Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-09-2010, 13:35   #1
Dhan88
Avannotto
 
Registrato: Sep 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 66
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Eheim 2222 VS Eheim 2071

Ciao ragazzi! mi sono deciso a sostituire il mio filtro interno con uno di questi due esterni in modo da diminuirne la rumorosità e dormire finalmente in pace.. :) la mia scelta ricade su uno di questi due modelli..voi quale mi consigliate? il 2222 è per massimo 150 litri, con una portata di 500 l/h, il 2071 è per massimo 250 litri con una portata di 950 l/h, solo ho paura che quei 950 l/h siano troppi per la mia vasca (Rio 125, misure 81*36*50, 120 litri) anche se ho letto che è regolabile quindi forse si possono duiminuire (non è che così facendo aumenta la rumorosità?) la pompa che ho ora è da 600l/h..voi cosa mi consigliate tra i due? grazie!

(voglio restare su questa marca in quanto mi hanno detto che è la migliore e che fanno davvero pochissimo rumore che è il mio parametro fondamentale di scelta dato che se no non dormo la sera perchè è in camera mia..)
Dhan88 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-11-2010, 17:11   #2
massimobat
Guppy
 
L'avatar di massimobat
 
Registrato: Apr 2005
Città: Bra (CN)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 121
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il 2222 è un ottimo prodotto. Io ho avuto il 2224 e per sentire qualcosa bisognava appoggiare l'orecchio al filtro. Il 2071 non lo conosco, quindi non ti so dire se è silenzioso, ma riguardo alla portata tieni conto che è regolabile.
massimobat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2010, 11:57   #3
yangadou
Ciclide
 
L'avatar di yangadou
 
Registrato: Aug 2009
Città: Domodossola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 46
Messaggi: 1.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io ho un 2073 e va come un orologio, zero rumore. Il flusso è regolabile
yangadou non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2010, 12:04   #4
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io comprai tempo fa un 2071 (se non sbaglio il numero ) come secondo filtro per la vasca ... ne sono rimasto così contento che alla fine ho tolto il filtro interno e, comprando il bicchiere di ricambio del 2075, l'ho trasformato in un 2075 ed attualmente è l'unico filtro della vasca.
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
2070 , 2071 , 2222 , eheim

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17342 seconds with 15 queries