Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-05-2009, 17:06   #81
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
maomig, Infatti.....io ho detto" se,io negoziante,vengo a sapere che le stai usando NON come ha detto Tunze........"...vabbe' con altre parole ma il senso e' quello.......

Quello che voglio farti capire io e che la dobbiamo smettere(e mi ci metto anch'io visto che anche io mi sono lamentato delle 6065 quando le ho prese) che le pompe fisse si sfasciano se le alterniamo perche' e' scritto ben chiaro nelle istruzioni......tutto qua'....
Su cosa e come copre la garanzia,effettivamente,ne possiamo stare qua delle ore....ma non e' il mio lavoro quindi me ne sto' alla larga......
Poi se vuoi perforza usarle come non vanno usate,si rompono, e te le cambiano in garanzia ben per te'.....ma da qui a dire che non vanno bene perche' le usi(e' un riferimento in generale non ce l'ho con te')come non vanno usate......mi spiace ma sei pienamente in torto.....IMHO
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-05-2009, 17:16   #82
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Hanno inserito quel trafiletto nelle istruzioni Tunze perche si sono accorti del difetto delle Stream2 fisse, la serie prima non aveva questo difetto e sulle istruzioni non dice di non collegarle ad interruttori.......si sono parati e tutelati con le Stream2 facendo ricadere sull'utente finale la colpa di utilizzarle nel modo sbagliato.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 17:27   #83
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
mauri10565, Bhe non sarebbero i primi......e comunque non ci vedo niente di male......
D'altronde c'e' chi cambia dosaggi e guide ogni 3 mesi e nessuno dice nulla......
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 17:32   #84
maomig
Ciclide
 
Registrato: May 2006
Città: Monterotondo (RM)
Acquariofilo: Marino
Età : 53
Messaggi: 1.143
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970
maomig, Infatti.....io ho detto" se,io negoziante,vengo a sapere che le stai usando NON come ha detto Tunze........"...vabbe' con altre parole ma il senso e' quello.......

Quello che voglio farti capire io e che la dobbiamo smettere(e mi ci metto anch'io visto che anche io mi sono lamentato delle 6065 quando le ho prese) che le pompe fisse si sfasciano se le alterniamo perche' e' scritto ben chiaro nelle istruzioni......tutto qua'....
Su cosa e come copre la garanzia,effettivamente,ne possiamo stare qua delle ore....ma non e' il mio lavoro quindi me ne sto' alla larga......
Poi se vuoi perforza usarle come non vanno usate,si rompono, e te le cambiano in garanzia ben per te'.....ma da qui a dire che non vanno bene perche' le usi(e' un riferimento in generale non ce l'ho con te')come non vanno usate......mi spiace ma sei pienamente in torto.....IMHO
Ma infatti, io contesto proprio il fatto che non sta scritto da nessuna parte che le pompe non si possono invertire. C'è scritto a quali dispositivi non attaccarli, non c'è scritto "obbligatorio usarle fisse" o simili. Sei tu che deduci tutto il resto, ma le deduzioni stanno a zero, conta il nero su bianco. Se paradossalmente io le inverto attaccando e staccando il generale di casa, ho seguito alla lettera le istruzioni pur invertendole. Stessa cosa per gli interruttori meccanici, li posso usare in quanto non espressamente vietati. Io questo dico, invertire le pompe in sè non è vietato, non è un uso improprio.
maomig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 17:33   #85
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
giangi1970, Non è giusto chi era abbituato ad alternare le stream Tunze la prima serie.....non debba farlo con Stream2, dovevano scrivere a caratteri cubitali sulle scatole questo piccolo particolare.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 17:48   #86
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
maomig, Chiarissimo.....ora ho capito il tuo ragionamento e no fa' una piega.....
Pero' almeno sarai d'accordo con me che,scritto o non scritto,non le stiamo,o abbiamo,usate per quello che sono adatte a fare???

mauri10565, Neanche sulla confezione di zeolite(tutte!!!) c'e' scritto quanta o come va' usata....e se uno si gioca la vasca perche' ne metto 2 Kg con una pompa da 2000 litri su una vasca da 200 litri che fa'????
Guarda che non c'e' l'ho con Zeovit e' solo il primo esempio che mi viene in mente......
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 17:51   #87
Supercicci
Imperator
 
