Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-02-2014, 02:23   #11
Npk13-14
Avannotto
 
Registrato: Feb 2010
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Npk13-14

Annunci Mercatino: 0
favolosi! c'è molta differenza dagli mbuna? sono pesci meno territoriali? come si comportano?
ritornando al discorso di prima il labidocromis chisumulae con cynotilapia afra cobue può creare problemi?posso inserire uno pseudo ma con altre colorazioni non barrate o diverse?
Npk13-14 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-02-2014, 03:12   #12
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Npk13-14 Visualizza il messaggio
favolosi! c'è molta differenza dagli mbuna? sono pesci meno territoriali? come si comportano?
ritornando al discorso di prima il labidocromis chisumulae con cynotilapia afra cobue può creare problemi?posso inserire uno pseudo ma con altre colorazioni non barrate o diverse?
Grazie per i favolosi,ma ancora i colori dei maschi miglioreranno tanto! rispetto agli mbuna sono meno aggressivi,quindi più gestibili,inoltre la vasca va arredata con meno rocce,ma più grandi e dipendentemente dalle specie si fa il layout.....la mia è un intermedio...ti butto una bellissima popolazione Haps,compatibilissima per la tua vasca,Aulonocara Maylandi+Copadichromis Chrysonotus+Lethrinops Mbasi,tutti in trio....fidati!
tornando al discorso di prima,meglio il Perlmutt con le Cynotilapia(non la Hara) e di Pseudotropheus metterei il "Neon spot"che è un bel pesce...te ne butto un'altra Mbuna,Pseudotropheus Polit(se si trova)+Labidochromis Caeruleus+Iodotropheus sprengerae...calcola che se scegli mbuna devi fare delle rocciate ai 2 angoli posteriori della vasca che vadano a sfiorare la superficie,ricche di tane e nascondigli e qualche altra roccia al centro.....prima di allestire,leggi molto attentamente il primo post,di questo topic che non ho ancora finito :http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=447620
poi guardati questi 2 esemplari haps,nella mia vasca,ai post 45 e 49 di questo topic:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=423691 sono esemplari giovani che non sono in piena colorazione...
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi

Ultima modifica di AULO73; 18-02-2014 alle ore 03:28.
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2014, 03:58   #13
Npk13-14
Avannotto
 
Registrato: Feb 2010
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Npk13-14

Annunci Mercatino: 0
eccoci sono in tilt , questo aulonocara è strepitoso,cosi come i layout,dove posso trovare un sito con le specie di haps? per farsi un idea
Npk13-14 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2014, 04:04   #14
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Npk13-14 Visualizza il messaggio
eccoci sono in tilt , questo aulonocara è strepitoso,cosi come i layout,dove posso trovare un sito con le specie di haps? per farsi un idea
Agli ordini,eccoti la bibbia del malawi:http://www.malawi-dream.info/Haplos_Aulonos.htm
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2014, 04:18   #15
Npk13-14
Avannotto
 
Registrato: Feb 2010
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Npk13-14

Annunci Mercatino: 0
magari dico una ******* ma può essere fatto un acquario con un layout adatto a tenere specie di entrambi i tipi nel mio caso del rio 3 trii?
Npk13-14 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2014, 04:32   #16
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 72
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 102
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Npk13-14 Visualizza il messaggio
magari dico una ******* ma può essere fatto un acquario con un layout adatto a tenere specie di entrambi i tipi nel mio caso del rio 3 trii?
Non dici una *******.....diciamo che non è l'ideale e comunque devono avere orientativamente le stesse esigenze,ma con accortezza,facendo combaciare un po tutto si puo fare.....Protomelas Taeniolatus Namalenje+Labidochromis Caeruleus+Iodotropheus in trio,ma serve un ambiente roccioso.....non ti ho messo altri mbuna+ tosti perché il Namalenje potrebbe soffrirli e non colorarsi a dovere.....VAI DI HAPS tranquilli,rifidati.....adesso notte a tutti....
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2014, 14:05   #17
Npk13-14
Avannotto
 
Registrato: Feb 2010
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Npk13-14

Annunci Mercatino: 0
rieccomi qua,sto pensando sempre di più di tentare un layout misto con 2 rocciate laterali e sabbia e pietre basse nel mezzo,sono rimasto folgorato dal aulonocara kandeensis , oltre a lui è possibile inserire un labido non caeruleus o un cyno di qualche tipo?
in linea di massima se volessi tentare dovrei inserire 2 haps ed 1 mbuna?
se così fosse l'aulonocara è il primo prescelto come mbuna mi piace un sacco il cyno afra cobue ed il red top,ma forse è troppo aggressivo per la convivenza con il primo?

edito rinnovando i ringraziamenti per la pazienza :D

Ultima modifica di Npk13-14; 18-02-2014 alle ore 14:20.
Npk13-14 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2014, 18:11   #18
Sertor
Ciclide
 
L'avatar di Sertor
 
Registrato: Jun 2007
Città: Vignolo (CN)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Cronicamente uno in meno di quelli che servirebbero...
Età : 55
Messaggi: 1.587
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Aspettiamo di sentire Luigi, ma secondo me kandeensis e cyno non quagliano. Forse Kandeensis e perlmutt, ma io scopiazzerei la popolazione di Luigi (kandeensis, Otopharynx lithobates ZR, copadichromis chrysonotus), tanto se non gli dici niente non ti fa nemmeno pagare il copyright
__________________
Viandante, il sentiero non esiste. Il sentiero si fa camminando. (A. Machado)
Ciao!
Sergio
Sertor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2014, 20:48   #19
Npk13-14
Avannotto
 
Registrato: Feb 2010
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Npk13-14

Annunci Mercatino: 0
eheheh , son tornato da pochi minuti ero stato a vedere il kandeensis in negozio ed è spettacolare,poi ho visto il Protomelas Steveni taiwan reef ed il Protomelas taeniolatus "Namalenji ed il Metriaclima Zebra Chilumba,considerando che il kandeensis sarebbe il primo della lista mi mancherebbero 2 trii, quindi o prendo altro trio haps ed il terzo trio lo scelgo mbuna,ma quali di mbuna oltre a perlmutt potrei scegliere?

1 kandeensis
2 protomelas steveni taiwan reef oppure proto. taeniolatus namelenji oppure metriaclima zembra chilumba o Otopharynx lithobates ZR
3 o uno dei sopracitati oppure uno mbuna

dritte? :D
Npk13-14 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2014, 21:49   #20
Sertor
Ciclide
 
L'avatar di Sertor
 
Registrato: Jun 2007
Città: Vignolo (CN)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Cronicamente uno in meno di quelli che servirebbero...
Età : 55
Messaggi: 1.587
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Cancella e dimentica lo zebra chilumba sotto il metro e mezzo almeno full mbuna (l'ho dovuto fare anch'io, ), dei protomelas il più tranquillo mi risulta lo steveni taiwan, ma andrei sull'oto lithobates. Se metti l'oto però non metterei un mbuna, peché se no rischi resti grigiochromis (copyright Luigi e viri sulla sua popolazione). Potresti provare kandeensis, P. steveni "taiwan reef", Iodotropheus sprengerae. Non so se si possa sostituire lo iodo con l'oto ZR.
__________________
Viandante, il sentiero non esiste. Il sentiero si fa camminando. (A. Machado)
Ciao!
Sergio
Sertor non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
240 , juwell , malawi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20273 seconds with 13 queries