Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-04-2005, 19:10   #1
andrea86
Plancton
 
Registrato: Jan 2005
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vasca abissi 50 lt

avrei intenzione di cimentarmi con una piccola vasca aperta stile olandese....e la mia attenzione è finita su questa...clicca


che ve ne pare?



io vorrei allestire una vasca con moltissime piante e solo 10 neon e qualche cardinia....proprio per questo credo che il neon da 24 w sia insufficiente.



vorrei mettere una plafoniera con 2 t5 da 24w cosi da poter arrivare alla soglia di 1 w/l...a tal prosito...avete qualche plafoniera da consigliarmi? con 2 t5 conviene mette una 840 ed una 865 oppure meglio 2 865?



andiamo ora al filtro che in questa vasca è appeso...come vi pare?considerando che cmq metterò pochissimi pesci può bastare?



scusate tutte queste domande ..ma è il mio terzo acquario...e visto i molteplici errori commessi nel primo e nel secondo allestiti da ormai 3-4 mesi, nn vorrei commeterne degli altri.......perciò vi stresserò con moltissime domande!!!

ciaoooooo
andrea86 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-04-2005, 12:56   #2
andrea86
Plancton
 
Registrato: Jan 2005
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ragà dove siete????
andrea86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2005, 13:15   #3
Phil
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: sad
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Phil

Annunci Mercatino: 0
il filtro appeso può andare bene, l'unico inconveniente (ma non so se è anche ilcaso di questo) è che se va via la corrente bisogna riavviarlo... e se non sei a casa non è una bella cosa.

poi con le caridine bisogna stare attenti alle vasche aperte perché si arrampicano e scappano

se compri quella vasca e cambi luce ti conviene prenderne una senza e aggiungerne la plafo a parte... ci sono anche delle plafoniere overtank che montano PL invece che i normali T8 che non sono male, ma non so se li fanno per quella misura... io ne prenderei una leggermente piu larga e un pochino meno alta, così la luce arriva meglio sul fondo
solo il mio parere personale

ciauz
Phil
__________________
(\ /)
(O.o)
(> <)
This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination
Phil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2005, 13:26   #4
andrea86
Plancton
 
Registrato: Jan 2005
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Phil
il filtro appeso può andare bene, l'unico inconveniente (ma non so se è anche ilcaso di questo) è che se va via la corrente bisogna riavviarlo... e se non sei a casa non è una bella cosa.

poi con le caridine bisogna stare attenti alle vasche aperte perché si arrampicano e scappano

se compri quella vasca e cambi luce ti conviene prenderne una senza e aggiungerne la plafo a parte... ci sono anche delle plafoniere overtank che montano PL invece che i normali T8 che non sono male, ma non so se li fanno per quella misura... io ne prenderei una leggermente piu larga e un pochino meno alta, così la luce arriva meglio sul fondo
solo il mio parere personale

ciauz

per il filtro credo che prendero un eden 501.

per le cardinie ...quindi possono solo stare in acquari chiusi?

che significa pl?....io cmq volevo mettere 2 neon t5 da 24 w...e nn t8!!

ciaoo e grazie
Phil
andrea86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2005, 13:34   #5
Phil
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: sad
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Phil

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andrea86

per il filtro credo che prendero un eden 501.

per le cardinie ...quindi possono solo stare in acquari chiusi?

che significa pl?....io cmq volevo mettere 2 neon t5 da 24 w...e nn t8!!

ciaoo e grazie
ma il filtro non è già incluso in quella vasca? se cambi il filtro e cambi la luce prendi solo 4 pezzi di vetro allora, non quella linkata...
le PL sono le lampade compatte... tipo quella del mirabello se hai presente.

per le caridine puoi provare a tenerne in acquari aperti,non è matematico che saltino fuori, però se hai foglie che spuntano fuori dalla vasca, o i cavi di riscaldatore e filtro rischi che ci si arrampichino sopra e fuggano prendendo possesso del telecomando della tv

ciauz
Phil
__________________
(\ /)
(O.o)
(> <)
This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination
Phil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2005, 14:10   #6
andrea86
Plancton
 
Registrato: Jan 2005
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Phil
Originariamente inviata da andrea86

per il filtro credo che prendero un eden 501.

per le cardinie ...quindi possono solo stare in acquari chiusi?

che significa pl?....io cmq volevo mettere 2 neon t5 da 24 w...e nn t8!!

ciaoo e grazie
ma il filtro non è già incluso in quella vasca? se cambi il filtro e cambi la luce prendi solo 4 pezzi di vetro allora, non quella linkata...
le PL sono le lampade compatte... tipo quella del mirabello se hai presente.

per le caridine puoi provare a tenerne in acquari aperti,non è matematico che saltino fuori, però se hai foglie che spuntano fuori dalla vasca, o i cavi di riscaldatore e filtro rischi che ci si arrampichino sopra e fuggano prendendo possesso del telecomando della tv

ciauz
Phil
diciamo che mi piace la forma della vasca che è un unica lastra di vestro senza silicone.....però vorrei mettere un altra plafoniera ed un altro filtro.

ho capito qual'è la pl....ma a questo punto mi consigli una plafo t5 con 2 neon da 24w o una pl con un solo neon da 55w?
andrea86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2005, 14:33   #7
Phil
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: sad
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Phil

Annunci Mercatino: 0
dipende da cosa trovi come plafoniere con quelle misure... mi sa che quelle pl non ci siano per una vasca di 50cm...
comunque pl e t5 mi pare siano praticamente identiche (a parte la forma)

ciauz
Phil
__________________
(\ /)
(O.o)
(> <)
This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination
Phil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2005, 15:43   #8
maxbz1
Guppy
 
Registrato: Oct 2004
Città: laives
Acquariofilo: Dolce
Età : 55
Messaggi: 312
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,

come dice Phil se vuoi cambiare lampade e filtro, ti conviene prendere una vasca con i soli 4 vetri, ad es. così

il filtro quello che dici tu

e come neon, avendo una vasca da 60 cm qualcosa di questo tipo ( 1x55W) o questo (2x24W)

Ciao
Max
maxbz1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2005, 17:48   #9
Simo
Discus
 
L'avatar di Simo
 
Registrato: Apr 2004
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
Età : 37
Messaggi: 2.362
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Simo

Annunci Mercatino: 0
fatti fare una vasca allora 50x50x50(i cubi sono ottimi per i plantacquari) e sopra ci piazzi una bella hqi sospesa da da 150w ma forse è troppo spinto anche una da 70w va bene,se no hql breblein da 125w von lampada trocal della dennerle.
Simo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2005, 20:21   #10
andrea86
Plancton
 
Registrato: Jan 2005
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora sulla vasca ci penso.....per il filtro confermato l'eden 501...
la plafoniara optrei per una con due t5 da 24 w cosi posso variare anche i k mettendo una 840 ed una 865...sempre che questa sia la miglior combinazione.
per quanto riguarda il fondo fertile cosa mi consigliate?...ada aqua soil amazonia....frourite seachem...o cosa?...ditemi voi in base alle vostre esperienze!!!
considerate che le piante che vorrei inserire sono cabomba, higrophila polisperma,vallisneria gigantea,egeria densa,microsorum pteropus sulla radice che metterò centralmente....ed una pianta rossa(me ne consigliereste qualcuna?)
Altra domanda.... oltre ai 15 neon che ho intenzione di mettere vorrei anche inserire una coppia di ram...che ne pensate?
dai che se viene bello, parte dei meriti li lascio anche a voi!!!
ciaooooo
andrea86 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
abissi , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25262 seconds with 15 queries