Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-11-2012, 23:26   #11
Alvenom
Guppy
 
L'avatar di Alvenom
 
Registrato: Oct 2012
Città: Roma - San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 309
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
Io non capisco perche nessuno mi risponde... Chiedo cose scontate ? Mi sembra che qui tutti ne chiedono ma almeno ricevono risposta...
Alvenom non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-11-2012, 14:04   #12
vento76
Discus
 
L'avatar di vento76
 
Registrato: Mar 2004
Città: Carpi
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+1
Età : 47
Messaggi: 4.319
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao
la rocciata mi sembra un pochino ammassata e poco ariosa... potresti fare di meglio, poi ovviamente son gusti personali e deve piacere a te... però mi sembra anche poco funzionale e difficile posizionarci sopra coralli in quanto povera di terrazze!
per le pompe io ora le lascerei puntate verso la rocciata finchè sei in maturazione e devono spurgare!
la mp10 la vedo piccolina per essere messa sul lato corto, ci arriva a spingere fino in fondo?
comunque le due tunze sono piu che sufficienti!
buona ripartenza
vento76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2012, 16:26   #13
Alvenom
Guppy
 
L'avatar di Alvenom
 
Registrato: Oct 2012
Città: Roma - San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 309
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
Hei grazie :). La rocciata è cambiata, sono cambiate le rocce, e parte della tecnica... L'aveva fatta il negoziante, in mia assenza. Adesso non è che sia venuta un'opera d'arte, anzi tutt'altro, ma almeno non è così compatta. Ho inserito anche una struttura a palchi della aquaroche, è sicuramente forzata tutt'ora, ma se voglio avvicinarmi ai 40 kg di roccia, è difficile riuscire a farli stare su senza strutture o incollaggi, ed in questi per il momento non mi vorrei cimentare :) . Credo comunque che alla fine sia migliorata parecchio .





Alvenom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2012, 16:31   #14
vento76
Discus
 
L'avatar di vento76
 
Registrato: Mar 2004
Città: Carpi
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+1
Età : 47
Messaggi: 4.319
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao
la struttura a palchi proverei a poggiarla direttamente sul vetro così da sfruttarla meglio, altrimenti la punta ti sfiora il pelo dell'acqua e non puoi utilizzarla...
hai anche aggiunto una vortech vedo, ora quante pompe hai?
con che cosa illumini?
vento76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2012, 16:50   #15
Alvenom
Guppy
 
L'avatar di Alvenom
 
Registrato: Oct 2012
Città: Roma - San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 309
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
In realtà la punta andava tagliata, ma non ne avevo le capacità, la struttura ceramica del pinnacolo, è molto porosa, di conseguenza invece di tglirsi si sgretola... La rocciata così realizzata, non poggia su nessun vetro nemmeno su quello di fondo, ho cercato di tenerla distaccata per facilitare il ricircolo del sedimento, che attualmente si concentra sul lato corto verso il muro, quindi è facilmente eliminabile.
Il movimento è dato da due vortech mp10, due tunze 6095 controllate da un multicontroller 7096. Ed inoltre ho in risalita una Eheim 1260.
Alla fine illuminerò con 2 t5 da 39 con plafo acquatronica e riflettori ATI, controllati dalla centralina aquatronica, ed una plafo led Pacific Sun Mtis R2 da 2 X 150 W, così da avere una buona capacità ossido riduttiva. Ho provato anche RADION e ZETLIGHT come plafo led, ma non ne sono rimasto impressionato per non tanto per la quantità di luce ma per l'uniformità ed il controllo sulle miscelazioni dei colori... Sono maniaco degli over 16000, diciamo comunque mi piace un colore sopra i 15000 e sia la radion che la 3600, in questo non mi soddisfacevano a pieno.

Sto partendo anche con un cubo 65 X 70 X 65 sul quale monterò una vertex illumina altra plafoniera affascinante, sopratutto per la possibilità di aggiungere i blu .
Alvenom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2012, 18:22   #16
vento76
Discus
 
L'avatar di vento76
 
Registrato: Mar 2004
Città: Carpi
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+1
Età : 47
Messaggi: 4.319
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
la radion era comunque insufficiente a coprirti tutta la vasca...
la zetlight non la conosco ma mi incuriosisce....
la pacific sun è ottima, di sicuro non ti mancherà la luce!
vento76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2012, 18:32   #17
Alvenom
Guppy
 
L'avatar di Alvenom
 
Registrato: Oct 2012
Città: Roma - San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 309
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
Si, si me la consigliasti proprio tu in altro THD, l'ho presa in prova assieme ad una RADION, e tra le due non c'è paragone, è vero che la Sun Pcific ha 300 W, ma è proprio la cromia, e le possibilità d'intervento, sui colori che me l'hanno fatta amare fin dalle prime accensioni di prova... Tu poi sei un grnade !!! Per me sei il papà dei Kau , sono i miei pesciazzi preferiti da sempre, insieme ai sebae, tant'è che l'altra vasca in allestimento sarà loro dedicata !
Alvenom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2012, 19:06   #18
frenk79
Ciclide
 
L'avatar di frenk79
 
Registrato: Feb 2010
Città: Grosseto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 1.451
Foto: 4 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao
la tecnica certo non ti manca....
per la rocciata, quella struttura a me sinceramente non piace tanto..... gusti personali ovviamente... per i 30 o 40kg di rocce, non fissarti con un rapporto x ..... se magari userai un sistema a riproduzione batterica te ne basteranno molte meno.
io per esempio non uso nessun sistema e ho sui 22kg ( se memoria non mi inganna ) , gira tutto bene ( toccandosi le ..... )
frenk79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2012, 23:35   #19
Alvenom
Guppy
 
L'avatar di Alvenom
 
Registrato: Oct 2012
Città: Roma - San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 309
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
Non piace nemmeno a me, io l'avrei fatta bassa, per capirci all'altezza del primo palco del pinnacolo, con il solo pinnacolo centrale ed i suoi palchi. La part alta sulla destra, è l'esubero di rocce. Questa vasca la lascio BB classica, l'altra che sto allestendo, la farò dsb, e proverò con lo zeovit, o xaqua, sono più propenso al primo comunque... Le pietre ceramiche, come finirà il maledettismo ciclo algale, considerando che sto nel periodo di buio le diatomee, sono già belle che presenti , in un paio di mesi, dovrebbero incrostarsi ed assumere colorazione e caratteristiche uguali alle altre... Adesso è un pò orribile per via del colore innaturale, ma con il tempo dovrebbe migliorare, e poi spero di ricoprirla presto di splendidi animali .
Alvenom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2012, 15:24   #20
stefano79
Ciclide
 
Registrato: Apr 2008
Città: piacenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 1.033
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a stefano79

Annunci Mercatino: 0
ma se hai acquistato una seconda mp10 io la metterei opposta all'altra e se sono wirless le farei andare contrapposte
anche se a mio avviso 2 6095 potevano bastare, una sul lato lungo(contro il muro)che spinge verso il lato corto(sempre quello contro il muro)e l'altra dove hai ora la mp10 potevano bastare
stefano79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiutate , ricominciamo , ricominciare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22934 seconds with 13 queries