-04 -04
Premetto che io ho preso l'abitudine (non da molto) a dimenticarmi di avere una vasca proprio per non intoppare in grossi problemi...
Ieri sera, arrivo a casa.... aspettando che cena fosse pronta, guardo la vasca e mi dico: 'Certo che la sto trascurando un po'.... almeno pulire un po' i vetri!!!'
E così mi attivo!!!
Prendo la lametta e incomincio dalle parti più semplici da raggiungere!!
Preso dall'entusiasmo di come stava venendo fuori la vasca, vado in quelle più difficili.... tolgo 2 pompe dalla vasca e inizio a grattare....
Ad un certo punto, quando ero quasi alla fine, urto il corallo più grosso che ho in vasca (una montipora) che cadendo,porta con sè anche la roccia su cui era attacccato.
'Nessun problema - penso - tiro su la montipora e con la stessa alzo legermete la roccia rimettendola al suo posto'.
Peccato che non riesco più a trovare la posizione corretta.
Metto in vasca entrambi le mani e con una tengo la colonia di montiporae con l'altra sposto la roccia.
Spostando questa roccia, ne urto un'altra.
Cade un'altra bella colonia di acropora sulle piccole talee più in basso.
Chiamo mio padre che mi porti un secchiello nel quale ci sposto la colonia di montipora.
Cerco di ripristinare il tutto e tolgo dall'acqua anche la colonia di acropora.
Più cerco di rimettere le rocce al loro posto e più faccio danno...
In pratica non riuscivo più a far stare nell'acqua entrambe le colonie!!!
Non mi ci stavano più
L'acropora però aveva il difetto di avere sani solo le punte... tutto il resto era senza tessuto e ricoperto da majano.
Ho tolto qualche rametto sano e ho gettato
tutta la colonia (colonia, guardandola bene, c'erano veramente solo le punte).
Comunque erano 8 etti abbondanti di peso, considerando che era una talea piccolissima
.
Sono riuscito a sistemare dentro la montipora anche se sopra appoggia un'altra acropora.... -28d#
Poi, se non fosse sufficiente, la tridacna, probabilmente sentendosi minacciata, ha iniziato a spermare!!!!! -28d#
Perchè non mi trovo un altro hobby da fare quando mi viene voglia di guardare l'acquario????
Scusate se sono stato prolisso, ma avevvo voglia di raccontare questa sfiga.... e non ridete troppo!!!!
Ah, in compenso mi si è liberato posto per qualche talea....