Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e gestione caridinaio Per parlare di tutto quello che concerne l'allestimento e la tecnica di una vasca: dai possibili coinquilini alla flora, passando per l'illuminazione, il fondo e la realizzazione del layout migliore.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-01-2013, 15:51   #1
trovato1974
Guppy
 
L'avatar di trovato1974
 
Registrato: Sep 2012
Città: san giorgio di piano (bo)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 49
Messaggi: 194
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Unhappy Riallestire mir30 a caridinaio

Salve a tutti,
dopo quasi un anno e mezzo di sofferenze e testardagine nel mettere pesciolini inermi in 30Lt lordi ho deciso di farmi un RIO180, ma questa è un'altra storia
Ho deciso di dismettere il MIR30 ed adibirlo a caridinaio, volevo avere dei consigli in quanto non vorrei fare le solite caXXte che feci a suo tempo.
Vorrei togliere il filtro interno e metterne uno esterno (EDEN 501) modificando a dovere il coperchio con relativi fori per i tubi (Finora vado bene? come fondo mi è rimasto del MANADO JBL posso usarlo per le caridinie? a proposito vorrei mettere delle RED CHERRY ( quante ne posso mettere?)
Come piante vorrei mettere un po di galleggianti e un po di muschio di java su un legno, 2 palle di cladophora ho anche qualche stelo di sessiflora e non saprei cos'altro mettere
Avrei anche la possibilità di mettere della CO2
Ditemi voi stasera prendo tutto l'occorrente e lunedì zac zac e smonto e rimonto per il mio primo caridinaio
Siate spietati ditemi di tutto e di più
Non so se ho postato nella sezione giusta al max mi spostate grazie
Massimo
trovato1974 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-01-2013, 16:18   #2
trovato1974
Guppy
 
L'avatar di trovato1974
 
Registrato: Sep 2012
Città: san giorgio di piano (bo)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 49
Messaggi: 194
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Arrow Non sento

C'è nessssuuunnnooooo?
Sono un piccolino che vorrebbe avere consigli e rassicurazioni
trovato1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2013, 18:21   #3
Lucrezia
Ciclide
 
L'avatar di Lucrezia
 
Registrato: May 2012
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2.
Età : 26
Messaggi: 1.413
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi sembra che stai andando bene. Il filtro può esssere (anzi meglio) costituito da un filtro ad aria tipo questo: http://www.aquariumline.com/catalog/...a-p-15583.html che non mette in pericolo le baby caridine. Se invece vuoi mettere l'esterno,devi modificarlo (cerca con il motore sul forum per vedere come) facendo in modo che le baby red cherry non vengano risucchiate. Il manado credo vada bene,ti consiglio di mettere piante poco esigenti perchè con caridine è meglio non fertilizzare (anubias,microsorum,lemna,cladophore,muschio di java, ceratophyllum,limnophila,vallisneria). Caridine direi di partire con 3 femmine e 2 maschi,in poco tempo sarà piena la vasca
__________________

Se vuoi prendere ispirazione o semplicemente osservare le mie vasche, ecco i link:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062389027
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=442616
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418433
Lucrezia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2013, 01:12   #4
trovato1974
Guppy
 
L'avatar di trovato1974
 
Registrato: Sep 2012
Città: san giorgio di piano (bo)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 49
Messaggi: 194
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
OK grazie vi faccio sapere qualcosa di nuovo quando incomincio a lavorare
Ho preso eden 510 modifichero dopo la maturazione aspirazione per fare in maniera che le baby non vengano risucchiate.
Vi iposto delle foto tra qualche giorno della sistemazione dell acquario
A presto
trovato1974 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
caridinaio , mir30 , riallestire

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16676 seconds with 15 queries