Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ciclidi Nani Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi Nani. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-06-2005, 16:18   #1
Max85
Guppy
 
Registrato: May 2005
Messaggi: 116
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Apistogramma cacatuodies e....

salve a tutti,
vorrei inserire degli apistogramma caca ma quali pesci vanno bene con questa specie?
e soprattutto quali valori?i miei attuali valori sono nel profilo(abbasserò il ph con co2 artigianale o è meglio i prodotti tipo ph minus???)!
cè una vegetazione che loro prediligono???per favore datemi una mano
grazie a tutti
__________________
Se la montagna viene da te e te non sei Maometto, corri cojone che è una frana!!
Max85 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-06-2005, 14:51   #2
Selena
Guppy
 
Registrato: May 2005
Città: Misano Monte
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 102
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Re: Apistogramma cacatuodies e....

Originariamente inviata da Max85
salve a tutti,
vorrei inserire degli apistogramma caca ma quali pesci vanno bene con questa specie?
e soprattutto quali valori?i miei attuali valori sono nel profilo(abbasserò il ph con co2 artigianale o è meglio i prodotti tipo ph minus???)!
cè una vegetazione che loro prediligono???per favore datemi una mano
grazie a tutti
Allora, gli apistogramma cacatuoides vanno d'accordo con tutti i cliclidi nani sud americani; nel mio acquario ho una coppia di cacatuoides, una di ramirezi ed una di nannacara anomala, inoltre potresti inserire anche altre varietà del genere apistogramma che è vasto! guarda sul AP gli articoli sui ciclidi nani! considerando un acquario da 80 litri però non aggiungerei più di un'altra coppia! come altri pesci da aggiungere ti consiglio i caracidi anche i comuni cardinali, ma se puoi non aggiungere pulitori da fondo come i coridoras che spesso vengono inseguiti dai ciclidi nani, però in sostituzione come ottimi pulitori potresti utilizzare gli ottocinclus.
L'acqua del tuo acquario ha un ph alto che sarebbe meglio portare a 7 almeno non tanto per i pesci quanto per le piante! per abbassare il ph è meglio effettuare cambi con acqua d'osmosi fino al 50% se necessario, in alternativa io uso ph minus della sera ma abbassa il ph solo temporaneamente ma io mi trovo bene comunque!
Riempi il tuo acquario di piante; se puoi con specie sud americane per rimanere fedele al biotipo, cmq io ho utilizzato le piante a crescita rapida, è indispensabile aggiungere però qualche nascondiglio per i cacatuoides! La classica noce di cocco va benissimo! oppure piccoli vasi di terracotta!
Selena non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2005, 14:51   #3
Selena
Guppy
 
Registrato: May 2005
Città: Misano Monte
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 102
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Re: Apistogramma cacatuodies e....

Originariamente inviata da Max85
salve a tutti,
vorrei inserire degli apistogramma caca ma quali pesci vanno bene con questa specie?
e soprattutto quali valori?i miei attuali valori sono nel profilo(abbasserò il ph con co2 artigianale o è meglio i prodotti tipo ph minus???)!
cè una vegetazione che loro prediligono???per favore datemi una mano
grazie a tutti
Allora, gli apistogramma cacatuoides vanno d'accordo con tutti i cliclidi nani sud americani; nel mio acquario ho una coppia di cacatuoides, una di ramirezi ed una di nannacara anomala, inoltre potresti inserire anche altre varietà del genere apistogramma che è vasto! guarda sul AP gli articoli sui ciclidi nani! considerando un acquario da 80 litri però non aggiungerei più di un'altra coppia! come altri pesci da aggiungere ti consiglio i caracidi anche i comuni cardinali, ma se puoi non aggiungere pulitori da fondo come i coridoras che spesso vengono inseguiti dai ciclidi nani, però in sostituzione come ottimi pulitori potresti utilizzare gli ottocinclus.
L'acqua del tuo acquario ha un ph alto che sarebbe meglio portare a 7 almeno non tanto per i pesci quanto per le piante! per abbassare il ph è meglio effettuare cambi con acqua d'osmosi fino al 50% se necessario, in alternativa io uso ph minus della sera ma abbassa il ph solo temporaneamente ma io mi trovo bene comunque!
Riempi il tuo acquario di piante; se puoi con specie sud americane per rimanere fedele al biotipo, cmq io ho utilizzato le piante a crescita rapida, è indispensabile aggiungere però qualche nascondiglio per i cacatuoides! La classica noce di cocco va benissimo! oppure piccoli vasi di terracotta!
Selena non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2005, 15:55   #4
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Apistogramma cacatuodies e....

Originariamente inviata da Selena
Allora, gli apistogramma cacatuoides vanno d'accordo con tutti i cliclidi nani sud americani;
Mi sembra alquanto azzardata questa frase. I caca sono abbastanza aggressivi per cui e' meglio evitare di metterli con specie poco aggressive tipo ram, laetacara o biotoecus e con quelle troppo aggressive tipo A. tucurui', C. compressiceps o T. Cinderella.

CiaO Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2005, 19:40   #5
Max85
Guppy
 
Registrato: May 2005
Messaggi: 116
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora volevo sapere se 1 coppia di a. cacatuodis e 1 coppia a. nijessi andavano d'accordo e magari con un pulcher!altrimenti ditemi cosa va d'accordo con i caca. i valori (da quanto letto sono buoni) ph:7.5 kh:7 gh:9 no2 assenti. grazie
__________________
Se la montagna viene da te e te non sei Maometto, corri cojone che è una frana!!
Max85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2005, 19:59   #6
tropical
Avannotto
 
Registrato: May 2003
Città: Biella
Età : 45
Messaggi: 66
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sinceramente in 80lt....inserirei solo una coppia di ciclidi nani
tropical non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
apistogramma , cacatuodies

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19110 seconds with 15 queries