Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-05-2012, 14:38   #1
chiccozapp
Guppy
 
Registrato: Oct 2011
Città: pesaro
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 127
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a chiccozapp

Annunci Mercatino: 0
Guppy OK nel Fluval Edge ma non nel 110litri...?!

Ho un problema quantomeno anomalo ossia:

-Premetto che entrambi gli acquari sono avviati con flora e fauna in salute senza problemi e con lo stesso layout acqua/fondo/piante ecc...-

Allora.. nell'acquario principale (110litri) ho una popolazione di black molly (grandi e avannotti), gamberetti, neon, guppy (grandi e avannotti) mentre nel Fluval Edge solamente una coppia di guppy, due avannotti di molly e un gamberetto.
Tutte le figliate di guppy e black si stanno sviluppando bene, in salute, senza problemi, tranne che per gli ultimi guppy acquistati, (unico acquisto, 2 coppie) suddivisi come una coppia per acquario..
Il fatto strano è che la coppia nel Fluval scoppia di salute, la femmina è già in gravidanza, il maschio bello pasciuto con pinne da concorso ecc.. mentre la coppia nel grande è magrolina, pinne un pu' deteriorate.. insomma non proprio belli da vedere (penso che il maschio durerà ancora poco).
Quindi il mio dubbio è.. trasferisco anche l'altra coppia nel fluval per vedere se stando soli soletti recuperano.. o magari ho solo preso una coppia 'sfigata'?
Mi fà strano che tutti gli altri pesci stanno bene, mentre solo i guppy maschi sono 'sofferenti' nella vasca grande.. (sia new entry che vecchie presenze) pur essendo i valori dell'acqua nella norma.
Potrebbe essere una questione di alimentazione? di rivalità con gli altri pesci?
chiccozapp non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-05-2012, 14:55   #2
Raf28
Pesce rosso
 
L'avatar di Raf28
 
Registrato: Apr 2010
Città: Piedimonte Matese (CE)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 667
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
l'alimentazione o la competizione alimentare possono essere delle cause ma quali sono i valori dell'acqua? all'atto dell'acquisto i pesci come erano messi? erano magri , nuotavano poco, mostravano timidezza ?
Raf28 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2012, 16:21   #3
El Giova
Ciclide
 
L'avatar di El Giova
 
Registrato: Jan 2008
Città: Lavagna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 31
Messaggi: 1.097
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
secondo me o sono malati o i black molly fanno da competitori alimentari o nel peggiore dei casi li pestano.
__________________
Francesco. Acquariofilo vero e propio da 8 anni , credo che confrontandomi con altre persone affette da questa (inguaribile!) malattia potrei riuscire a capire meglio il complesso meraviglioso mondo che è l'acquariofilia.
El Giova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2012, 17:11   #4
chiccozapp
Guppy
 
Registrato: Oct 2011
Città: pesaro
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 127
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a chiccozapp

Annunci Mercatino: 0
Quando li ho comprati ho cercato quelli più vispi (cosa che cerco di fare sempre) ma erano comunque più 'in salute' di quelli nella vasca grande.. mentre quelli nel fluval son cresciuti ancora di più da quando li ho acquistati.
Ma comunque è una cosa che ho notato essere progressiva, ossia non sono 'deperiti' da un giorno all'altro.
Anche volendo separarli dai molly non saprei come fare per poterli alimentare separatamente.. soprattutto per non mettere troppo mangime in vasca (e nutrire oltremisura le lumache) non vorrei dover trasferire tutti i guppy maschi nel fluval..
chiccozapp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2012, 22:23   #5
El Giova
Ciclide
 
L'avatar di El Giova
 
Registrato: Jan 2008
Città: Lavagna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 31
Messaggi: 1.097
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se il prolema son i molly mi sa che ti tocca.. prova a vedere con le varietà più tozze e meno "vaporose" che sono più resistenti e "pimpanti" e magari reggono meglio alla prepotenza dei molly, ma anche l'ì le differenze di stazza probabilmente si farebbero sentire...
__________________
Francesco. Acquariofilo vero e propio da 8 anni , credo che confrontandomi con altre persone affette da questa (inguaribile!) malattia potrei riuscire a capire meglio il complesso meraviglioso mondo che è l'acquariofilia.
El Giova non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
110litri , edge , fluval , guppy

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26817 seconds with 15 queries