Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-01-2007, 20:56   #51
The Wizard
Imperator
 
L'avatar di The Wizard
 
Registrato: Oct 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Rio400 Dolce, al momento usato per riprodurre Apistogramma Inca
Età : 49
Messaggi: 9.750
Foto: 3 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ripeto... cambia spacciatore... questo te sta popo a trattà male...

Se hai problemi, dubbi, perplessità ti posso consigliare un ottimo psicologo, dicono che quelli che mostrano questi sintomi sono potenziali Serial Killer.

Comunque la tua affermazione riguardo alla nostra presunta BORIOSITA' è precedente alla mia frase... e quindi continuo a domandarmi... CHE CEPPA CI FAI QUI???

Stai aspettando che qualcuno ti prenda a male parole per fare la vittima?Beh mi spiace... ci piace prenderti per quello che sei e le parolacce non te le diciamo per non darti il gusto di dirci le cattiverie (sto faticando ad esprimermi umanamente!!).

In ogni caso se togli il disturbo offro una bella boccia di ROMANELLA a tutti...
__________________
E' l'acquario stesso che ti dice come vuol'esser gestito!

Silvio
The Wizard non è in linea  


Vecchio 25-01-2007, 21:01   #52
balarama
Avannotto
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 74
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a balarama

Annunci Mercatino: 0
te non mi aspetto che riesci a parlare in maniera seria ... spari solo cavolate quindi ... certo che a 32 anni stai così??? comunque avevo capito che non rispondevi più e che per il resto ci pensava Tuko, e io a Tuko ancora lo sto a aspettare...

sei te che per me dovresti cambiare spacciatore, ma immagino che una vita troppo lucida riduce in queste condizioni... ma pensa ai pesci va che per il resto non credo servi a niente.

Originariamente inviata da WindboY
...Comunque la tua affermazione riguardo alla nostra presunta BORIOSITA' è precedente alla mia frase...
non hai mica capito che non so ne chi sei e neanche ti consideravo a te... mi riferivo a altro post... credo di mesi e mesi fa...
__________________
Freedom for Ireland!
balarama non è in linea  
Vecchio 25-01-2007, 23:09   #53
The Wizard
Imperator
 
L'avatar di The Wizard
 
Registrato: Oct 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Rio400 Dolce, al momento usato per riprodurre Apistogramma Inca
Età : 49
Messaggi: 9.750
Foto: 3 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da balarama
te non mi aspetto che riesci a parlare in maniera seria ... spari solo cavolate quindi ... certo che a 32 anni stai così??? comunque avevo capito che non rispondevi più e che per il resto ci pensava Tuko, e io a Tuko ancora lo sto a aspettare...

sei te che per me dovresti cambiare spacciatore, ma immagino che una vita troppo lucida riduce in queste condizioni... ma pensa ai pesci va che per il resto non credo servi a niente.

Originariamente inviata da WindboY
...Comunque la tua affermazione riguardo alla nostra presunta BORIOSITA' è precedente alla mia frase...
non hai mica capito che non so ne chi sei e neanche ti consideravo a te... mi riferivo a altro post... credo di mesi e mesi fa...

Sei noioso come un sasso nella scarpa... ma non è che nella tua vita rispettosa della natura al posto della carta igienica usi foglie di Ortica???
Comincio ad avere questo sospetto...
Il fatto che tu non mi consideri mi fà solo piacere... visto che la gente come te non riesce a capire quando la si prende per il sedere (si può scrivere "per il"???)...

Saluti e baci ai pupi...
__________________
E' l'acquario stesso che ti dice come vuol'esser gestito!

Silvio
The Wizard non è in linea  
Vecchio 26-01-2007, 12:14   #54
Simone Gentili
Guppy
 
Registrato: Jan 2007
Messaggi: 203
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Simone Gentili

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da balarama
se uno aleva aquile e da da mangiare tartarughe non mi invcavolo se le vuole allevare. lo posso sconsigliare ma comunque gli direi come allevare le tartarughe perchè vivrebbero in modo decente.
Ma di certo non vai a dargli consigli su come allevarle...

Il fatto che gli altri si siano risentiti è perchè tu hai chiesto, ad appassionati di acquariofilia, informazioni tecniche sull'allevamento dei guppy per l'alimentazione della tua tarta...

