Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-03-2016, 18:07   #1
Kunta Kinte
Guppy
 
Registrato: Feb 2016
Città: Fermo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 101
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sicce silent 1.5 regolazione portata modalità dry

Ho acquistato una sicce silent 1.5 per uso fuori dalla vasca.

Solo che la gittata è risibile...........mentre da sommersa sembrava un torrente in piena.

Qualcuno sa se in modalità "dry" è possibile regolare la portata? ........ho guardato il manuale d'uso ma fa menzione alla regolazione con l'apposita rotella anteriore (che in modalità dry va eliminata)

Spero qualcuno possa aiutarmi

Grazie
Kunta Kinte non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-04-2016, 14:59   #2
darby86
Guppy
 
L'avatar di darby86
 
Registrato: Aug 2011
Città: Ortona
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 101
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,le syncra fuori dal acqua non possono essere regolate,per quel che riguarda la portata assicurati che i tubi che arrivano alla pompa siano del diametro giusto,in modo che gli arrivi la giusta quantita d'acqua,assicurati in oltre che l'acqua gli arrivivi bene per caduta.sono pompe formidabili,dubito che non abbiano prevalenza
darby86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2016, 15:48   #3
Kunta Kinte
Guppy
 
Registrato: Feb 2016
Città: Fermo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 101
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da darby86 Visualizza il messaggio
Ciao,le syncra fuori dal acqua non possono essere regolate,per quel che riguarda la portata assicurati che i tubi che arrivano alla pompa siano del diametro giusto,in modo che gli arrivi la giusta quantita d'acqua,assicurati in oltre che l'acqua gli arrivivi bene per caduta.sono pompe formidabili,dubito che non abbiano prevalenza
Infatti riguardando la pompa ho capito che la regolazione avviene solo con la rotellina apposita che si installa per mettere la pompe sommersa.

L'acqua NON arriva in caduta, ma viene aspirata dal tubo che fa circa 40 cm in salita e poi dopo altri 10/15 si tuffa nella vasca. Ma non credo che sia questo il problema in quanto la pompa, almeno sulla carta, è di 180 cm.......da prove fatte da un sito la vera prevalenza risulterebbe 170 cm....... più che buona, direi
Per quanto riguarda i tubi ne ho messi in base all'attacco dato di serie.

Comunque ora, in uscita ho messo un tubo più piccolo e l'acqua esce più forzata, come avevo immaginato.

Non è una potenza da tornado ma forse è meglio....... non fa danni ma gira bene per tutta la vasca.

Grazie per l'intervento...........se hai qualche suggerimento........ sono qua.
Kunta Kinte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2016, 13:45   #4
Kunta Kinte
Guppy
 
Registrato: Feb 2016
Città: Fermo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 101
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Risolto in parte........ il problema era del tulle messo come filtro al tubo di aspirazione che sui era mezzo otturato. Ho i pesci più curiosi ed impiccioni del mondo......se non metto il filtro verrebbero risucchiati dalla pompa. Ora ho messo un pezzo di spugna a grana grossa per i filtri, l'acqua in uscita si è raddoppiata facendo un bel movimento nella vasca.
Kunta Kinte non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dry , modalità , portata , regolazione , sicce , silent

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16655 seconds with 17 queries