Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Fai da te marino Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-05-2016, 12:32   #11
Blackmoor!
Avannotto
 
Registrato: Dec 2014
Città: Francavilla di Sicilia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 99
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Luka74
Appena posso do un occhiata
Blackmoor! non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-05-2016, 16:22   #12
capitano_85
Ciclide
 
L'avatar di capitano_85
 
Registrato: Mar 2007
Città: tortona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.435
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 24
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quelli che vuoi fare è fattibile se vuoi un parere personale usa una centralina per comandare i led io avevo provato anni fa a fare una cosa simile alla tua com Arduino un'odissea mi ero iscritto al forum di Arduino per chiedere due cose su come impostare il programma ma hanno iniziato con che conoscenza hai come lo fai..in fine e mi è stato risposto arrangiati non abbiamo tempo da perdere in più a livello pratico trovi gli schemi ecc ma programma non trovi nulla e aiuto ancora meno

Posted With Tapatalk
capitano_85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2016, 14:04   #13
-GUIDO-
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Città: Val di Sole- Trentino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 200
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao
non per demoralizzarti ma non è affatto semplice! Io ho fatto da me iniziando 3 o 4 anni fa a perdere notti e notti per realizzare qualcosa, non è sufficiente "pescare" dal web dei codici che gia è difficile trovare. Ci vuole una base di programmazione anche per cucire insieme ciò che trovi perchè un progetto non è mai compatibile ad un altro. Prima ancora del codice devi affrontare il discorso elettrico che non è.. metto un filo qua, un filo là ecc.. ma comporta conoscenza di come far funzionare le cose senza friggere tutto, calcolo resistenze, transistor ecc.. e soprattutto ricorda che con l'elettricità non si scherza!! specialmente se è attigua ad una vasca dove ci infili le mani!
Io due mesi fa ho voluto cambiare un semplice display a 4 righe con uno un po piu grande per problemi di vista nella lettura delle temperature ma ad oggi sto ancora tribolando ad adattare vecchio codice con nuovo display.
Insomma, se provi a cercare centraline gia pronte in commercio ne trovi di molto belle con display touch screen che sono una figata.. ok spendi 100 o 200 euro mai hai finito li! Poi ti danno anche assistenza nell'installazione.
Se invece vuoi provare con arduino prendi il mega come ti hanno consigliato, piu uscite e piu memoria.
Auguri
__________________
__________________________________________________ ___________________________

ogni stort el gà l'sò drit
-GUIDO- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2016, 23:33   #14
Blackmoor!
Avannotto
 
Registrato: Dec 2014
Città: Francavilla di Sicilia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 99
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Avevo gia deciso di prendere il mega, x il cablaggio dei componenti non é un problema. Il problema é la programmazione. Prima di decidere e optare l'uso dell'arduino ho visto i prezzi delle varie centraline e sono esageratamente costosi.
Blackmoor! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2016, 10:07   #15
capitano_85
Ciclide
 
L'avatar di capitano_85
 
Registrato: Mar 2007
Città: tortona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.435
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 24
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao se tu può interessare io prossimamente modifico la mia plafoniera a led e tolgo una centralina di controllo al momento ce ne sono 2 se vuoi te la vendo è dell'indep a 6 canali e la comandi e programmi con un app sullo Smart Phone o tablet

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Per il discorso temperatura della plafoniera puoi usare un controller di temperatura tipo quelli del frigo 5€ su ebay
Se vuoi dopo ti mando il link

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di capitano_85; 01-06-2016 alle ore 10:14. Motivo: Unione post automatica
capitano_85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2016, 10:52   #16
Blackmoor!
Avannotto
 
Registrato: Dec 2014
Città: Francavilla di Sicilia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 99
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=capitano_85;1062760720]Ciao se tu può interessare io prossimamente modifico la mia plafoniera a led e tolgo una centralina di controllo al momento ce ne sono 2 se vuoi te la vendo è dell'indep a 6 canali e la comandi e programmi con un app sullo Smart Phone o tablet

Vorrei controllare anche le pompe di movimento con un unica centralina, in modo tale da ridurre spazio e risparmiare qualke soldino. Grazie
------------------------------------------------------------------------
Per il discorso temperatura della plafoniera puoi usare un controller di temperatura tipo quelli del frigo 5€ su ebay
Se vuoi dopo ti mando il link

Si grazie
Blackmoor! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2016, 12:41   #17
capitano_85
Ciclide
 
L'avatar di capitano_85
 
Registrato: Mar 2007
Città: tortona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.435
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 24
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guardalo su eBay http://www.ebay.it/itm/351509218370
Ci colleghi un'alimentatore 12v per le ventole e sei aposto
Suo discorso spazio io ho qualche dubbio considera che per le pompe non so se vuoi usare quelle a 12v o quelle a 220v ma hai bisogno di spazio per i relè la centralina che intendo io è molto piccola e compatta

Posted With Tapatalk
capitano_85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
arduino , progetto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19329 seconds with 13 queries