Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-01-2015, 13:05   #31
G.Caso
Guppy
 
Registrato: Sep 2011
Città: vico equense
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
vi faccio un piccolo aggiornamento
gli endler sono letteralmente esplosi demograficamente, penso di avere piu di 40 avanotti in vasca, fortunatamente molti ne ho regalati e altri ne regalerò, per le redcherry ho una femmina che le uova e penso che sia pronta per lasciare gli avanotti ed ho altre 4 femmine in vasca che pero ancora non hanno messo le uova ma hanno solo la macchia gialla sul dorso.
a livello di flora criptocoryne ed echinodorus crescono tranquillamente cosi come l egeria densa, invece no riesco a vedere crescita sul microsorum. una cosa strana è che sul bordo di quasi tutte le piante hanno preso un impercettibile colore marroncino
situazione alghe diatomee abbondanti sui vetri e ho le pietre e il fondo che sta diventando verdino
sicuramente ho problemi di acqua, sto cercando di comprare un impianto di osmosi, ma nel frattempo sto pensando di fare i cambi con acqua in bottiglia, cosa ne pensate???
G.Caso non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-01-2015, 14:04   #32
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Eh ma sei partito già con 20 adulti (o no ?) e quindi è normale questo, anche perchè per ogni femmina hai un parto e quindi avannotti..
La Microsorum è lenta di suo, controlla solo che non marcisca.
Per le alghe controlla NO3 e PO4, se li hai alti è normale che ci siano le alghe..comunque se non hai vere e proprie esplosioni una certa quantità di alghe verdi è positiva per i Poecilidi..
Controlla prima i valori dell'acqua di rubinetto, se sono buoni non vale la pena..
  Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2015, 22:40   #33
G.Caso
Guppy
 
Registrato: Sep 2011
Città: vico equense
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
AGGIORNAMENTO: vorrei aggiornare con foto, ma non riesco a farne di decenti con il telefono. sfoltito ancora il gruppo di endler adulti, rimasti oramai solo 6 adulti e penso una ventina di avanotti, numero di red cherry in aumento, le prime baby caridine si sono fatte vedere una decina di giorni fa e tutte le femmine sono cariche di uova; ho aggiunto un branco (5) di otocinculus, mancavano solo loro per completare la fauna di questo acquario. QUESTIONE FLORA tutte le piante stanno rispondendo bene, le anubias si stanno attaccando ai legni, le crypto cacciano sempre nuove foglie , le echinodorus crescono veramente tanto cosi come egeria densa, nuove foglioline anche per il microsorum. inserito anche un bulbo con 3 foglie marce di vallisernia e sta cacciando foglie anche lei. sto cambiando 10 litri di acqua di rubinetto a settimana ,ma ho controllato gh e kh e sono veramente alti e dunque mi sto attrezzando per fare cambi con acqua con durezze minori.
sto fertilizzando con 0,5 ml di easy carbo al giorno e 3 ml di easy profito a settimana, ma conto di aumentare un pò. insomma la vasca sta cominciando a girare come voglio e spero di vederla tra qualche mese piu riempita
domani inserirò foto
G.Caso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2015, 22:51   #34
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 191
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Bene, mancavano solo gli otocinclus, ora che li hai presi faresti bene a riportarli un negozio.
Richiedono valori esattamente opposti a quelli degli endler. Quindi riportati indietro prima che soffrano i valori errati
Non ha senso usare acqua pipiù tenera, per caridine ed endler va bene dura.
Diboreciso a quanto stanno gh e kh?
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
endler , una , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17413 seconds with 15 queries