L'allevamento degli animali è ricco di compromessi, i nostri amici sono chiamati ad adattarsi continuamente alle nostre esigenze, anche dal punto di vista alimentare... Credo che un animale possa condurre un'esistenza decorosa anche senza mangiare ciò che di solito trova in natura (considerato che i cibi confezionati vengono appositamente studiati per fornire i giusti apporti nutrizionali, ed esistono degli integratori appositi in agiunta al cibo), e che quello di dare cibo vivo sia più uno sfizio dell'allevatore piuttosto che una vera esigenza dell'animale (escluso quei casi di animali che non si ciberebbero altrimenti).
Simone Gentili non è in linea  
Vecchio 26-01-2007, 12:33   #55
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
comunque sto ancora aspettando Tuko...
Quote:
e io a Tuko ancora lo sto a aspettare...
Se hai tanta fretta ci sono gli MP,pratica a cui ci si DEVE attenere qualora tu devi contestare l'operato degli admin e/o Mod ,come espresso chiaramente nei passi del regolamento.
Detto ciò quest'appostamento a cosa è dovuto??ti ricordo che sono felicemente sposato,sono tradizionalista(quindi nn miro a "nuove esperienze"),detto alla romana:"se me voi batte li pezzi,nn c'e trippa pe gatti!!" Se invece i tuoi "obbiettivi" sono altri parliamone e al massimo ci si vede di persona per chiarirli in modo più profondo.
Arriviamo alle mie tarta(5 per essere precisi) che vivono con me ormai da 14 anni,di cui sembra interessarti particolarmente il loro piano alimentare,quest'ultimo composto anche di frutta e manzo,il problema dove sarebbe???è un integrazione ai gamberi,pastone,pallet,pesce surgelato,ect..ect..se ti può essere utile il sabato a sera gli do anche 10 euro a testa, e vanno a mangiare dove vogliono
La situazione attuale è frutto solo del tuo scritto(qua e in altri lidi),il mio comportamento(e quello degli altri) è solo una logica conseguenza, e come si dice:chi e causa del suo mal,pianga se stesso.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea  
Vecchio 27-01-2007, 11:38   #56
balarama
Avannotto
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 74
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a balarama

Annunci Mercatino: 0
forse era meglio sempre essere chiari, comunque tuko visto che continui a parlare di "romanità" gli MP esistono anche per te invece mi pare che li hai scordati. ma come dai pesci alle tue tarte? e dimmi un po' che cambia con quello che volevo fare io? quei pesci prima erano vivi non so se ci riesci ad arrivare ma forse credevi che fossero nati morti...
e poi visto che sei sposato evita di scendere a ste coattate del tipo ci vediamo di persona... ho cose migliori da fare che vedere te... tutti molto maturi in questo forum...
__________________
Freedom for Ireland!
balarama non è in linea  
Vecchio 27-01-2007, 11:41   #57
balarama
Avannotto
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 74
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a balarama

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Simone Gentili
Originariamente inviata da balarama
se uno aleva aquile e da da mangiare tartarughe non mi invcavolo se le vuole allevare. lo posso sconsigliare ma comunque gli direi come allevare le tartarughe perchè vivrebbero in modo decente.
Ma di certo non vai a dargli consigli su come allevarle...

Il fatto che gli altri si siano risentiti è perchè tu hai chiesto, ad appassionati di acquariofilia, informazioni tecniche sull'allevamento dei guppy per l'alimentazione della tua tarta...

L'allevamento degli animali è ricco di compromessi, i nostri amici sono chiamati ad adattarsi continuamente alle nostre esigenze, anche dal punto di vista alimentare... Credo che un animale possa condurre un'esistenza decorosa anche senza mangiare ciò che di solito trova in natura (considerato che i cibi confezionati vengono appositamente studiati per fornire i giusti apporti nutrizionali, ed esistono degli integratori appositi in agiunta al cibo), e che quello di dare cibo vivo sia più uno sfizio dell'allevatore piuttosto che una vera esigenza dell'animale (escluso quei casi di animali che non si ciberebbero altrimenti).
questo non è detto potrei tranquillamente darglieli, visto che "secondo me" comunque è meglio che la tartaruga finchè non si giunta "la sua ora" conduca una vita decente... ovviamente per me... altri la vedranno in un altro modo...


dimenticavo Tuko te informati sugli apporti nutrizionali che hanno i vari cibi congelati/freschi/essiccati/liofilizzati prima di aprire la bocca e sparare cavolate... e eita di dare la frutta che mi domando come ti passa per la mente di dargliela
__________________
Freedom for Ireland!
balarama non è in linea  
Vecchio 27-01-2007, 12:07   #58
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dal momento che critichi l'operato di admin e mod sei TU che devi far notare queste cose in MP,nn occupando lo spazio pubblico.
In merito alle "coattate",mi pare che queste frasi:
Quote:
comunque sto ancora aspettando Tuko...

e io a Tuko ancora lo sto a aspettare...
abbiano un senso molto più coatto del mio "ci vediamo di persona",scritto soltanto per il semplice motivo che il forum nn permette di esternare toni di voce e/o espressioni visive,qualunque altro significato tu vuoi dare alla mia frase, e solo frutto del tuo pensiero.
Ho lasciato aperto il topic per vedere se portavi argomenti alla discussione degni di tale definizione, ma mi sembra evidente che tu cerchi solo la lite con relativa polemica,atteggiamento espressamente vietato dal regolamento(a questo punto ti invito a leggerlo).Discutere poi dei valori nutrizionali(se ti interessava questo riportavi su il topic con tale argomento e nn con l'ennesimo attacco,di chi dopo 2 mesi ancora cova rancore ),non evrebbe nessun senso,indipendentemente che io possa + o - sparare cavolate,dove mi pare evindente che tu in questo sport abbia un "caricatore senza fine",questo topic e gli altri ne sono un ampia dimostrazione in tal senso.
Sicuro di fare cosa gradita a tutto il forum,chiudo questo teatrino!!Ovviamente resto a disposizione via MP per ulteriori chiarimenti,previa lettura del regolamento(occhio che ti interrogo ) -28
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea  
Chiudi la discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23935 seconds with 13 queries