Il grande momento si avvicina, sono prossimo all'acquisto. L'altro giorno sono andato in un negozio per farmi un idea dal "vivo" di cosa vorrei realizzare con l'acquario. Vorrei sentire voi cosa ne pensate e magari qualche consiglio da chi e' più smaliziato di me.
Sembro ormai indirizzato verso Askoll Ambiente 60 adv 74 lt ed una realizzazione di biotopo asiatico (povera Asia ...
) secondo il "pescivendolo" potrei partire così: un po' di fertilizzante e poi sopra ghiaietto (a me piacerebbe sul marrone...cmq un colore molto naturale) piante di cui non mi ha parlato (ma perchè io non gli ho chiesto nulla in proposito a parte che mi piacerebbe ben plantumato).
Periodo di maturazione.
Poi, finalmente, pesci (sono rimasto incantato a guardarli nelle loro vasche e soprattutto in quelle allestite... già mi prefiguro la mia
) e lui mi ha detto che potrei metterci una 1/2 dozzina di Barbus (ne aveva certi verdi con le punte delle pinne rosse... uno spettacolo) un'altra 1/2 dozzina di Bracydanio rerio più i soliti pulitori (Ancy) e avrei potuto metterci anche una coppia di Colisa.
Secondo voi sono nelle giuste proporzioni? devo togliere o posso anche osare oltre?
Grazie
p.s. ...qualche piante asiatica da mettere? ... considerando che ho 30watt su 74 lt
p.s.' ...pulitori asiatici?... quanti ne metto?...