Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-08-2015, 15:57   #1
ElisaModena
Avannotto
 
Registrato: Aug 2012
Città: Modena/ Zappolino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 99
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Smile Ricerca mobile!!☺

Ciao a tutti! Sono di Modena e sto pensando di cambire il mio aacquario, ho già tovato la vasca (me la faccio fare su misura con veto extrachiaro) il mio unico problema è che non riesco a trovare nessuno c'è mi faccia il mobile ove poggiare questa vasca. Lo vorrei possibilmente completamente laccato bianco, ho provato a sentire in diversi mobilifici ma oltre a chiedermi un sacco di soldi (sto parlando anche di 1000 euro) e a dirmi che non vogliono responsabilità se poi non regge il peso non sanno dirmi altro...
Qualcuno sa consigliarmi un posto a Modena e provincia o anche Bologna dove posso adare s darmi fare un preventivo?

Grazie mille a tutti

Elisa
ElisaModena non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2015, 21:04   #2
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Il mobile fallo in alluminio " porsa" e poi pannellalo oppure puoi fare come ho fatto io , invece di pannellarlo ho fatto fare un mobile che li racchiudesse ( praticamente una C intono al sostegno )
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2015, 21:37   #3
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Quoto Gerry, lo fai in porsa e la parte strutturale è a posto ,poi ti fai fare dei pannelli per rivestirlo, se il retro non si vede metti i pannelli dentro ai quadri di alluminio (così si irrigidisce)e gli altri puoi farli fare esterni così non si vede la struttura , puoi fissarli con calamite e quando devi lavorarci in pochi secondi lo spogli

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2015, 22:01   #4
JeFFo
Discus
 
L'avatar di JeFFo
 
Registrato: Nov 2007
Città: Napoli/Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 4.006
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 26
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 74
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a JeFFo

Annunci Mercatino: 0
io mi sto facendo fare un mobiletto in porsa da aqua1. mi sembra buono il prezzo
__________________
Associazione Goccia Blu Campania
JeFFo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2015, 10:09   #5
federico99
Pesce rosso
 
L'avatar di federico99
 
Registrato: Mar 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 905
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Scusate se mi intrometto....ma....in quanto a convenienza...conviene comprarselo il mobiletto oppure appunto farselo fare? Di quanto variano i costi?


Inviato da iPad con Tapatalk
__________________
errare humanum est, perseverare humanum ovest
federico99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2015, 10:34   #6
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Se te lo fai fare tutto da un falegname e con buon materiale i costi lievitato parecchio, rispetto ad un porsa rivestito.

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2015, 10:42   #7
JeFFo
Discus
 
L'avatar di JeFFo
 
Registrato: Nov 2007
Città: Napoli/Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 4.006
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 26
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 74
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a JeFFo

Annunci Mercatino: 0
devi trovare pero' uno che sappia fare il mobile... non è facile di questi tempi
(ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale)
__________________
Associazione Goccia Blu Campania
JeFFo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2015, 10:47   #8
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0


Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2015, 12:13   #9
axell
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2005
Città: MILANO - Basiglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 dopo 7 diversi acquari
Messaggi: 692
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io fossi in te dato che vuoi un mobile bianco laccato (immagino debba star bene con il resto dell'arredamento) valuterei una struttura in alluminio come consigliato da tutti ma per il rivestimento penserei a dei bei pannelli in plexiglas bianco lucido spessore almeno 8mm, se calcoli bene le misure della struttura arrivi a filo acquario e l'effetto a mio avviso è molte bello. Inoltre i pannelli in plexiglas durano una vita, li potrai attaccare semplicemente con delle calamite alla struttura (ovviamente dovrai attaccare una calamita alla struttura perché direttamente sull'alluminio non attacca) altro vantaggio del plexi è che stacchi i pannelli e li lavi e pulisci completamente dalla salsedine interna che si crea sempre anche nei mobili più ventilati...vantaggio non indifferente rispetto al legno...il sale si mangia la laccatura...e trovare oggi come oggi chi ti fa un bel lavoro di laccatura (almeno 5-6 mani come minimo) ad un costo decente non è facile. Fai un giro su plexishop e vedi i costi, te li tagliano a misura, al laser sarebbe perfetto ma un pó più costoso. Se confronti con compensato marino laccato secondo me non c'è paragone...costa meno il plexi...altro vantaggio, quando ti sei stufato del colore o li cambi o se te la cavi con il fai da te ci potresti incollare pellicola dicifix molto più facilmente che sul legno.
Unico neo se vogliamo con i pannelli in plexi non sarà semplice ipotizzare una apertura ad antine, potresti pensare ad un binario a 2 vie per farli scorrere. Così facendo lavori su mezza sump alla volta ma se lasci "aperto" il binario da un lato li puoi estrarre entrambi al bisogno. Spero di essermi spiegato


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Grazie a tutti per i consigli e per mantenere così attivo questo splendido forum di acquariologia.
ciao Axell
axell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2015, 12:17   #10
federico99
Pesce rosso
 
L'avatar di federico99
 
Registrato: Mar 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 905
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da JeFFo Visualizza il messaggio
devi trovare pero' uno che sappia fare il mobile... non è facile di questi tempi
(ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale)


Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio


Posted With Tapatalk
Ahahahahahahhaha ho letto un paio di cosette riguardo al problema mobile...se poi vorrete spiegarmi

Originariamente inviata da axell Visualizza il messaggio
Io fossi in te dato che vuoi un mobile bianco laccato (immagino debba star bene con il resto dell'arredamento) valuterei una struttura in alluminio come consigliato da tutti ma per il rivestimento penserei a dei bei pannelli in plexiglas bianco lucido spessore almeno 8mm, se calcoli bene le misure della struttura arrivi a filo acquario e l'effetto a mio avviso è molte bello. Inoltre i pannelli in plexiglas durano una vita, li potrai attaccare semplicemente con delle calamite alla struttura (ovviamente dovrai attaccare una calamita alla struttura perché direttamente sull'alluminio non attacca) altro vantaggio del plexi è che stacchi i pannelli e li lavi e pulisci completamente dalla salsedine interna che si crea sempre anche nei mobili più ventilati...vantaggio non indifferente rispetto al legno...il sale si mangia la laccatura...e trovare oggi come oggi chi ti fa un bel lavoro di laccatura (almeno 5-6 mani come minimo) ad un costo decente non è facile. Fai un giro su plexishop e vedi i costi, te li tagliano a misura, al laser sarebbe perfetto ma un pó più costoso. Se confronti con compensato marino laccato secondo me non c'è paragone...costa meno il plexi...altro vantaggio, quando ti sei stufato del colore o li cambi o se te la cavi con il fai da te ci potresti incollare pellicola dicifix molto più facilmente che sul legno.
Unico neo se vogliamo con i pannelli in plexi non sarà semplice ipotizzare una apertura ad antine, potresti pensare ad un binario a 2 vie per farli scorrere. Così facendo lavori su mezza sump alla volta ma se lasci "aperto" il binario da un lato li puoi estrarre entrambi al bisogno. Spero di essermi spiegato


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buona l'idea del plexi, è possibile applicarla anche ad un mobiletto in pallet?


Inviato da iPad con Tapatalk
__________________
errare humanum est, perseverare humanum ovest
federico99 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mobile☺ , ricerca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:51. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25448 seconds with 15 queries