Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-08-2011, 13:37   #1
Siddick
Guppy
 
L'avatar di Siddick
 
Registrato: Feb 2011
Città: Solarolo
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 254
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation lumache carnivore

le mie lumachine carnivore, anentome helena, si sono riprodotte ho visto una lumachina piccola andarsene in giro con il suo bel guscio tutto colorato sono molto contento ma mi chiedevo se devo far qualcosa come cibo per questi simpatici esserini, di prede ne hanno a sufficienza ma mi chiedevo se così piccole hanno magari bisogno di un aiuto.. inoltre credo che le piccole uova separate che ogni tanto vedo siano le loro come posso fare per proteggerle? poverine stanno sempre avvinghiate una all'altra, ne ho due "adulte, e vorrei salvare le uova che vedo essere predate(o almeno credo dagli altri ospiti della vasca...
vi ringrazio in anticipo!!
Siddick non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-08-2011, 15:59   #2
Zeitgeist
Discus
 
L'avatar di Zeitgeist
 
Registrato: Jun 2009
Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 2.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per gli esemplari giovani non devi fare nulla... trovano da soli il cibo...

Quali sono gli altri ospiti della vasca che le predano?
__________________


"HUMANS ARE NOT THE PINNACLE OF EVOLUTIONARY PROGRESS BUT ONLY AN ABERRANT SIDE BRANCH OF FISH EVOLUTION"
Peter B. Moyle
Zeitgeist non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2011, 11:21   #3
Siddick
Guppy
 
L'avatar di Siddick
 
Registrato: Feb 2011
Città: Solarolo
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 254
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
ho dei betta, altre lumache,ho letto che lo possono fare, un ancistrus un cory e due oto... ah con quel vedo nn intendevo una cosa diretta volevo solo dire che le vedo attaccate al vetro ma dopo un giorno o due nn ci sono più o le trovo rotte a penzoloni...
Siddick non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2011, 17:38   #4
Zeitgeist
Discus
 
L'avatar di Zeitgeist
 
Registrato: Jun 2009
Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 2.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo se si tratta di predazione da parte di altri animali presenti in vasca, siano questi pesci o gasteropodi, non puoi fare nulla per proteggere le capsule ovigere... statisticamente in questa specie solo una piccola frazione degli esemplari raggiunge la taglia adulta, causa predazione e competizione alimentare...
__________________


"HUMANS ARE NOT THE PINNACLE OF EVOLUTIONARY PROGRESS BUT ONLY AN ABERRANT SIDE BRANCH OF FISH EVOLUTION"
Peter B. Moyle
Zeitgeist non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
carnivore , lumache

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16029 seconds with 15 queries