Ciao a tutti,
un po' di mesi fa ho comprato un acquario (sogno di bambino realizzato da bambino cresciuto
), juwel vision 180 lt filtro interno con aggiunta di canolicchi, 2 lampade da 25w di cui una blu, allestito con 2 rocciate opposte e sabbia finissima (per i ciclidi africani dato che non mi piacciono le piante).
Avviato il 14/2 sono quasi pronto per i primi test e per accogliere la 'popolazione'...avrei bisogno però data la mia inesperienza di un paio di consigli:
prima di tutto quali e quanti pesci (ciclidi africani) prendere a parte i classici labidochromis (1:3 giusto?) e magari qualche negozio/store serio nella zona dimilano e provincia. Altra cosa meglio aggiungerli tutti insieme o un po' alla volta, finora ho info discordanti.
poi vi allego la foto di un'anomalia riscontrata dopo circa 10
giorni di attività, molto vicino a dove avevo lasciato cadere la pastiglia di attivazione (bio filter qualcosa)
ora si è ridotta molto ed è diventata più scura...
cercando ho trovato riferimenti alla muffa di attivazione/florabatterica ma senza mai foto quindi non so se sia quella e soprattutto se sia normale e se posso mettere i pesci oppure devo aspettare che sia sparita...
grazie in anticipo per l'aiuto!