Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci da fondo Per parlare di tutto quanto concerne i pesci da fondo.. ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-01-2015, 15:15   #21
Ciclidsxever
Avannotto
 
L'avatar di Ciclidsxever
 
Registrato: Jan 2012
Città: Chieri
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao hai degli aggiornamenti con foto del laghetto?
__________________
Scambio/regalo platydoras costatus di ca.12 cm solo a chi lo potrà tenere bene
Ciclidsxever non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Guigu Piace questo post


Vecchio 24-01-2015, 16:01   #22
Guigu
Plancton
 
Registrato: Sep 2014
Città: martinique
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...eccomi! salve a tutti.
Allora, il laghetto è ormai avviato alla grande, tutto bene!
Flora: direi tutto ok, tutte le piante crescono e ogni mese devo fare una potatura abbondante. Ho notato che gli scarti delle alghe sono un ottimo concime per i vasi di fiori esterni.
Fauna: presenza di insetti di libellula ma non incidono assolutamente sulla nascita degli avallotti che sono una marea. Sia guppy che platy si riproducono enormemente senza nursery.
Guppy: tengo sempre le femmine piu grandi (sono autoctone dell'isola), sono tutte nere ma almeno sono sicuro che il sepaggio resta robusto. Nei nuovi nati si notano tre famiglie: nero con coda rossa, nero e blu e a sorpresa ne ho di bellissimi, li ho chiamati razza BIG BANG base del corpo gialli, colori rosso e verde con macchie a pelle di serpente, davvero un'esplosione di colori!
Platy: corallo e anche i rosso a macchie nere si riproducono velocemente.
Regolarmente prendo dozzine di piccoli esemplari (minimo un mese di vita) e li trasferisco nei laghi circostanti dove si sono acclimatati tranquillamente.
Lumache: avevo messo un paio di Lyminea che sono cresciute di quasi 2 cm

Una mia personale considerazione: da un punto di vista prettamente visivo, in un bacino dove si vedono i pesci dall'alto e non attraverso un vetro come in un acquario, i guppy perdono un po' della loro bellezza perchè non si riescono a vedere bene i colori che sono sui lati del corpo. Al contrario, i platy risaltano e spiccano alla vista mentre nuotano nel laghetto. Sembrano davvero delle mini carpe koi!
Per il pesce di fondo, sto aspettando che un negoziante mi trovi una coppia di giovani ancistrus, pensavo di metterne due in vasca.
Vi tengo al corrente delle future news.
Grazie ancora per i preziosi consigli!



Guigu non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Puntina Piace questo post
Rispondi

Tag
fondo , laghetto , pesce , tropici

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16232 seconds with 14 queries