Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-04-2005, 16:03   #1
platino66
Plancton
 
Registrato: Jan 2005
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guppy appena nati

ciao a tutti!
mi serve un consiglio:oggi nel mio acquario un guppy ha partorito.
cosa bisogna dare da mangiare agli avanotti?e ogni quanto?
per quanto tempo bisogna che li lasci nella sala parto senza che vengano divorati dagli altri pesci????


[google]grazieatutticolorochevorrannorispondermi![/google]
platino66 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-04-2005, 16:12   #2
Luca Betta
Guppy
 
Registrato: Mar 2004
Messaggi: 376
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora dagli del cibo per guppy molto molto molto fine, oppure un cibo apposta per avanotti... daglielo una o due volte al giorno, ma stai attento che se non lo mangiano tutto devi pulire per bene la sal parto o rischi troppo inquinamento...
Per quanto riguarda di farli uscire, se hai una vasca bella piantumata troveranno riparo (non tutti di sicuro) e ricorda che nella sala parto crescono di meno e crescono meno sani
Io ti consiglio di tenerli in sala parto due o tr giorni, dopo se hai tante piante mollali in vasca...
__________________
"Utopia aveva una sorella maggiore... che si chiamava verità senza errore"
Luca Betta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2005, 16:38   #3
b_pitt62
Avannotto
 
Registrato: Feb 2005
Messaggi: 84
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a b_pitt62

Annunci Mercatino: 0
Quoto in pieno Luca Betta....io sono al secondo parto....

di tutti i piccolini che erano nati...ne sono rimasti solo 2...non ho messo sale parto etc..etc...tutta in mano a madre natura...però devo dire che dopo una settimana, il primo era già bello grandicello....il secondo....bhè...è nato ieri....ma è già bello vispo....se passa i primi 3 o 4 giorni...siamo a posto!

non gli do nulla di particolare da mangiare....il solito mangime per guppy...faccio solo attenzione a sbriciolarlo con le dita....e comunque...non farà fatica a trovare qualcosa da sgranocchiare fra le piante della tua vasca..(spero tu ne abbia molte...altrimenti addio pesciotti....)

ciaoooo
__________________
Mao
b_pitt62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2005, 12:02   #4
naturalwolf
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Città: Casteldaccia
N° Acquari: 4-6
Età : 40
Messaggi: 351
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a naturalwolf

Annunci Mercatino: 0
Guppitielli

Ti conviene se proprio non vuoi liberarli in vasca...passarli in una vaschetta solo per loro...la sala parto è piccola e starebbero malissimo...segui i consigli che ti hanno già dato...
ciao
__________________
...e capirai che la vera ambiguità è la vita che viviamo, il qualcosa che chiamiamo essere uomini; e che quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro cioè vivere...

Francesco Guccini
naturalwolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2005, 12:32   #5
b_pitt62
Avannotto
 
Registrato: Feb 2005
Messaggi: 84
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a b_pitt62

Annunci Mercatino: 0
Con grande piacere ho scoperto che non sono rimasti solo 2 guppini...del primo parto 1 solo....del secondo....per ora se ne sono salvati 3....se resistono li porterò in negozio....
__________________
Mao
b_pitt62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2005, 21:04   #6
Gianjo74
Guppy
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 298
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
c'è un mangime adatto per avanotti che è il seramicron ma danne poco in modo che non lasci residui perchè inquina un sacco, non tenerli troppo in sala parto se hai un solo acquario perchè si devono anche abituare alla vita in libertà se li tieni troppo isolati poi è peggio,
ho un 30 litri per allevarli (all'inizio ne avevo circa 50 ora ne ho 17 il resto regalati o portati dal pescivendolo) i parietà, 3 in tutto che sono rimasti dalla nascita nel 96 litri sono grandi quasi il doppio dopo 6 mesi.
__________________
all'inizio era il 96 litri poi venne il mira 30, poi ho finito lo spazio sennò chissà quanti altri, va a finire sempre così :).
Gianjo74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2005, 22:27   #7
platino66
Plancton
 
Registrato: Jan 2005
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie a tutti raga per i consigli adesso li lascio un paio di giorni in sala parto poi li lascio.
altri consigli se me ne volete dare sono ben accetti
gabriele
platino66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2005, 22:33   #8
bonzo76
Ciclide
 
Registrato: Jul 2004
Città: collegno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Età : 47
Messaggi: 1.529
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a bonzo76

Annunci Mercatino: 0
Quote:
grazie a tutti raga per i consigli adesso li lascio un paio di giorni in sala parto poi li lascio.
altri consigli se me ne volete dare sono ben accetti
gabriele
tanto vale liberarli subito, eviti di farli stare in prigione per un paio di giorni per poi fargli fare la stessa fine
__________________
bonzo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2005, 23:50   #9
Puniscer
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Messaggi: 103
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ti consiglio una allevatoio in rete, costa pochi euro (3 o 4€) e funziona che è una bellezza, in pratica sono una gabbia con 4 pilastrini fini di plastica e la gabbia e formata da una rete molto fine, è parecchio + grande di una normale sala parto, ma garantisce ricabio d'ossigeno, circolo d'acqua etc.. stanno molto + comodi e non ne muore uno, no ho allevati ben 22 tutti con successo. nessun decesso, ovviamente la lasci immersa all'interno dell'acquario non hai bisogno di seconde vasche.

Unico inconveniente e che la tela si sporca facilmente, ma per il resto è na favola.
i primi 3 parti li ho lasciati free, finiscono tutti mangiati.

Per l'alimentazione non posso che consigliarti naupli di artemia all'inizio è na tragedia ma segui i post che trovi qui e riuscirai anche tu, la crescita effettivamente a dir poco è 3 volte + rapida.
all'inizio io usavo cibo per ovanotti crescevano lentissimamente, ed erano sempre dele stesse dimensioni. quando sono riuscito a produrmi i naupli dopo appena 1 mese posso tranquillamente buttarli in vasca che sono già 2-2.5-3cm e non hanno predatori da temere, con il ciboconfezionato non prima di 2-3mesi, fai tè...
Puniscer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2005, 00:13   #10
Gasolio
Guppy
 
Registrato: Mar 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 57
Messaggi: 262
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Puniscer
Io ti consiglio una allevatoio in rete, costa pochi euro (3 o 4€) e funziona che è una bellezza, in pratica sono una gabbia con 4 pilastrini fini di plastica e la gabbia e formata da una rete molto fine, è parecchio + grande di una normale sala parto, ma garantisce ricabio d'ossigeno, circolo d'acqua etc.. stanno molto + comodi e non ne muore uno, no ho allevati ben 22 tutti con successo. nessun decesso, ovviamente la lasci immersa all'interno dell'acquario non hai bisogno di seconde vasche.

Unico inconveniente e che la tela si sporca facilmente, ma per il resto è na favola.
i primi 3 parti li ho lasciati free, finiscono tutti mangiati.

Per l'alimentazione non posso che consigliarti naupli di artemia all'inizio è na tragedia ma segui i post che trovi qui e riuscirai anche tu, la crescita effettivamente a dir poco è 3 volte + rapida.
all'inizio io usavo cibo per ovanotti crescevano lentissimamente, ed erano sempre dele stesse dimensioni. quando sono riuscito a produrmi i naupli dopo appena 1 mese posso tranquillamente buttarli in vasca che sono già 2-2.5-3cm e non hanno predatori da temere, con il ciboconfezionato non prima di 2-3mesi, fai tè...
iess quoto la sala parto in rete, ottima:)
__________________
ciao
Gasolio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
appena , guppy , nati

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27769 seconds with 15 queries