Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ciclidi Nani Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi Nani. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-01-2009, 09:37   #21
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Come mai on si riproducono allora
Sono giovani e per la ripro serve acqua molto tenera e ph basso... vai di torba!!!

I legni rilasciano tenui acidi, ma non abbassano il kh impedendo al ph di scendere in modo sostanziale...
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-01-2009, 09:37   #22
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Come mai on si riproducono allora
Sono giovani e per la ripro serve acqua molto tenera e ph basso... vai di torba!!!

I legni rilasciano tenui acidi, ma non abbassano il kh impedendo al ph di scendere in modo sostanziale...
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2009, 16:04   #23
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mariocpz, se ph e kh non si abbassano neanche con la torba,e con i cambi con RO si abbassa solo il gh,darei una controllata agli arredi della vasca.Per quanto riguarda il sesso,sono molto difficile da distinguere,tranne che in fase adulta.Se sia acquistano troppo piccoli(4 - 5 cm) bisogna prendere 5 o 6 unità(come si fa per gli scalari),per poi dar via gli eventuali esemplari in eccedenza.
In vasca ho 5 dorsigera.A dir la verità, una è parente dei discus,in quanto per una malformazione genetica,risulta compressa alla caudale.Ha preso la forma circolare
Ma in negozio erano rimaste solo loro 5 e mi sembrava brutto scartarla.
Eravamo in 2 a vederle, sicuri che dovevano essere 3 maschi(compreso dorsidiscus) e 2 femmine.Si sono rivelati 4 maschi e 1 femmina

sbs23, tieni presente che non è un pesce che si fa veder molto in giro per la vasca(passa la maggior parte del tempo, nel fogliame),causa la sua timidezza,la quale è assente nei rapporti intraspecifici.
Le battaglie difficilmente vanno oltre il bocca a bocca,sono per lo più parate minacciose,scuotimenti di testa e branchie spalancate.Detto ciò, la riproduzione merita di essere vissuta e seguita in tutte le sue fasi.Il corteggiamento dura in media 3 - 4 giorni,i cambi di colore avvengono in questo periodo e in quelli di "confronto".Nei normali periodi(neutrali) hanno una colorazione anonima.
Diciamo,che è uno di quei pesci per cui devi avere il pallino(infatti non è molto comune nei negozi),e trovarli non è facile,ma ti ripeto la frase che a suo tempo apistomassi disse a me:"massima soddisfazione,con un minimo di spesa".
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2009, 16:04   #24
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mariocpz, se ph e kh non si abbassano neanche con la torba,e con i cambi con RO si abbassa solo il gh,darei una controllata agli arredi della vasca.Per quanto riguarda il sesso,sono molto difficile da distinguere,tranne che in fase adulta.Se sia acquistano troppo piccoli(4 - 5 cm) bisogna prendere 5 o 6 unità(come si fa per gli scalari),per poi dar via gli eventuali esemplari in eccedenza.
In vasca ho 5 dorsigera.A dir la verità, una è parente dei discus,in quanto per una malformazione genetica,risulta compressa alla caudale.Ha preso la forma circolare
Ma in negozio erano rimaste solo loro 5 e mi sembrava brutto scartarla.
Eravamo in 2 a vederle, sicuri che dovevano essere 3 maschi(compreso dorsidiscus) e 2 femmine.Si sono rivelati 4 maschi e 1 femmina

sbs23, tieni presente che non è un pesce che si fa veder molto in giro per la vasca(passa la maggior parte del tempo, nel fogliame),causa la sua timidezza,la quale è assente nei rapporti intraspecifici.
Le battaglie difficilmente vanno oltre il bocca a bocca,sono per lo più parate minacciose,scuotimenti di testa e branchie spalancate.Detto ciò, la riproduzione merita di essere vissuta e seguita in tutte le sue fasi.Il corteggiamento dura in media 3 - 4 giorni,i cambi di colore avvengono in questo periodo e in quelli di "confronto".Nei normali periodi(neutrali) hanno una colorazione anonima.
Diciamo,che è uno di quei pesci per cui devi avere il pallino(infatti non è molto comune nei negozi),e trovarli non è facile,ma ti ripeto la frase che a suo tempo apistomassi disse a me:"massima soddisfazione,con un minimo di spesa".
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2009, 16:20   #25
sbs23
Ciclide
 
Registrato: Apr 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 1.140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sbs23

