Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-11-2010, 20:59   #1
PaoloScalare
Guppy
 
L'avatar di PaoloScalare
 
Registrato: Apr 2007
Città: Todi (PG)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 59
Messaggi: 303
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Nuova vasca Malawi e Primo sfondo 3D

Ciao, ho da poco acquistato da un'amico la mia nuova vasca, 170x55x65, ero indeciso su come arredarla, e guardando un pò in giro sulla rete ho deciso di cimentarmi nel mio primo 3d, la costruzione è la classica con: polistirolo, cementite, colori e resina poliestere,
Sono partito mettendo diverse strisce parallele di polistirolo che poi ho attaccato al vetro, per poi attaccarci sopra la prima lastra, in modo che poi dividendo e bucando possa creare tante grotte e nascondigli per i pesci.
Avendo fatto due filtri interni sugli angoli posteriori ho deciso di dividere lo sfondo in 4 parti, la parte centrale è libera con uno sfondo blù.

Ora qualche foto







Risultato finale








Ci è voluto tanto tanto lavoro, tanta tanta pazienza, ci ho quasi rimesso un dito (per tagliare il polistirolo ci vuole un taglierino mooolto affilato, attenti)
ma devo dire che sono soddisfatto, la vasca è ""libera"" dalla classica rocciatona che ero abituato a fare, nello stesso tempo in 10/11cm ho un sacco di nascondigli e grotte, sia per i piccoli che per i grandi e lo spazio per nuotare non manca di certo.
__________________
Ciao, Paolo.
PaoloScalare non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-11-2010, 17:09   #2
Alberto80
Guppy
 
Registrato: Nov 2008
Città: arese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: non quanti ne vorrei...(9)
Età : 43
Messaggi: 278
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
inanzitutto complimeti per l'impegno, ma quei pannelli a mio parere sono proprio innaturali..

inoltre nei malawi la rocciata serve anche per creare barriere visive tra i dominanti e non.. cosi facendo crei soltanto dei buchi nel muro e non permetti a femmine ovigere o a elementi sottomessi di potersi nascondere a dovere..

p.s. inoltre il 90% di quelle piante verranno divorate..
Alberto80 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
malawi , nuova , sfondo , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19837 seconds with 15 queries