Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-10-2008, 18:29   #121
Misato88
Ciclide
 
Registrato: Apr 2008
Città: Provincia SV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 35
Messaggi: 1.566
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
alla fin fine ho dovuto rinunciare, nemmeno in altri 2 brico ho trovato 'sti benedetti rubinetti!

ne ho preso uno commerciale, se in futuro troverò 'sti maledetti rubinetti proverò a costruirne uno per l'askoll 67!
Misato88 non è in linea  


Vecchio 22-10-2008, 00:31   #122
St_eM
Ciclide
 
L'avatar di St_eM
 
Registrato: Sep 2008
Città: Mestre
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 vasche esterne
Messaggi: 1.442
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Io sto pensando di strutturare il filtro in due contenitori affiancati e collegati sul fondo da un tubo. In questo modo potrei avere un contenitore con i cannolicchi e la pompa lato coperchio manutenzionabile senza rimuovere i cannolicchi e nell'altro contenitore, volendo anche più piccolo, la parte "meccanica" sempre con le parti da pulire /sostituire più spesso lato coperchio.
Che ne dite?
__________________
>>> Se stai cercando Endler scrivimi in MP <<<
St_eM non è in linea  
Vecchio 22-10-2008, 00:31   #123
St_eM
Ciclide
 
L'avatar di St_eM
 
Registrato: Sep 2008
Città: Mestre
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 vasche esterne
Messaggi: 1.442
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Io sto pensando di strutturare il filtro in due contenitori affiancati e collegati sul fondo da un tubo. In questo modo potrei avere un contenitore con i cannolicchi e la pompa lato coperchio manutenzionabile senza rimuovere i cannolicchi e nell'altro contenitore, volendo anche più piccolo, la parte "meccanica" sempre con le parti da pulire /sostituire più spesso lato coperchio.
Che ne dite?
__________________
>>> Se stai cercando Endler scrivimi in MP <<<
St_eM non è in linea  
Vecchio 18-11-2008, 13:15   #124
frasine
Plancton
 
Registrato: Sep 2008
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 46
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao pigrina,
mi piace molto il tuo progetto tanto è vero che sto impazzendo per trovare un contenitore per spaghetti come il tuo.
Volevo chiederti una cosa ...


hai scritto
...
Allora, premetto che io ho messo sia l'entrata che l'uscita acqua e anche l'uscita del filo della pompa nella parte superiore del filtro per evitare perdite! Infatti essendo in alto se mai si rovinasse la siliconatura di queste parti non avrei delle perdite d'acqua in quanto il tutto si trova nella parte alta! Questo fa si che la manutenzione del filtro sia un po' più brigosa (in quanto la pompa è collegata all'uscita tramite un tubo rigido e il filo della pompa percorre tutta la lunghezza del filtro, e quindi i materiali filtranti dovranno attraversarli).
Se li avessi fatti uscire in basso sarebbe stato più semplice..:
...

se hai fatto i fori nella parte superiore per evitare perdite, come fai a tenerre il filtro una quindicina di cm sotto il livello dell'acquario; il filtro denendolo più basso del livello dell'acqua non ti si riempie tutto??!!?

spero di essere stato chiaro.

scusa la mia intromissione e la domanda forse "stupida", ma vorrei realizzare anche io un filtro esterno per un 80l!

Ciao
frasine non è in linea  
Vecchio 18-11-2008, 13:15   #125
frasine
Plancton
 
Registrato: Sep 2008
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 46
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao pigrina,
mi piace molto il tuo progetto tanto è vero che sto impazzendo per trovare un contenitore per spaghetti come il tuo.
Volevo chiederti una cosa ...


hai scritto
...
Allora, premetto che io ho messo sia l'entrata che l'uscita acqua e anche l'uscita del filo della pompa nella parte superiore del filtro per evitare perdite! Infatti essendo in alto se mai si rovinasse la siliconatura di queste parti non avrei delle perdite d'acqua in quanto il tutto si trova nella parte alta! Questo fa si che la manutenzione del filtro sia un po' più brigosa (in quanto la pompa è collegata all'uscita tramite un tubo rigido e il filo della pompa percorre tutta la lunghezza del filtro, e quindi i materiali filtranti dovranno attraversarli).
Se li avessi fatti uscire in basso sarebbe stato più semplice..:
...

se hai fatto i fori nella parte superiore per evitare perdite, come fai a tenerre il filtro una quindicina di cm sotto il livello dell'acquario; il filtro denendolo più basso del livello dell'acqua non ti si riempie tutto??!!?

spero di essere stato chiaro.

scusa la mia intromissione e la domanda forse "stupida", ma vorrei realizzare anche io un filtro esterno per un 80l!

Ciao
frasine non è in linea  
Vecchio 18-11-2008, 13:41   #126
St_eM
Ciclide
 
L'avatar di St_eM
 
Registrato: Sep 2008
Città: Mestre
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 vasche esterne
Messaggi: 1.442
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
frasine, il filtro DEVE riempirsi tutto.

Alias156, ma il tappo del tuo contenitore non è a vite e non ha una chiusura di sicurezza? Ti fidi a lasciarlo così? Dovresti almeno tenere il filtro in modo da avere la sommità del contenitore poco sotto il pelo dell'acqua della vasca per minimizzare la pressione nel caso che fermi la pompa...
St_eM non è in linea  
Vecchio 18-11-2008, 13:41   #127
St_eM
Ciclide
 
L'avatar di St_eM
 
Registrato: Sep 2008
Città: Mestre
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 vasche esterne
Messaggi: 1.442
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
frasine, il filtro DEVE riempirsi tutto.

Alias156, ma il tappo del tuo contenitore non è a vite e non ha una chiusura di sicurezza? Ti fidi a lasciarlo così? Dovresti almeno tenere il filtro in modo da avere la sommità del contenitore poco sotto il pelo dell'acqua della vasca per minimizzare la pressione nel caso che fermi la pompa...
St_eM non è in linea  
Vecchio 18-11-2008, 16:56   #128
Mkel77
Stella marina
 
L'avatar di Mkel77
 
Registrato: Mar 2004
Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 18.295
Foto: 16 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Annunci Mercatino: 0
Chiudo per limite raggiunto.............se volete approfondire ancora l'argomento, potete aprire una seconda parte.
__________________
Sii avido di ascoltare e non di parlare.
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" (rasoio di Ockham)
Mkel77 non è in linea  
Vecchio 18-11-2008, 16:56   #129
Mkel77
Stella marina
 
L'avatar di Mkel77
 
Registrato: Mar 2004
Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 18.295
Foto: 16 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Annunci Mercatino: 0
Chiudo per limite raggiunto.............se volete approfondire ancora l'argomento, potete aprire una seconda parte.
__________________
Sii avido di ascoltare e non di parlare.
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" (rasoio di Ockham)
Mkel77 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
consigli , costruzione , esternoaiutino , filtro

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,33833 seconds with 13 queries