Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Fai da te marino Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-01-2016, 12:18   #1
Gen.gi
Pesce rosso
 
L'avatar di Gen.gi
 
Registrato: Oct 2011
Città: como
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 835
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Scarico carico fai da me

Ciao a tutti siccome non trovo uno scarico e carico fai da te simile xaqua ho deciso di provarci io
Occorrente tutta roba che si trova nei brico quelli però più forniti lasciate stare quelli sotto casa
Solo un passaparete ho comprato su internet che é questo

Occorrente




Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------

Tagliere questo che fungerà da passaparete io ho tagliato circa 3 cm poi dipende dal vetro io ho un cm quindi calcolate
1 cm di vetro
Qualche millimetro per le guarnizioni
1 cm di filetto per


1 cm per


Dovrebbe uscire una cosa del genere, scusate il lavoro sporco ma ero in sperimentazione


ATTENZIONE QUESTI RACCORDI SONO DI MEZZO POLLICE QUINDI IL BUCO CHE ANDRÒ A FARE NEL VETRO SARA DI CIRCA 22 MM

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
In questo raccordo qui femmina e femmina

Andrà avvitato come già detto il passaparete e la curva



Con un tubo di gomma antitossico

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di Gen.gi; 05-01-2016 alle ore 12:26. Motivo: Unione post automatica
Gen.gi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-01-2016, 12:30   #2
Gen.gi
Pesce rosso
 
L'avatar di Gen.gi
 
Registrato: Oct 2011
Città: como
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 835
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
A questo punto doveste avere una cosa del genere

Bisogna solo entrare nel foro del vetro e avvitarci il beccuccio
Pensavo di metterci sia del teflon che delle guarnizioni

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Una volta finito dovreste avere questo (ovviamente dentro la vasca) l unica pecca che non é direzionalibile ma penso di inventarmi qualcosa tanto manca un mese per avere la vasca nuova

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di Gen.gi; 05-01-2016 alle ore 12:32. Motivo: Unione post automatica
Gen.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2016, 12:41   #3
Gen.gi
Pesce rosso
 
L'avatar di Gen.gi
 
Registrato: Oct 2011
Città: como
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 835
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Passiamo per lo scarico...o usate un passaparete da un pollice quindi foro di 35 mm e poi una curva che scende verso la sump oppure comprate questo

Sui siti internet si trova a poco va avvitato alla vasca con questo già in dotazione

Il colore é nero questo é di un altra cosa
Adesso viene il bello ...siccome resta un foro senza una griglia avevo pensato o di metterci una griglia come queste




Oppure delle fascette nere da elettricista incollate in orizzontale ovviamente a misura oppure se avete idee voi non so una gliglia tipo le gabbiette da wc
Ragazzi per ora ho finito devo aspettare la vasca calcolate che tutto questo mi é costato 10 euro se avete idee o altro fatemi sapere

Posted With Tapatalk
Gen.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2016, 16:57   #4
SimonFe
Pesce rosso
 
L'avatar di SimonFe
 
Registrato: Oct 2007
Città: FERRARA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 576
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, è solo un mio parere ma mi pare molto complicato come montaggio.
Posso chiederti a cosa ti serve un innesto rapido nel lato interno della vasca sul carico?
Per lo scarico io realizzerei uno scarico DURSO. Se quello che vedo in foto è quello che hai realizzato preparati a sentire un gran rumore come di acqua che gorgoglia dal lavello.
Io lo scarico e il carico li ho realizzati con il fai da te utilizzando normali tubi da acqua in PVC e due passaparete diametro 32 per lo scarico e 25 per il carico.
SimonFe non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
carico , fai , scarico

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17025 seconds with 15 queries