Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-06-2011, 21:16   #1
fotografo74
Guppy
 
L'avatar di fotografo74
 
Registrato: Jun 2011
Città: Monterotondo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 195
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Presentazione e richiesta informazioni tecniche CO2 e valori acqua...dubbi!

Ciao a tutti,
è il mio primo post su questo bellissimo forum e portale, complimenti a tutti per la passione e la professionalità.
Ho da poco allestito un nuovo Cayman 80 Professional, 120lt lordi, ancora in fase di maturazione ( sono passati solo 15 giorni)
Leggendo molto nel forum e nel portale ho cercato di ridurre al minimo gli inevitabili errori che si compiono quando per la prima volta ci si affaccia in questo bellissimo mondo.
Vengo al dunque: ho comprato ieri un impianto con bombola usa e getta Aquili.
Tutto ok, almeno pare: la CO2 esce molto bene, ma la regolazione fine è piuttosto complicata, perchè ancora devo capire che modello ho....
Sulla scatola è scritto Classic, all'interno c'e' il foglietto che indica la presenza del nuovo riduttore di pressione...ma a me sembra non corrispondere....e inoltre è presente la valvola di non ritorno, in vetro, che nel nuovo modello di riduttore dovrebbe essere implementata al suo interno, o no?
Poi c'e' una sorta di buchetto dove, in teoria, potrei agire con la chiave a brucola...ma sembra non girare...insomma non ci sto capendo più nulla :)
Aprendo al minimo la valvola di regolazione, arrivo a 38 bolle/minuto...stringendo quasi completamente quella ON/OFF riesco a arrivare anche a 7-8....non capisco se devo usare anche la chiave a brucola in quel buco....
Un'altra domanda: per misurare i valori dell'acqua uso il test a stick della Tetra...solo che non riesco a vedere un valore preciso, ovviamente...ad esempio il GH, a seconda del colore, può essere >X e non =X
Ci sono test che diano valori precisi e non entro un certo range?
Pare che ora io abbia PH 7.2 circa, GH >6 KH>7 nitriti e nitrati assenti....boh.....
Tali valori si sono abbassati naturalmente da quando ho attivato l'impianto CO2...è corretto?
Grazie per l'attenzione :)
Antonio
fotografo74 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-06-2011, 08:04   #2
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
allora per i test prendi quelli a reagente, le striscette non sono affidabili.
la co2 abbassa il ph e alza il kh, non influisce sul gh.
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2011, 15:48   #3
fotografo74
Guppy
 
L'avatar di fotografo74
 
Registrato: Jun 2011
Città: Monterotondo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 195
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille Ale :) prenderó quelli a reagente. Per la co2, ancora non capisco che riduttore ho :)
fotografo74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquadubbi , co2 , impianto , informazioni , presentazione , richiesta , tecniche , valori

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16430 seconds with 15 queries