Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Le tue foto Hai fatto una macro spettacolare o una bella foto ad un pesce o perchè no ad un altro soggetto comunque inerente alla natura (un animale, un fiore, ecc.)? Non esitare a farcela vedere, riceverai commenti e suggerimenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-05-2014, 13:52   #1
Renzo90
Pesce rosso
 
L'avatar di Renzo90
 
Registrato: Mar 2011
Città: caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 915
Foto: 11 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 66/100%

Annunci Mercatino: 0
1° Maggio passato in riva di un ruscello (Sicilia zona Madonie)

Ciao a tutti, volevo condividere con voi qualche foto scattata a un bellissimo fiumiciattolo durante una scampagnata passata fra amici il 1°Maggio.
Tra vino, fumo di fornacelle e ca..ate a dismisura, ho trovato il tempo di percorrere il ruscello e scattare qualche foto agli scorci più suggestivi e wild (a discapito dei mie piedi che si sono inzuppati come una spugna, la prossima mi armo di stivali! Ma ne è valsa la pena)

Il posto si trova in sicilia, zona di montagna alle madonie, vicino un paesino chiamato Castellana Sicula.

Come forme di vita non ne ho notata nessuna, almeno visibile ad occhio umano, ma se spostavo qualche sasso si trovavano insetti acquatici di tutti i gusti.

Ma quello che mi ha colpito di più è stata la variegata e abbondante vegetazione, muschi, licheni, felci e strane piante dalla forma verticale che spuntavano dall'acqua.

Ho preso una porzione dei bellissimi muschi ancorati alle rocce, e una strana e (apparentemente) felce ancorata con le radici immerse in acqua, ma nel momento del ritorno eravamo così andati e stanchi, che le ho dimenticate là, peccato volevo provarne la coltivazione in acquario..

Adesso a voi le foto, mi scuso per la qualità, non è sicuramente il massimo dato che son state scattate con una macchinetta digitale della Nikon 5mp prestatami da un amico, ma sicuramente non sono male, ho fatto del mio meglio,
Spero vi piacciano ugualmente!


Dimenticavo, ho trovato la zona e dintorni completamente ricoperta di foglie, a me sono sembrate di Quercia, ma nei dintorni non ho notato nessuna quercia, quindi mi è sembrata una cosa strana, forse il vento le avrà trasportate ovunque..
Mi confermate siano di Quercia? Posso darle in pasto alle mie Red o usarle per acidificare un pò l'acqua?
Il posto è totalmente incontaminato e apparentemente sicuro, le foglie sono state raccolte dalla superficie, le più pulite, eccole, ne ho un sacco se a qualcuno interessano mi contatti in pvt









__________________
VENDO: PIANTE, LEGNI/RADICI, CATAPPA, PLAFONIERE, CO2, ACCESSORI ecc
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
Renzo90 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-05-2014, 14:43   #2
KurtFTS
Guppy
 
L'avatar di KurtFTS
 
Registrato: Nov 2012
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 32
Messaggi: 366
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Complimenti per le foto, anche io sono sempre stato attratto da questi luoghi incontaminati.
Per ciò che riguarda le foglie ti confermo che sono di quercia.
KurtFTS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2014, 17:56   #3
Renzo90
Pesce rosso
 
L'avatar di Renzo90
 
Registrato: Mar 2011
Città: caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 915
Foto: 11 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 66/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie!
Mi hanno sempre attratto come una calamita i corsi d'acqua
Per le foglie nero ero quasi sicuro, la forma è inconfondibile e penso unica tra tutte le specie
__________________
VENDO: PIANTE, LEGNI/RADICI, CATAPPA, PLAFONIERE, CO2, ACCESSORI ecc
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
Renzo90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2014, 11:46   #4
Rentz
Discus
 
L'avatar di Rentz
 
Registrato: Jul 2013
Città: Viareggio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 40
Messaggi: 2.039
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 142
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si sono di quercia e se è un luogo come dici tu incontaminato puoi utilizzarle senza problemi
Rentz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
madonie , maggio , passato , riva , ruscello , sicilia , zona

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18870 seconds with 15 queries