Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e gestione caridinaio Per parlare di tutto quello che concerne l'allestimento e la tecnica di una vasca: dai possibili coinquilini alla flora, passando per l'illuminazione, il fondo e la realizzazione del layout migliore.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-01-2014, 13:14   #1
Hrothgah
Batterio
 
L'avatar di Hrothgah
 
Registrato: Nov 2013
Città: Catanzaro
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consigli per gli acquisti

Ciao a tutti, mi è stata di recente regalata una vaschetta (33x22x25) aperta, completa di filtro interno Hydor, riscaldatore hydor da 50w e una scatola piena di paccottiglia di plastica (piantine, sassi etc). Considerate le dimensioni della vasca avrei pensato ad allestire un caridinaio, vista la poca esperienza sarei orientato verso le davidii, leggendo sul forum sembrano essere quelle dalla gestione più adatta ad un neofita. Avrei bisogno di qualche consiglio però sull'allestimento: il filtro in dotazione mi sembra esageratamente grande per i 16 litri scarsi della vasca, avrei in mente di prendere un filtro a zainetto, che ne pensate del wave niagara 250? Come fondo ho visto il dennerle sulawesi schwarz che dovrebbe essere specifico per le caridina, potrebbe andare bene, ed eventualmente in che quantita'? Ultima cosa, per la flora vorrei inserire solamente muschi, questa lampada potrebbe andare bene?
http://www.aquariumline.com/catalog/...o-p-11278.html

Attendo i vostri consigli
Hrothgah non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-01-2014, 18:11   #2
Marco2188
Ciclide
 
L'avatar di Marco2188
 
Registrato: Sep 2012
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 1.869
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 32
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per le caridine credo vada bene un fondo qualsiasi purche sia inerte e non troppo grosso. Il 250 mi sembra un pò eccessivo probabilmente un 190 è già sufficiente per quella vasca.
La lampada va bene anche se ti consiglierei di optare per una normale lampada da scrivania (se c'è l'hai).
So che mi muschi crescono molto bene se viene somministrata la co2 quindi fossi in te prenderei in considerazione la possibilità di un impianto (commerciale o fai da te)
__________________
Sii sempre te stesso a meno che tu non possa essere Batman in quel caso sii Batman
Chi vuol esser lieto sia, del domani non v'è certezza
Quando 900 anni di età avrai, bello non sembrerai
>> I miei pesci rossi <<
>> Il mio Sudamericano <<
Marco2188 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2014, 18:38   #3
Hrothgah
Batterio
 
L'avatar di Hrothgah
 
Registrato: Nov 2013
Città: Catanzaro
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok, vada per il 190 :) mi ritrovo una lampada a led, 15 led bianchi ma non so le specifiche ne temperatura di colore, è da 4 watt.. potrebbe andare bene lo stesso? Per la co2 leggeró qualcosa sul forum per informarmi meglio. Grazie mille @marco2188

Posted With Tapatalk
Hrothgah non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2014, 23:02   #4
Marco2188
Ciclide
 
L'avatar di Marco2188
 
Registrato: Sep 2012
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 1.869
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 32
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sulla lampada a led non saprei dirti senza vederla o avere delle informazioni, ma essendo cosi poco potente io la proverei, se noti formazione di alghe o problemi con le piante la cambi

Inviato dalla Batcaverna
__________________
Sii sempre te stesso a meno che tu non possa essere Batman in quel caso sii Batman
Chi vuol esser lieto sia, del domani non v'è certezza
Quando 900 anni di età avrai, bello non sembrerai
>> I miei pesci rossi <<
>> Il mio Sudamericano <<
Marco2188 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquisti , consigli , gli

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21054 seconds with 17 queries