Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-09-2008, 22:59   #61
redscorpion
Plancton
 
Registrato: Mar 2007
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi avete fatto riflettere, per il prezzo finale. Grazie per essere stati chiari sul prezzo finale. Io avevo intenzione di fare un nano da 30 litri, ipertecnologico, con sump, schiumatoio, reattore, reintegro acqua, metodo berlinese, ed il più automatizzato possibile, ma visto i costi.... a proposito, la gestione per un nano di 30 litri, su che prezzi stiamo? Io ho una vasca di 400 litri, una di 100, e due piccole di 30 litri e 13 litri, tutte dolci, ed ho sempre paura della bolletta di luce che possa arrivare, ma mi piacciono, per questo, vi chiedo posso mai costruire pure un marino?
redscorpion non è in linea  


Vecchio 15-09-2008, 23:21   #62
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
redscorpion, e a quella lista mancano tutte le cacchiatine più o meno utili che inevitabilmente ti scappano durante l'anno. comunque una gestione parca di un 30 litri si affronta senza problemi. penso che la voce grossa sia la bolletta ENEL. per il resto è poca roba: praticamente i consumabili: sale, buffer, carbone, cibo, ecc. ecc.
non saprei tradurtelo in euro, però
SJoplin non è in linea  
Vecchio 16-09-2008, 22:19   #63
redscorpion
Plancton
 
Registrato: Mar 2007
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 39
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, sino a quando, non cambierò casa e creerò dei pannelli solari, per il recupero dell'energia elettrica, il marino sarà solo nei sogni, dato che al momento ho già una 400 litri dolce, un 100 litri e due mini acquari da 30 e 13 litri.
redscorpion non è in linea  
Vecchio 18-01-2010, 10:09   #64
xversion
Guppy
 
Registrato: Apr 2009
Città: san salvo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 43
Messaggi: 321
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
giao a duddi, è la mia prima volta sul fodum madino, scusate se scherzo, ma sono raffreddatissimo, , mi sono affacciato tra voi spendaccioni proprio perchè, ieri sera, ho saputo che un amico d'acquario dolce (che già è mal curato, ma resti tra noi) si è comprato un minireef... o giù di li, spendendo praticamente niente e pensando d'aver fatto l'affare... ora leggendo il topic ho capito che è stato suolato... cmq ecco cosa gli hanno dato in un negozio di "acquariologia":
Vaschetta da circa 20 litri, filtro niagara a zainetto, una lampada tipo ufficio 8w e una roccia, il peso non lo so stimare... tutto usato a 30 euro ed il negoziante ha aggiunto che non serve altro se non il sale... mazza detto da lui sembrava un afforone, ora che ho letto il topic capisco che o uno è disposto a metter in conto cifre sostanziose o di marino, in tutti i litraggi, non se ne parla...
Scusate se sono stato un pelo OT...
xversion non è in linea  
Vecchio 18-02-2010, 19:09   #65
kaballinus
Pesce rosso
 
L'avatar di kaballinus
 
Registrato: Dec 2008
Città: LECCE
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 pico da 30 e 18 litri
Età : 64
Messaggi: 910
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kaballinus

Annunci Mercatino: 0
Beh io per il mio nanetto da 30 l. sono arrivato a 4000 e ho deciso di non contare più.... ci ho messo dentro la canon d450 comprata apposta per lui e il macro tamron 90mm., però quando lo guardo scordo subito tutti i soldi che ho speso è bello, bello,bello (ogni scarrafone è bello a mamma sua )
__________________

Le foto della mia vasca
kaballinus non è in linea  
Vecchio 18-02-2010, 19:26   #66
papo89
Imperator
 
L'avatar di papo89
 
Registrato: Jan 2009
Città: Nettuno (RM)
Acquariofilo: Marino
Età : 34
Messaggi: 5.492
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a papo89

Annunci Mercatino: 0
il mio per partire ( il piccolino da 30 lt) sono stati 800€, forse qualcosa in più... Con gli animali e la gestione abbiamo abbondantemente superato i 1200€...
Poi aggiungo la sump, facendo il prezzo a occhio saremo su... 150€ (la vasca gia l'avevo)
Poi il nano da 70lt... ancora ci sto lavorando... Per ora stiamo 800€ ma devo ancora comprare 400€ di led... Quello che mi spaventa è dover gestire tutta sta roba col tech A+B, mi partono più soldi di quello che altro... -04 Totale solo per gli allestimenti stiamo a 2150€ € meno € più...
__________________
Jacopo Cherzad
papo89 non è in linea  
Vecchio 18-02-2010, 19:39   #67
kaballinus
Pesce rosso
 
