Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-09-2011, 19:54   #1
Ninfea84
Guppy
 
L'avatar di Ninfea84
 
Registrato: Dec 2010
Città: pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 287
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
fertilizzazione co PO4 Easylife

Salve
volevo sapere da chi ne capisce più di me, quale dovrebbe essere il livello ideale di PO4 in acquario.
questo perchè, alla linea di prodotti base easylife che ho sempre utilizzato, mi hanno suggerito di unire anche FOSFO, che dicono sia ottimo, e non contiene nitrati.
Ora l'ho acquistato, chiaramente prima di inserirlo, voglio misurare i valori in acquario, ma volevo sapere quali sono i valori limite per la sopravvivenza dei miei poecelidi.
Qualcun altro ha esperienze con questo prodotto?
Ninfea84 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-09-2011, 22:17   #2
DjFattanzo
Guppy
 
L'avatar di DjFattanzo
 
Registrato: Oct 2007
Città: Carpi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 443
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a DjFattanzo

Annunci Mercatino: 0
Era meglio se tu avessi prima misurato i valori per vedere se ti serviva oppure no che fare il contrario.. in ogni caso penso che con un valore di 0,5ppm sei a posto. Misuralo dopo la fertilizzazione e dopo qualche giorno. Se vedi che non scende è perchè pesci e piante lo rimpiazzano già a sufficienza. Non so che piante hai, quanta luce, se usi co2 ne la tua esperienza in merito, ma stai attento che ti scoppiano le alghe in vasca se metti troppi fosfati!
__________________
Quando colui che ascolta non capisce colui che parla e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia.
[François Voltaire]
DjFattanzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2011, 22:53   #3
Ninfea84
Guppy
 
L'avatar di Ninfea84
 
Registrato: Dec 2010
Città: pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 287
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DjFattanzo Visualizza il messaggio
Era meglio se tu avessi prima misurato i valori per vedere se ti serviva oppure no che fare il contrario.. in ogni caso penso che con un valore di 0,5ppm sei a posto. Misuralo dopo la fertilizzazione e dopo qualche giorno. Se vedi che non scende è perchè pesci e piante lo rimpiazzano già a sufficienza. Non so che piante hai, quanta luce, se usi co2 ne la tua esperienza in merito, ma stai attento che ti scoppiano le alghe in vasca se metti troppi fosfati!
ok, allora domani farò i est e vedo che valore ho senza aggiunta. se serve provvedo, altrimenti no, e poi ancora misurazioni. cmq ho co2 e 1KW/l.... piante moltyo esigentiI
Grazie mille!
Ninfea84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2011, 16:50   #4
Ninfea84
Guppy
 
L'avatar di Ninfea84
 
Registrato: Dec 2010
Città: pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 287
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora ho fatto il solito cambio acqua, poi ho misurato i valori e i fosfati sono a zero. sicuramente aumenteranno, ma considerando che ho solo 3 piccoli molli, 3 guppy e 4 fantasmini, in 75l, quanto aumenterà secondo voi?
Ninfea84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2011, 20:21   #5
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 65
Mi piace (Dati): 77
Mi piace (Ricev.): 135
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
normalmente i PO4 devono essere circa un decimo degli NO3.

Diciamo che NO3 10mg/l e PO4 1mg/l sono dei buoni valori, se non hai piante rosse puoi anche mantenere i PO4 un po più bassi.
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
easylife , fertilizzazione , po4

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:31. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19848 seconds with 15 queries