Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-04-2009, 15:14   #1
CIOCIARO 100%
Ciclide
 
Registrato: Oct 2006
Città: Frosinone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 1.050
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
che desolazione....e ora chi glielo dice a mia moglie che dopo aver speso 5000 euro per realizzare il mio progetto, ci vogliono pure 400 euro a bimestre di corrente???? prima i conti erano decisamente altri...
meglio aspettare tempi migliori per partire?!?!? non sarebbe una cattiva idea...
__________________
Francesco -28
CIOCIARO 100% non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2009, 21:28   #2
Matteos
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 1.900
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mauri10565
E inutile stare a guardare la bolletta per capire, ho si spegne tutto ho per spendere meno ho per lomeno risparmiare........l'Autorità per l'ENERGIA ha messo a disposizione questo sito per capire quale e in base alle Regioni dove abitiamo il piu CONVENIENTE. Inserire il CAP e il consumo Annuo più ho meno meglio abbondare.
http://trovaofferte.autorita.energia...rte/TKStart.do
L avevo postato poco sopra io.. Mauri..
Matteos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2009, 21:31   #3
Matteos
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 1.900
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da CIOCIARO 100%
che desolazione....e ora chi glielo dice a mia moglie che dopo aver speso 5000 euro per realizzare il mio progetto, ci vogliono pure 400 euro a bimestre di corrente???? prima i conti erano decisamente altri...
meglio aspettare tempi migliori per partire?!?!? non sarebbe una cattiva idea...
BHè anch'io ho dovuto fermare l'acquario nuovo piu grosso, intanto però avrò piu tempo per comprami pompe, skimmer e luci che userò in questo attuale...poi mancherà solo la l'acquaio che alla fine anche a questi prezzi farò cmq se le mie soluzioni non funzioneranno,la passione èla passione..
Matteos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2009, 22:25   #4
tom03
Discus
 
L'avatar di tom03
 
Registrato: Oct 2006
Città: Candia Canavese
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 2.342
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi spiace dover rettificare tutto quanto detto e scritto fino ad ora ma mi rendo conto di aver capito solo ora cosa é cambiato.
Mi sembrava strano che potesse essere perpetrata a danno di tutti una truffa così evidente.

Ho confrontato l'ultima bolletta (dicembre 08 - gennaio 09 di 222,42 € per 903 kwh) con la terzultima (agosto - settembre 08 di 192,95 € per 810 kwh).
Mi sono reso conto che la quota che è aumentata non è quella dell'enegia consumata ma quella sotto la voce CORRISPETTIVI PER L'USO DELLE RETI E IL SERVIZIO DI MISURA.
La quota energia effettivamente dall'1/1/09 è diminuita.
Quindi non è vero che Enel Distribuzione, Enel Energia, DSE, Edison o chi altro applica prezzi non dichiarati seguendo le fasce F1 F2 F3 e F4.
È il distributore (Terna o il suo subappaltatore) che ha applicato nuove tariffe per fasce facendo lievitare le bollette.
Quindi cambiamo pure fornitore ma la componente aumentata non c'è verso di ridurla.
Se non ho sbagliato i conti passando a DSE risparmierei 15 euro a bimestre sulla quota energia che ridurrebbe l'incremento di 60 euro a bimestre dovuto agli aumenti sopra detti.
Comunque 35-40 euro a bolletta in più rimangono!

Adesso mi è chiaro!
__________________
Ciao

Marco F.
tom03 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2009, 05:50   #5
Matteos
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 1.900
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
E' quello che in reff caffè si era già detto soluzioni non ve ne sono, questo ora è il costo, se ci va per spednerli per un hobby li spendiamo altrimenti si va a pesca che costa un po meno