L'avatar di kaballinus
 
Registrato: Dec 2008
Città: LECCE
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 pico da 30 e 18 litri
Età : 64
Messaggi: 910
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kaballinus

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da redscorpion
Mi avete fatto riflettere, per il prezzo finale. Grazie per essere stati chiari sul prezzo finale. Io avevo intenzione di fare un nano da 30 litri, ipertecnologico, con sump, schiumatoio, reattore, reintegro acqua, metodo berlinese, ed il più automatizzato possibile, ma visto i costi.... a proposito, la gestione per un nano di 30 litri, su che prezzi stiamo? Io ho una vasca di 400 litri, una di 100, e due piccole di 30 litri e 13 litri, tutte dolci, ed ho sempre paura della bolletta di luce che possa arrivare, ma mi piacciono, per questo, vi chiedo posso mai costruire pure un marino?
Mbe' se ti può servire il mio è così e ho già detto quanto ho speso. Tieni conto che ho una plafoniera a led, un deltec mce300, osmoregolatore con centralina intelligente by thecorsoguy, impianto a osmosi 4 stadi + desilco a 2 stadi, pompa vortech mp10, gruppo di continuità, non ho il reattore integro pochissimo con il sale della Teco che reputo moltoooo buono. La spesa più grossa sono i coralli però. Io mi sono scapricciato ed ho fatto un ordine sostanzioso anche dall'America per ricordee e zoanthus molto particolari. Ora in un sito americano ho visto delle Superman niente male...quasi quasi apro un gruppo d'acquisto .
__________________

Le foto della mia vasca
kaballinus non è in linea  
Vecchio 21-02-2010, 13:16   #68
enzolone
Discus
 
L'avatar di enzolone
 
Registrato: Mar 2009
Città: roma - PZ
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.902
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 19/100%

Annunci Mercatino: 0
io ho speso:
vasca 30x30x35 + pl solaris+niagara 250 tot 69€
6 kg rocce vive in offerta in un negozio a roma 60€
plafoniera hqi cinese 100€
schiumatoio tunze 110€
osmoregolatore fai da me 25€
riscaldatore askoll 50w 15€
test no3,po4,mg,ca ,kh 60€
densimetro 30€
batteri e resine varie 40€

TOT 510€

per il vivo mi hanno fatto molti regali
__________________
All In come disse cicciolina
enzolone non è in linea  
Vecchio 21-02-2010, 16:42   #69
enzolone
Discus
 
L'avatar di enzolone
 
Registrato: Mar 2009
Città: roma - PZ
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 2.902
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 19/100%

Annunci Mercatino: 0
dimenticavo 23 euro pompa nanokralia

tot 533€
__________________
All In come disse cicciolina
enzolone non è in linea  
Vecchio 21-02-2010, 18:10   #70
Giusy85
Guppy
 
Registrato: Apr 2007
Città: mascalucia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 38
Messaggi: 391
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
io sono ancora agli inizi e vorrei vedere come va quindi no mi prendere ad esempio
la vasca l'avevo acquistata per la quarantena del dolce 40 l, 25 euro
le rocce le ho prese da un utente della mia città che smantellava ,9 kg 40 euro
le resine della kent antifosfati 7 euro
una koralia 1 diseconda mano 20 euro
plafoniera 3 t5 da 24 w sempre di seconda mano 25 euro
test vari 30 euro
una sinularia brassica e 4 discosomini ini ini 15 euro

l'acqua la acquisto già salata a 30 cent al litro ma mi hanno regalato un impianto di osmosi che spero presto di montare,il rifrattometro me lo dovrebbero vendere a 30 euro
schiumatoio nulla e prodottini vari ancora nulla.
non è un allestimento da far faville ma con un spesa abbastanza contenuta spero di poter allevare qualche molle!!
__________________
PACE E BENE
Giusy85 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
completo , costa , litri , nano , quanto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24619 seconds with 13 queries