Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, il mio chirurgo (dory) da questa mattina presenta tanti puntini bianchi sul corpo e sulle pinne. Si struscia sui coralli come per grattarsi.
Mi è stato detto che non posso farci nulla.. consigli?
Ciao a tutti, il mio chirurgo (dory) da questa mattina presenta tanti puntini bianchi sul corpo e sulle pinne. Si struscia sui coralli come per grattarsi.
Alza la Temp a 27 - 28c e dosa Iodio che e un disinfettante Naturale, se mangia vedrai che risolvi.
e successo anche al mio epathus....per due settimane stava tutto il giorno e tutta la notte tra i rami della loisettae a grattarsi e aveva dei puntini bianchi............cibando regolarmente......ho risolto!!! senza usare aglio o altro!!! puntini spariti!!
Allora ... il mio epathus ha sofferto di puntini bianchi ... come tutti ... è un pesce che si stressa ... se vuoi un consiglio lascia perdere acqua ossigenata e iodio ...puoi colpire solo i tomiti (la fase natante del parassita) ma non eradichi inproblema dalla vasca ..... al max puoi provare la termoterapia .... ma se il pesce mangia al max aggiungi vitamine e aglio al mangime .... non ti allarmare se il pesce è in salute passano dopo pochi gg ....