A parte l'ironia nell'incazz.,,ra ieri sera parlando con un mio amico mi ha dtto che non vi è alcun problema a mettere un secondo contatore dicendo che un piano della casa o una stanz viene affittata, poi si lascia il solito contatore alimentare la casa e il secondo con due semplici fili si port dal magnetotermico e dalsalvavita del piano dove vi è l'acquario e vi si alimenta tutto quel piano o solo la presa dell'acquario con il secondo contatore..vi sono 4000 di allaccio che in 2 mesi vengono recuperati e poi ogni contatoe dovrebbe rimanere in seconda fascai facedo due conti, e il contatore che sta sulla vasca con 2x250 o 2x400 spederà ancora meno dell'altro quindi iporizzando bollette da 100 euro l'una, con 250 euro in tutto vi si dovrebbe alimentare tutta la casa e la vasca, contando che la corrente la si pagherebbe 0.12-0.14euro kw in seconda fascia. quando ero sena acquario spendevo circa 11kw di casa, con l'acquraio 18..quindi sarei su ogni contatore sui 10 kw giorni, 60 a bimestre..nellaa fascai piu bassa o in una delle fasce piu basse....anche se fosse in terza facsia la casa (impossibile con 10kw il giorno)e in seconda fascia con la vasca la spesa sarebbe cmq inferore..
Prima 190 euro di spesa circa 100 o 110 erano di consumo casalingo...ma che veniva a costare cosi tanto perchè con l'acquario si finiva in fascia 4...io ci provo...se qualcuno vuole provare anche lui; naturalmente bisgna fare un contratto da 5 euro di affitto ad un parente..anche se ilmio amico i ha detto che loro vengono a montartelo sena voler vedere la seonda utenza e i fili in casa li porti tu con un elettricista..quindi poi l'affitti sarebbes uperfluo, solo un tutela in piu.
Avendo una casa a 3 piani, potrei dire che uno lo affitto a mio padre....e che ognno si uole pagare l sua bolletta, ho piu entrate, in caso olessero vedre 2 appartamenti separati mi bastebbe chiudere una trmba delle scale provvisorimente con una porta di legno da due lire.
Questa è stata l'unica idea funionanate per aggirare la cosa che mi ha prposto il mio amico elettricista...con questa soluzione potrei fare anche per ogni contatore le due flat da 200kw al mese pe ogni contatore restandovi tranquillamente dentro, naturalmente prima di farlo, mi informo e a gorni monto un konta kw piccolo da 100 euro sulla presa della vasca per vedr quanti kw consumo e se ho la possibilità di alimentarvi tutto il piano, cosi basterebbe solo partire dal magnetotermico a piano terrà, dove ho magnetotermico e salvavita per ogni piano..il lavoro dell'elettricista naturalmente sarebbe grats, non sono diplomato, ma ho il mini diploma da elettricista...

In ogni caso questa soluzione mi fu proposta già anni fa da un operatore enel, appena messso l'acquario, credo si possa fare anche sena il contratto di affitto, tanto a loro basta che paghi il contatore con l'allaccio e la corrente..
Matteos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2009, 08:35   #6
Ashard
Guppy
 
Registrato: Mar 2008
Città: Limbiate
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 399
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Matteos, in modo un po caotico hai spiegato l'unica soluzione attuabile che è venuta in mente anche a me ..... sto facendo un po di verifiche e poi probabilmente la metto in atto, ovvero 3 contatori ..... se aspettate qualche giorno vi do maggiori informazioni
Ashard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2009, 11:47   #7
simonilorenzo
Guppy
 
L'avatar di simonilorenzo
 
Registrato: Sep 2005
Città: Castelvetro di Modena
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 50
Messaggi: 338
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a simonilorenzo

Annunci Mercatino: 0
Io ho contattato sorgenia
e mi hanno detto di vedere l'offerta senza pensieri
se ci fate due conti puo essere conveniente.
http://www.sorgenia.it/Sorgenia/Offe...senzapensieri/
simonilorenzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2009, 11:53   #8
billykid591
Discus
 
L'avatar di billykid591
 
Registrato: Aug 2007
Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 2.613
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
simonilorenzo, Ho già fatto i conti con la loro offerta per consumi superiori ai 7000 kw/h annui costa più che con ENEL....perchè esplicitamente dicono che sono "sprechi" inammissibili e quindi da pagare cari.
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2009, 11:58   #9
billykid591
Discus
 
L'avatar di billykid591
 
Registrato: Aug 2007
Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 2.613
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Matteos, Non è così semplice come sembra installare un secondo (o più) contatore....intanto l'ENEL difficilmente installa contatori all'interno delle abitazioni e pretende gli allacciamenti esterni (quindi lavori di stesura cavi e quant'altro occorre)...poi il titolare del secondo contatore se non risulta residente deve stipulare il contratto obbligatoriamente con la tariffa D3 (più costosa per consumi minori)....alla fine non so quanto effettivo risparmio ci potrebbe essere...tenendo pure conto che un nuovo allacciamento costa molto....e va ammortizzato anche quel costo.
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2009, 12:07   #10
CIOCIARO 100%
Ciclide
 
Registrato: Oct 2006
Città: Frosinone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 1.050
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da simonilorenzo
Io ho contattato sorgenia
e mi hanno detto di vedere l'offerta senza pensieri
se ci fate due conti puo essere conveniente.
http://www.sorgenia.it/Sorgenia/Offe...senzapensieri/
come prezzo finale per kw/h sarebbe ottima...ma riesci a non consumare piu di 360 kw/h al mese???? ne dubito... e ho preso in considerazione solo la potenza 4,5kw, la 3 kw non la considero proprio perchè già ad occhio è impossibile starci dentro.

hai idea poi del fatto che se dovessi superare quella soglia (anche di un solo kw!!!) pagheresti 15 euro al mese per ogni kw di potenza contrattuale??? sarebbero 135 euro in più a bolletta. per assurdo arriveresti a pagare per un solo kw/h 67,5 euro...bocciata!!!
CIOCIARO 100% non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alle

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,42823 seconds with 14 queries