L'avatar di Supercicci
 
Registrato: Jul 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Messaggi: 5.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma state a fare una tempesta in un bicchiere d'acqua...
Ho spiegato chiaramente anche in precedenza che i motori ad induzione monofase possono partire anche in senso opposto, il produttore in questo caso per evitare ciò fa sì che la pompa nel girare al contrario e muovendosi in avanti riceva un contraccolpo che la riporta in rotazione regolare, oltra alla particolare costruzione del rotore ecc.

E' successo che una serie è stata progettata male e che abbia quel difetto.

Con il tedesco abbiamo convenuto che queste pompe non possono ovviamente essere gestite da sistemi elettronici che le alimenterebbero con segnali e forme d'onda non propriamente sinusoidali, portando così a riscaldamento rotture ecc.

Quindi l'ultilizzo alternato può essere fatto ma in certi limiti, magari ogni 10 minuti forse, meglio di sicuro ogni qualche ora.

Il problema era solo capire se era pacifico il cambio delle pompe in garanzia in caso di partenza e mantenimento del moto contrario

Le pompe di nuova generazione (non elettroniche) possono essere usate esattamente come quelle di prima e se non funzionano vengono cambiate in garanzia

Spero che adesso sia chiaro o no?
__________________
-----------------
Supercicci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 17:57   #88
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970
Neanche sulla confezione di zeolite(tutte!!!) c'e' scritto quanta o come va' usata....e se uno si gioca la vasca perche' ne metto 2 Kg con una pompa da 2000 litri su una vasca da 200 litri che fa'????
Guarda che non c'e' l'ho con Zeovit e' solo il primo esempio che mi viene in mente......
Bhe e un esempio che non regge........i dosaggi sono teorici cambiano da vasca a vasca non c'entra niente.
La Tunze ha sbagliato ha progettare queste pompe e per tutelarsi si arrampica sui vetri, e si che le avevi anche tu e come mai le hai vendute?
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 17:58   #89
maomig
Ciclide
 
Registrato: May 2006
Città: Monterotondo (RM)
Acquariofilo: Marino
Età : 53
Messaggi: 1.143
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[quote="giangi1970"]maomig, Chiarissimo.....ora ho capito il tuo ragionamento e no fa' una piega.....
Pero' almeno sarai d'accordo con me che,scritto o non scritto,non le stiamo,o abbiamo,usate per quello che sono adatte a fare???

Ok, allora io personalmente sto usando una coppia di 6045 in modo improprio in quanto attaccate a due inverter Limulus. Sono sicuro che la cosa stressi le pompe meno che accenderle e spegnerle, in quanto non vengono mai spente ma viene variato il numero di giri (e comunque, la coppia di 6060 che avevo prima hanno funzionato per 2 anni così e con parametri di inversione anche "tosti" senza dare alcun problema). In ogni caso, io ne faccio un uso definito improprio dalla casa.

Invece chi, con un interruttore meccanico o anche elettronico, inverte le pompe 2 volte al giorno, del tipo faccio funzionare 8 ore una mentre l'altra è ferma e poi faccio funzionare l'altra mentre stoppo la prima e così via, per me non fa un uso sbagliato, ossia delle pompe da acquario secondo me devono, seppure "fisse", essere progettate per essere accese/spente almeno una decina di volte al giorno, tra inversioni ogni tot ore e quiete per dare da mangiare ai pesci. Questo secondo me, ma qui siamo al livello che una marca come la Tunze non copre i danni da acqua per una pompa immersa, quindi.....
maomig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 18:00   #90
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Supercicci, Guarda che non si discuteva di quello......ma sul fatto che nelle istruzioni non e' scritto da nessuna parte,ma si lascia solo intendere senza specificarlo,che le fisse e' meglio usarle senza alternarle.....
Mi sembrava chiaro no?????
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
6025 , chè , contrario , perchè , tunze , vanno

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29271 seconds with 13 queries