Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-09-2016, 08:48   #21
penelope64
Pesce rosso
 
L'avatar di penelope64
 
Registrato: Oct 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 817
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 44
Grazie (Ricev.): 26
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 59
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Wayne84 Visualizza il messaggio
L askol xl sono 96litri lordi... Non aggiungo altro...

Poi gli scalari ha detto che li sposta... Uno, al suo primo acquario ed esperienza, compra dei pesci simili per poi spostarli.. ma dove??? Ha un 200l pronto in salotto... Ma per piacere, su!!!
Io vedo che nell 80% dei post dove i pesci sono troppi o inadatti, la gente dice che gli sono stati regalati e poi li sposta... Com è che in 10 anni di questo mondo nessuno mi abbia mai regalato un pesce??? e di colleghi acquariofili ne ho eh!!!
La verità invece è un altra, si vogliono avere acquari con pesci fighi senza minimamente pensare a loro... Poi si creano minestroni come questo...
Ti volevo già rispondere ieri, ma avevo tropo da fare, e quindi ne approfitto ora:
Tu non mi conosci quindi non tirare risposte affrettate del tipo." La verità invece è un altra, si vogliono avere acquari con pesci fighi senza minimamente pensare a loro. Poi si creano minestroni come questo..La mia casa è gia splendida senza bisogno di mettere pesci scenici, credimi......e non mi pare che i Platy o le rasbore siano tra i pesci più fichi...li ho presi proprio perchè sono semplici da gestire.....ti ho già detto che i scalari sono d'accordo con il mio negozio di acquari che una volta cresciuti li riporto a lui.....

Di cory panda ne ho presi altri due prechè mi sono accertata che lo sterbai cresceva troppo e non l'ho preso ....

Ti anche già spiegato che per quello che riguarda il ph fino ad una settimana fa era appena sotto al 7 ..ma siccome ho avuto problemi con il kh che mi si abbassava pericolosamente ho dovuto fare dei cambi con acqua di rubinetto la quale mi ha alzato il kh ma ha alzato il ph. Ovviamente ora con l'impianto di co2 che ho messo il quale tende ad acidificare l'acqua il paramentro dovrebbe tornare ok. Quindi quando ho preso le Rasbore ed le due Colisa (femmine 5 cm e non 8 come dici tu)il ph era ok.

Il mio acquario non è sovrapopolato come dici tu..non sai neanche quanti pesci sono!!!!! Tu apri la bocca e gli dai fiato... Io non l'ho fatto assolutamente nulla con superficialità, i miei animali li ho sempre trattati e li tratto più che bene, iniziando dal mio Cenerino, al mio gatto ed ora ai miei pesci... quindi datti una regolata quando parli ok? Probabilmente tu sei uno di quelli che stanno a guardare se il mezzo punto di ph fa male alle piccole rasbore e poi magari calpesta le persone......è un classico di quelli che parlano come te....e con questo mi scuso con gli altri per questa polemica e la chiudo qui......e sono sempre pronta a prendere consigli da chi però me li può dare....come IlVanni e Plays per esempio che mi hanno detto cose sensate.....e non chiccchiere tanto perchè ci si è imparato 4 stupiggini......o perchè ci si vuole ergere a professorini.....
penelope64 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-09-2016, 09:16   #22
Wayne84
Guppy
 
L'avatar di Wayne84
 
Registrato: Apr 2012
Città: Saronno (VA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 336
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scalari + colisa + rasbore + platy + Cory in 80 litri netti = sovrappopolazione e minestrone... C è poco altro da dire, le tue parole sono le classiche di chi ha la coda di paglia... Vado a calpestare un po di persone ora
Spero chiuderanno presto questo topic offensivo..
Wayne84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2016, 17:39   #23
Mirkowski1982
Guppy
 
Registrato: Aug 2015
Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 282
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Wayne84 Visualizza il messaggio
Spero chiuderanno presto questo topic offensivo..
?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????
Mirkowski1982 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dopo , giorni , lacquario

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16213 seconds with 13 queries