sei tu:
- parli di una normativa che non sai citare;
- hai parlato con il vicesottomozzo del servizio clienti di qualche sede e hai pure capito male;
- fai il millenarista su una cosa assolutamente normale (una stretta sugli antibiotici per uso animale) per ragioni PIU' CHE OTTIME.


Concludendo:
- I prodotti che dicevi illegali e in esaurimento sono in libera vendita in Europa. In Italia. Sul web.
- Le alternative ci sono e non mancheranno mai (a breve termine? finché avremo vita?)
- La normativa a cui ti riferisci (che NON sai citare) credo sia questa (poi basta link, l'onere della prova è di chi afferma, fenomeno):
https://ilfattoalimentare.it/acquaco...monizzata.html
... e si tratta di una stretta su alcuni antibiotici, per le ragioni (sacrosante) che ti ho scritto a inizio tread.


Per la criso d'astinenza da Rivamor: ti ho suggerito sopra l'alternativa commerciale equivaente (JBL Furanol Plus), altri 2 o tre prodotti che contengono il principio attivo e infine pure il NOME del principio attivo da cercare / farsi segnare in farmacia (il nifurpirinol). Devo venire a casa a dosartelo in vasca?

Ma che altro ti serve per giocare al dottore dei pesci?


Rimanendo in topic: mi permetto di suggerirti, per le tue vasche, meno medicine e più acquariofilia consapevole (per esempio abbassare i nitrati non farebbe male). Averli sopra 200 NON E' NORMALE e NON FA BENE. Ci credo che sei farmacoo-dipendente.
E da più soddisfazioni che giocare al chirurgo dei pesci.
------------------------------------------------------------------------
PS: cosa caspita c'entra un articolo preso da un sito Inglese che parla della normatica UK (extraeuropea) di vendita dei farmaci per pesci?
PPS: l'articolo che CITI TU è precedente al 2007.
Quote:
Manufacturers have until November 2007 to comply with the regulations if they are to avoid the possibility of prosecution.
la smetti di fare il campione di cherry picking e ti metti a leggere quello che citi, per lo meno?
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.

Ultima modifica di ilVanni; 10-03-2023 alle ore 17:35. Motivo: Unione post automatica
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2023, 17:39   #38
Pardio
Avannotto
 
Registrato: Sep 2020
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 68
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Concludendo:
- I prodotti che dicevi illegali e in esaurimento sono in libera vendita in Europa. In Italia. Sul web.
Dillo a chi si è visto arrivare i nas, libera vendita un *****, parla con i negozianti prima di sparare ******* e vai a stendere i panni, non mi interessa parlare con un "bullo saccente" sparacazzate perchè non sa leggere e/o informarsi (o non vuole) e spera di farmi passare a me per quello che è egli stesso.

Quote:
I medicinali approvati specificamente per le acquacolture, infatti, si legge, sono pochissimi, e di solito gli allevatori sopperiscono con farmaci veterinari approvati per le specie terrestri. Ma si tratta di farmaci per i quali non sono disponibili valutazioni dei protocolli terapeutici iniziali né di impatto ambientale in caso di impiego per i pesci, così come analisi dettagliate degli effetti sull&17;ambiente circostante. Inoltre, non sembra che si tenga conto del fatto che fino a tre quarti della dose di farmaco utilizzata in acquacoltura può finire nell&17;ambiente, e può facilitare lo sviluppo di antibioticoresistenza.
Tu continua a guardare le figure mi raccomando che il testo è solo per gli altri.

Quote:
C&17;è molto da fare, nell&17;ambito dei farmaci utilizzati nell&17;acquacoltura in Europa. La loro somministrazione è infatti figlia di normative nazionali sviluppatesi nel tempo in modo eterogeneo, senza tenere conto dei contesti, e soprattutto senza prevedere la crescita del settore, che ormai si appresta a diventare prevalente rispetto a quello del pesce pescato anche in Europa, come è già in altre aree del mondo.
E poi li, naso rosso, si parla di allevamenti (dicasi impianti) per pesci DA MANGIARE ..... ma come al solito guardi solo le figure.... e nemmeno capisci ciò che vedi, PATETICO.

