Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-07-2007, 13:35   #1
Raffa79
Avannotto
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 69
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dove vicino a Piacenza?

Ciao a tutti io abito in provincia di Piacenza e sono alla disperata ricerca di un negozio ben fornito ma non riesco proprio a trovare niente!!

Qualcuno sa dove posso trovarlo? Sarei disposto anche a muovermi di 30-40 km quindi nelle provicie di Parma o Lodi o Pavia!!!

Graizie
Raffa79 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-07-2007, 23:51   #2
yokkio
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2007
Messaggi: 886
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a Parma ce ne sono in abbondanza...
uno, antipatico ma fornito, è in via Padre Lino. Acquariomania
uno si trova in via xxx la strada che parte dalla rotonda dove c'è la Coop e costeggia la ferrovia fino in via Trento
un altro è in zona centro torri (mi sembra Via Nullo) ma non ci sono mai stato


oppure ricorri allo scambio sui mercatini così stai un pò più sicuro sulla robustezza dei pesci
yokkio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2007, 23:38   #3
GIORGIO32
Batterio
 
Registrato: Aug 2007
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, io a Piacenza mi servo da più di 10 anni nel negozio ACQUARI TROPICALI di Via Pietro Cella, 48 e debbo dire che mi sono sempre trovato molto bene , sono forniti di prodotti delle migliori marche, i pesci sono tutti quarantenati, fanno acquari anche su misura, soddisfano eventuali richieste particolari e soprattutto quelle poche volte che ho avuto problemi sono stati molto professionali a diagnosticare la malattia e a darmi la cura giusta al primo colpo. Unica pecca è che questo negozio non è segnalato sulle pagine Gialle.
GIORGIO32 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2007, 09:57   #4
Lssah
Imperator
 
L'avatar di Lssah
 
Registrato: May 2007
Città: cremona
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 6.824
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Lssah

Annunci Mercatino: 0
altrimenti vieni a Cremona
Lssah non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2007, 11:26   #5
drkcinder
Avannotto
 
Registrato: Nov 2007
Città: piacenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 63
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho appena comprato del materiale e delle piante vive in via pietro cella a piacenza. mi sto avicinando ora a questo hobby e il commerciante mi ha dato consigli utili sul primo allestimento (anche se sto leggendo un bel liBBrone a riguardo). Sto cercando anche io comuqne qualcosa di più grande e più fornito vicino piacenza, se scopro qualcosa posto qui.

PS: esistono gruppi di acquariofili a pc?
drkcinder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2007, 12:43   #6
ale@@
Guppy
 
Registrato: Oct 2007
Città: piacenza
Età : 40
Messaggi: 245
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao io sono di piacenza e mi rifornisco da blu team, in via taverna!!!!

il titolare si chiama Giovanni, è un personaggio !!

qualcuno lo conosce??
ale@@ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2007, 13:17   #7
drkcinder
Avannotto
 
Registrato: Nov 2007
Città: piacenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 63
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No... vivo a piacenza da 2 mesi.... ho già scombussolato la mia vita, ora pure l'acquario ci mancava!!!
com'è il negozio di Giovanni?
drkcinder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2007, 15:29   #8
ale@@
Guppy
 
Registrato: Oct 2007
Città: piacenza
Età : 40
Messaggi: 245
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
è piccolino, ma lui tiene praticamente tutto, o al massimo ti fa arrivare quello che cerchi in pochi giorni.

ha l'impianto osmosi mentre quello in via cella penso di no, ci sono andato poche volte anni fa.

lui non sopporta chi non sa niente, è un tipo un po strano (nel senso buono!!!) e mi ha sempre ispirato fiducia, ultimante non mi tornano alcune cose che leggo qui sul forum, ma penso sia anche questione di opinioni e punti di vista!! spero!!

per i prezzi è abbastanza nella norma, soprattutto per i pesci e i prodotti, gli accessori non so, dipende, per un filto hidor 20 ha sparato un 120 euro
invece una plafoniera da 120w molto carina solo 70 euro!!! quindi bo? dipende!!
le piante però le vende tutte a 6 euro indipendentemente dalla grandezza, a differenza di via cella!!
poi tratta anche acquari usati a prezzi veramente interessanti!!!!!!
ale@@ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2007, 09:37   #9
bluefish
Avannotto
 
Registrato: Nov 2007
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi aggrego su piacenza
bluefish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2007, 03:24   #10
z1kas
Batterio
 
Registrato: Oct 2007
Città: PC
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, io sono della provincia di Piacenza ed effettivamente i negozi sono davvero pochi: Due, e per di più quelli già elencati (a dire il vero anche il negozio di animali di Fiorenzuola anni fa teneva acquari, ora però non so, è parecchio che non ci passo più davanti.)

Quello in Via Pietro Cella mi sento di consigliarlo, sono forniti e competenti, mi sono servito li nelle mie prime esperienze acquaristiche. Oddio non che siano state molte (Dio benedica quei due poveri Betta) ma tornandoci adesso, con la voglia di fare qualcosa di più, devo ammettere che è veramente un posto da consigliare. Quello in Via Taverna invece non posso ne consigliarlo ne sconsigliarlo, ci sono entrato veramente poche volte.

Per fortuna Piacenza è un po' al centro del mondo (basta vedere i capannoni blu dell'IKEA no?) e con meno di 40 minuti di macchina ci sono tanti bei posti da vedere. Io ad esempio il mio nuovo acquario l'ho preso a Cremona e per lo più mi rifornisco a Parma, al Centro Acquari. Se poi siete dei pazzi scatenati vi informo che in 1 ora esatta di macchina siete in quel di Brescia dove c'è l'Aquarium 2000. Bel posto. Decisamente. Certo un po' scomodo se dovete andarci ogni fine settimane, ma se vi capita un giro da quelle parti è posto da vedere.
z1kas non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dove , vicino

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,40938 seconds with 15 queries