Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-05-2005, 10:52   #1
kat
Plancton
 
Registrato: May 2005
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
chiarimenti per un neofita

Salve a tutti! Sono nuovo del forum e da un paio di mesi ho reinstallato un acquario di seconda mano: premetto che è la mia 1° esperienza.
Vi dò un pò di dati a riguardo(sigh! non l'ho fatto nel profilo).
Vasca da l 180 lordi con filtro interno a 3 scomparti (cann. carbone perlon), termorisc.,illum.:1 Sun-glo 25w + 1 Aquastar 25w. Per adesso ci sono 5 piante, i pesci sono 5 rasb.,5 danio, 4 corydoras, 1 Ancistrus di 8 anni.
Cambio acqua ogni 15 gg(l 20),fert. 1/sett. I valori chimici non li ho disponibili ma il mio pescivendolo di Sfiducia dopo la strisciata mi ha detto che sono nella norma: dovrò aquistare un kit in futuro.
Le domande sono: -ho letto molto sul forum e non ho ancora capito se il carbone attivo lo devo usare sempre o solo per eventuali cure medic.
per esempio mi assorbe pure il fertilizzante?
-Anche l'areatore compreso nella vasca va usato all'occorrenza oppure per un dato periodo giornaliero?
AAHH! l'ignoranza è sempre gravida. Mi scuso per le eventuali minch. e vi ringrazio per le eventuali risposte.
kat non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-05-2005, 11:05   #2
robi1972
Ciclide
 
Registrato: Jan 2005
Messaggi: 1.819
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a robi1972

Annunci Mercatino: 0
Benvenuto.
Togli il carbone che serve solo per casi particolari, inoltre ti annulla l'effetto del fertilizzante, magari al suo posto metti altri cannolicchi lasciando sempre lo spazio per eventualmente mettere il carbone a ragione.
I test in strisce non sono per niente attendibili, compra quelli a ragente liquido, ph gh kh no2 no3 sono quelli "base".
Niente areatore perchè disperde co2 e, come per il carbone, serve in casi particolari come durante un trattamento medico.
ciao
__________________
ciao da robi
robi1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2005, 17:08   #3
H2.O
Ciclide
 
Registrato: Jan 2005
Città: Cornaredo (MI)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.538
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il carbone attivo viene utilizzato per lo + dopo trattamenti medici per neutralizzare l'effetto dei prodotti medicanti. ovviamente durante il trattamento lo devi togliere!
l'areatore nonè indispensabile... se cel'hai usalo magari solo se vedi dei pesci in difficoltà respiratorie, viene anche utilizzato per abbassare la temperatura.
__________________
Giuseppe

Non prendere mai questa vita nè poco nè troppo sul serio (Giorno per giorno-Ligabue)
H2.O non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2005, 17:01   #4
RaMaS
Ciclide
 
Registrato: Apr 2005
Città: lucca
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 1.759
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a RaMaS

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da robi1972
Benvenuto.
Togli il carbone che serve solo per casi particolari, inoltre ti annulla l'effetto del fertilizzante, magari al suo posto metti altri cannolicchi lasciando sempre lo spazio per eventualmente mettere il carbone a ragione.
I test in strisce non sono per niente attendibili, compra quelli a ragente liquido, ph gh kh no2 no3 sono quelli "base".
Niente areatore perchè disperde co2 e, come per il carbone, serve in casi particolari come durante un trattamento medico.
ciao
Ha detto tutto lui
Ciao
__________________
Ci sono..o ci faccio..? eliminando la seconda...il cerkio si restringe.....:P
RaMaS non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chiarimenti , neofita

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17529 seconds with 15 queries