Uno dei miei primi messaggi era che i veterinari chiedono che si differenzi tra farmaco per uso animale food da affezione, ma anche su questo, hai capito cavoli a merenda.

Te l'ho detto che sei saccente:

Quote:
PS: cosa caspita c'entra un articolo preso da un sito Inglese che parla della normatica UK (extraeuropea) di vendita dei farmaci per pesci? PPS: l'articolo che CITI TU è precedente al 2007.
Da quando (epoca, anno) il regno unito (è la stessa cosa di UK) è considerato extraeuropa per la sua USCITA dall'UE? ..... ennesima cagata che spari senza sapere manco le basi, un ripassino di storia moderna e politica europea magari ti evita di sparare stupidagigni a go-go.
Pardio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2023, 17:50   #39
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 336
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Ri-domando (ormai per puro divertimento):
1) Di quale normativa parli?
2) Se tale normativa sarà in vigore nel 2024, perché i NAS sono arrivati oggi?
3) Ma soprattutto, perché i NAS (che fanno tutt'altro)?
4) Sai citare qualcosa di recente invece che un articolo del 2006 spacciato per nuovo?

Aspetto, da buon "bullo saccente". Faccio notare che io non mi permetto di insultarti (ovviamente se traspare una certa inconsistenza delle tue argomentazioni, non me ne faccio una colpa).
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Pardio Visualizza il messaggio
Te l'ho detto che sei saccente:

Quote:
PS: cosa caspita c'entra un articolo preso da un sito Inglese che parla della normatica UK (extraeuropea) di vendita dei farmaci per pesci? PPS: l'articolo che CITI TU è precedente al 2007.
Da quando (epoca, anno) il regno unito (è la stessa cosa di UK) è considerato extraeuropa per la sua USCITA dall'UE? ..... ennesima cagata che spari senza sapere manco le basi, un ripassino di storia moderna e politica europea magari ti evita di sparare stupidagigni a go-go.
L'articolo parla di normativa UK.
Nel 2007 l'UK era nella Comunità Europea.
Ad oggi, l'UK NON fa parte della comunità europea (avendo consorte Inglese ne sono abbastanza certo).
L'articolo da te citato non c'entra nulla con l'argomento del topic. Ne convieni?
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.

Ultima modifica di ilVanni; 10-03-2023 alle ore 18:12. Motivo: Unione post automatica
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2023, 21:21   #40
Pardio
Avannotto
 
Registrato: Sep 2020
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 68
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ri-domando (ormai per puro divertimento):
1) Di quale normativa parli?
2) Se tale normativa sarà in vigore nel 2024, perché i NAS sono arrivati oggi?
3) Ma soprattutto, perché i NAS (che fanno tutt'altro)?
4) Sai citare qualcosa di recente invece che un articolo del 2006 spacciato per nuovo?
Leggi le figure, fai più bella figura, non mi ripeto dando aria ad un naso rosso.

Quote:
L'articolo parla di normativa UK.
Nel 2007 l'UK era nella Comunità Europea.
Ad oggi, l'UK NON fa parte della comunità europea (avendo consorte Inglese ne sono abbastanza certo).
L'articolo da te citato non c'entra nulla con l'argomento del topic. Ne convieni?
Riguarda le figure, vedrai che capisci il contesto. Sarà forse che sposando un inglese TU hai fatto entrare l'UK in UE .... grazie, se non c'eri tu, il regno unito non lo sarebbe mai stato.

Come non capire cio che si capisce.

Rido... seriamente di tutti i raggiri che compi leggendo e prendendo parti di ciò che dico per farci dei film solo tuoi, per fortuna. Prendo i pop corn!
Pardio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
black , moor , natatoria , problema , vescica

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29764 seconds with 14 queries