Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-08-2016, 19:44   #1
13942
Guppy
 
Registrato: Jan 2012
Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 110
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scelta acquario (per upgrade)

Un saluto a tutti.
Sono passati più di 4 anni da quando mi è stato regalato un acquario da 60 lt, ma nonostante i molti problemi incontrati all'inizio, la passione è aumentata.
Per avere un sistema più stabile e maggiore possibilità di scelta pesci, ho deciso di passare ad un acquario più grande (circa 150 lt) ma non riesco a decidere quale comprare.
Sarei orientato all'acquisto di un acquario chiuso con illuminazione a led ma ho visto che ancora non c'è molta scelta.
Quale mi consigliereste tra questi?:

Askoll Emotions Nature PRO 80 costo circa 380 euro con mobile
142 lt - 1 sistema di illuminazione a LED 25W 6500°K - Filtro Pratiko New Generation 200 CFBIO 150

Askoll Tenerif Sinuo 150 costo circa 650 euro con mobile (un po' caro)
151 lt - 2 lampade T5HO da 24W - Filtro Pratiko New Generation 200

Juwel RIO 180 costo circa 350 euro con mobile
180 lt - 2 x High-Lite Day 45 W - Filtro interno Bioflow 3.0

Potreste chiarirmi anche questi dubbi:
1) E' vero che il tubo del filtro esterno dell'Askoll Emotion deve passare lateralmente e non dietro? mi pare un po' brutto così
2) vale la pena acquistare un acquario con neon anziché led?

Ciao.
13942 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-09-2016, 18:21   #2
13942
Guppy
 
Registrato: Jan 2012
Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 110
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Diversamente da quanto scritto in precedenza, per non limitarmi sulla popolazione in futuro, mi sono convinto al 99% di prendere un:
Askoll (Ciano) Emotions Nature PRO 100 led - 197 LT
Dimensioni: 102,4x40,2xh61
Illuminazione: 1 sistema di illuminazione LED 30W 6500°K
Pratiko New Generation 200 - CFBIO 250
Che ne dite?
E' troppo alto come acquario? Potrebbe avere problemi di scarsa illuminazione?
Chissà come mai non si trovano opinioni su questo prodotto....

Se mi eliminate quell'1% di dubbi, lo compro al volo!! (circa 450 euro compreso mobile)

Per iniziare vorrei inserirci 10 Corydoras Panda e 5 Cardinali che già possiedo (in seguito portarli a 15) e successivamente qualcos'altro che potrebbe stare assieme a loro (consigli?)
13942 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , scelta , upgrade

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15030 seconds with 17 queries