Annunci Mercatino: 0
TuKo,

sono passato al negozio che mi hai consigliato tu...li le hai prese te?ho visto con molto piacere che ha una vasta scelta di nani.. ...solo che io le ho viste segna sotto aequidens dorsigera...sono indeciso,ho visto che ha disponibili nani bellissimi...ma quel faccino tondo della dorsigera mi fa impazzire!
sbs23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2009, 16:20   #26
sbs23
Ciclide
 
Registrato: Apr 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 1.140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sbs23

Annunci Mercatino: 0
TuKo,

sono passato al negozio che mi hai consigliato tu...li le hai prese te?ho visto con molto piacere che ha una vasta scelta di nani.. ...solo che io le ho viste segna sotto aequidens dorsigera...sono indeciso,ho visto che ha disponibili nani bellissimi...ma quel faccino tondo della dorsigera mi fa impazzire!
sbs23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2009, 16:21   #27
mariocpz
Ciclide
 
Registrato: Oct 2007
Città: Giugliano in Campania (NA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 1.732
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mariocpz

Annunci Mercatino: 0
TuKo, ma allora sei riuscito nella riproduzione?
Per gli arredi ho solo legni 2 + radice java 1 e pietra lavica 1 piccolina, non credo che la pietra possa influenzare il PH....cmq userò latorba e ti dirò...
Per l dimorfismo ripeto anche il negoziante mi a detto che è difficilissimo distinguere così piccoli, ma poi il fatto che uno era più grande e l'altro più piccolo mi ha fatto pensare che potessero essere una coppia, e poi da quando li ho (1 mese) non si sono MAI scontrati neanche una sola volta, e credo che se fossero stati 2 maschi almeno una volta si sarebbere presi....
Poi c'è una NETTA differenza nelle pinne...quello più grosso le ha MOOOLTO più pronunciate colorate...
Appena posso credo in serata posterò una foto per farvi rendere conto...
__________________
Se Dovessi rinascere sotto forma di vita diversada quella umana, mi piacerebbe essere un pesce in una vasca di T.Amano.
______________________
mariocpz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2009, 16:21   #28
mariocpz
Ciclide
 
Registrato: Oct 2007
Città: Giugliano in Campania (NA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 1.732
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mariocpz

Annunci Mercatino: 0
TuKo, ma allora sei riuscito nella riproduzione?
Per gli arredi ho solo legni 2 + radice java 1 e pietra lavica 1 piccolina, non credo che la pietra possa influenzare il PH....cmq userò latorba e ti dirò...
Per l dimorfismo ripeto anche il negoziante mi a detto che è difficilissimo distinguere così piccoli, ma poi il fatto che uno era più grande e l'altro più piccolo mi ha fatto pensare che potessero essere una coppia, e poi da quando li ho (1 mese) non si sono MAI scontrati neanche una sola volta, e credo che se fossero stati 2 maschi almeno una volta si sarebbere presi....
Poi c'è una NETTA differenza nelle pinne...quello più grosso le ha MOOOLTO più pronunciate colorate...
Appena posso credo in serata posterò una foto per farvi rendere conto...
__________________
Se Dovessi rinascere sotto forma di vita diversada quella umana, mi piacerebbe essere un pesce in una vasca di T.Amano.
______________________
mariocpz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2009, 16:43   #29
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mariocpz, Il fondo l'hai controllato??
Per le Curvicps da quello che so(in quanto non le ho mai avute) dovrebbero essere meno timide delle Dorsigera,ma non credo che sviluppino prima,e se le dimensioni son quelle che hai scritto, per almeno un altro pò di tempo non vedrai nulla.
sbs23, sinceramente non so dirti perche avevano quella scritta.Per la faccia vedrai quando mettono la banda nera,sembrano dei briganti.Cmq ho visto che hai un tuo topic in corso,al limite mi aggancio a quello ed evitiamo l'inquinamento di questo
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2009, 16:43   #30
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mariocpz, Il fondo l'hai controllato??
Per le Curvicps da quello che so(in quanto non le ho mai avute) dovrebbero essere meno timide delle Dorsigera,ma non credo che sviluppino prima,e se le dimensioni son quelle che hai scritto, per almeno un altro pò di tempo non vedrai nulla.
sbs23, sinceramente non so dirti perche avevano quella scritta.Per la faccia vedrai quando mettono la banda nera,sembrano dei briganti.Cmq ho visto che hai un tuo topic in corso,al limite mi aggancio a quello ed evitiamo l'inquinamento di questo
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
curviceps , fotovideo , laetacara , pag4

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:51. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23241 seconds with 13 queries